Posts written by giabonip

view post Posted: 3/4/2016, 12:36 The Piper - Cinema
Premetto che ho sempre considerato la fiaba del "Il pifferaio di Hamelin" tra le più macabre, questo aspetto nel film è giustamente accentuato anche se a mio parere si poteva fare di più, manca infatti di tensione e la prima metà è persino abbastanza lenta. Non è assolutamente un horror, ma ha qualche scena leggermente splatter. Però nel complesso non mi è dispiaciuto, è una rivisitazione accettabile ed anche interessante per le novità apportate, come per esempio il figlio del pifferaio
che serve a dare una motivazione forte alla vendetta del pifferaio e dunque anche plausibile, mentre nella realtà come nella fiaba (pare infatti che sia una storia accaduta davvero) l'atto del pifferaio di rapire i bambini e rinchiuderli per sempre in una grotta, appare come folle ed esagerato rispetto all'inganno subito dalla gente del villaggio.
Buona anche l'idea della polvere bianca, repellente per gli umani ma che attira i topi
e dà una spiegazione meno magica e più realistica alla capacità del pifferaio di liberare il villaggio dall'invasione di questi animali.

Ottime (come sempre) le interpretazioni di Ryu Seung Ryong e Lee Sung Min. Lee Joon invece ha proprio una particina, ciò nonostante ha reso bene il suo personaggio.
Secondo me la trama poteva dare di più e alcune cose le ho trovate inutili
come la sciamana e tutta la parte in cui viene posseduta dallo spirito della sciamana uccisa dalla gente del villaggio
ma ripeto, nel complesso è un film che si fa guardare.
view post Posted: 25/1/2016, 11:06 The Rice Bomber - Cinema
Assolutamente da vedere!
Questo film è ispirato a una vicenda realmente accaduta e tratta dal romanzo autobiografico di Yang Rumen.
Racconta con partecipazione la storia di un coraggioso contadino diventato un vero eroe di Taiwan quando si oppose al Governo taiwanese che nel 2002 entrò nell'Organizzazione Mondiale del Commercio, favorendo le importazioni di riso dall'estero e impoverendo i produttori locali.
Per risvegliare la coscienza del Governo, Yang Rumen divenne il "Terrorista del riso" fabbricando 17 innocue bombe di riso, prima di consegnarsi volontariamente.
Il film è bellissimo, intelligente, toccante e non fa sconti, con accuse precise, al Governo taiwanese. Film di questo tipo andrebbero visti a prescindere dalle preferenze di genere, anche solo per cultura personale, perché denunciano una società che sebbene sia lontana da noi in termini di distanza geografica, non è così distante perché i soprusi e le ingiustizie dei sistemi governativi, in qualche modo, ci riguardano sempre tutti.
view post Posted: 25/1/2016, 10:55 The Rice Bomber - Conclusi
Assolutamente da vedere! Non solo perché è un film fatto benissimo con una straordinaria e convincente interpretazione di Huang Chien Wei, un'ottima regia e una fotografia degna di nota, ma anche perché è ispirato a una vicenda realmente accaduta e tratta dal romanzo autobiografico di Yang Rumen. Non so, io quando si parla di storie vere mi coinvolgo ancora di più! ;)
view post Posted: 13/1/2016, 00:35 Set Me Free - Cinema
Lento, lentissimo!!! mi aspettavo molto di più, ma sebbene il film non sia completamente da bocciare ed è anche originale perché tratta un argomento che non avevo mai visto in nessun film prima d'ora, non mi ha coinvolta... nemmeno un momento! :sera:
view post Posted: 9/1/2016, 19:47 Hope (Wish) - Cinema
che filmone!!! qui c'è poco da commentare, semplicemente vale la visione. Chiaramente il tema trattato è a dir poco drammatico e in alcuni momenti ho dovuto fermare un attimo il film per prendere un bel respiro prima di continuare, non che ci siano scene truci, ma è la vicenda in sé a essere terribilmente straziante. La cosa che coinvolge e commuove è la ripresa della bambina e il modo di affrontare la situazione da parte dei genitori. Nonostante la disperazione sia tangibile, empatica per lo spettatore (grazie anche alla straordinaria interpretazione degli attori), cercare con tutte le forze di recuperare, per quanto possibile, la normalità e la serenità nella vita di questa bimba, è un sentimento che viene trasmesso i modo forte, emozionante e coinvolgente. Consigliatissimo!!!
view post Posted: 16/12/2015, 08:57 Buon Compleanno Giabonip! - Compleanni
Grazie ragazze!!!!! :joy: vedo che conoscete bene i miei gusti in fatto di omini...e anche la mia golosità in fatto di dolci! :P Un abbraccio a tutte voi! ^_^
view post Posted: 6/12/2015, 09:27 Clover - Cinema
Quanto è carino!!!! :wub: a me è piaciuto tanto. È un film molto romantico, perciò adatto a chi apprezza questo genere.
Takei Emi è sempre la stessa, c'è chi la ama e chi la "odia", io la ritengo perfetta per queste commedie love love, la sua interpretazione è senza infamia e senza lode ma giusta per il ruolo.
Lo consiglio solo a chi è sempre in cerca di un romanticismo leggero e con happy ending! :fangirl:
view post Posted: 20/10/2015, 19:01 Won Bin - Stars
cioè significa che con questo giubbotto si diventa fighi, giusto? allora me lo compro e lo faccio indossare al primo che incontro così mi diventa Won Bin!!! :brill:
view post Posted: 10/10/2015, 16:44 The Silenced - Cinema
Concordo con il giudizio di Alannah, anche se io sono meno clemente e, nonostante la bravura del cast, il mio voto non supera il 4! Non posso dargli di più perché non si può guardare un film la cui sceneggiatura è così mediocre.
Inizialmente pensavo davvero che avessero attinto dal film "L'educazione fisica delle fanciulle", perché l'atmosfera nella scuola, la stranezza delle allieve, dei docenti e della direttrice me lo hanno ricordato moltissimo... sarebbe stato già qualcosa, ma purtroppo si è rivelato tutt'altro e in poche parole UNA SOLA EPICA! -_-
view post Posted: 9/7/2015, 17:16 Suzy (Bae Suzy) - Stars
Sembra che sia a Roma per un servizio fotografico. ^_^
view post Posted: 4/7/2015, 18:19 Ciao a tutti. - Presentati
Ciao Cinzia, benvenuta! :ross:
CITAZIONE
All'inizio guardavo solo drama giapponesi, poi ho scoperto la Corea e il Taiwan e addio! Salto da una Nazione all'altra senza sosta

come ti capisco :patpat: stessa cosa è capitata a me. Ormai i drama sono una vera e propria droga :ahah:
A rileggerci :bye:
4803 replies since 7/2/2010