Beautiful Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 10:06
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,264

Status:


Drama bello molto bello <3
Prima di tutto mi piace molto l'attore protagonista <3
Trama pesante, ma molto coinvolgente, è stata una puntata tira l'altra, diciamo che non mi sono stancata nel vederlo, anzi mi sono innamorata della storia e dei personaggi, entrambi gli attori sono stati bravissimi ad interpretare il loro ruolo.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari, soprattutto il fratello e l'amica della protagonista, divertenti e molto dolci.
Mi piace molto come si è svolta la storia, perché sono state chiare le difficoltà che porta a stare con una persona disabile, ma nonostante questo l'amore gli ha permesso di affrontare i problemi.
L'ultima puntata mi fatto piangere, diciamo che le scene sono state veramente piene di emozioni, mi sono così sentita triste per loro, anche se già sapevo che lei sarebbe morta, ma non ho potuto fare a meno di piangere
soprattutto sono scoppiata quando lui l'ha truccata dopo che era morta, è stato straziante, sembrava vero, in una semplice scena c'erano rinchiusi un mare di sentimenti che mi hanno scombussolata.

Che altro dire, se non grazie per averlo tradotto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 10:25

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 10/10/2014, 11:06) 
Drama bello molto bello <3
Prima di tutto mi piace molto l'attore protagonista <3

concordo con te, Kimura è bello e bravo! :cute:

CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 10/10/2014, 11:06) 
Trama pesante, ma molto coinvolgente, è stata una puntata tira l'altra, diciamo che non mi sono stancata nel vederlo, anzi mi sono innamorata della storia e dei personaggi, entrambi gli attori sono stati bravissimi ad interpretare il loro ruolo.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari, soprattutto il fratello e l'amica della protagonista, divertenti e molto dolci.

La cosa che ho apprezzato molto di questo drama è che sia la storia, sia l'interpretazione degli attori/attrici sono molto naturali, sembra di assistere a una vicenda reale più che a una serie televisiva. :sicerto:

CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 10/10/2014, 11:06) 
Mi piace molto come si è svolta la storia, perché sono state chiare le difficoltà che porta a stare con una persona disabile, ma nonostante questo l'amore gli ha permesso di affrontare i problemi.

Anche qui sono pienamente d'accordo. Viene ben evidenziato il problema della disabilità e mostrato come, oltre alle barriere architettoniche, anche le barriere create dai pregiudizi della gente influenzino la vita quotidiana di una persona portatrice di handicap.
CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 10/10/2014, 11:06) 
L'ultima puntata mi fatto piangere, diciamo che le scene sono state veramente piene di emozioni, mi sono così sentita triste per loro, anche se già sapevo che
lei sarebbe morta, ma non ho potuto fare a meno di piangere
soprattutto sono scoppiata quando lui l'ha truccata dopo che era morta, è stato straziante, sembrava vero, in una semplice scena c'erano rinchiusi un mare di sentimenti che mi hanno scombussolata.

Che altro dire, se non grazie per averlo tradotto.

eh sì, è stata una puntata molto commovente, anche se ho apprezzato moltissimo come abbiano gestito la situazione
mostrando grande dignità da parte dei famigliari e di lui nel dolore del lutto.
In questo i giapponesi sono maestri, senza fronzoli e senza eccessi riescono a rappresentare situazioni drammatiche avvicinandosi moltissimo a ciò che avviene nella realtà. :)
Grazie per aver lasciato un commento cara, e son contenta che il drama non ti abbia deluso.^^
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2015, 14:36
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
MISTfan
Posts:
27,788
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Passo a ringraziare in anticipo per i sub di questo dorama, visto che lo vedremo in gruppo appena finito Ando Lloyd (che gia' so mi manchera', ma quanto Petto e' Kimutaku robottone! :ph34r: ).

Ormai siamo abbonate ai progetti MIST. :bhua:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 14:34
Avatar

Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

Group:
MISTfan
Posts:
3,840
Location:
Varese

Status:


Passo per ringraziarvi per i subbi. :)
L'ho visto ma francamente non mi è piaciuto molto quindi a conti fatti l'ho continuato solo perché l'ho visto in un gruppo di visione.
Ci tenevo però a ringraziarvi e lasciare un segno del mio passaggio. Magari più tardi passo nel topic del dorama a lasciare il commento alquanto scarno sul dorama. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2015, 17:27
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Grazie ragazze, tra l'altro come sempre se avete feedback sui sub fateci sapere! :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2015, 22:42
Avatar

Member

Group:
MISTfan
Posts:
202

Status:


Ho appena finito di vedere il dorama e volevo ringraziarvi per i subbi e anche per i commenti/ spiegazioni che avete inserito, che a me sono tornati benissimo.
Grazie per il vostro lavoro!
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 11:21

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Grazie a te nivith!! ^_^ se ti fa piacere lasciare un tuo commento, puoi farlo QUI
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 22:01
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
12,634

Status:


I dorama classici sono la mia passione!
Ho sempre creduto che in essi ci sia una cura particolare nella sceneggiatura, nella scelta del cast e delle ost.

Il dorama in sè è carino, ma ci sono statimomenti in cui ho avuto davvero la tentazione di mandare al diavolo lui e lei (a momenti alterni).
Loro due assieme sono carinissimi, persino quando litigano - il che ai miei occhi li fa sembrare una coppia più normale del normale.
Quello che non sopporto è quando Kyoko si svilisce

Sono felice di esserci arrivata quasi indenne.
Dico quasi perchè, conoscendomi, sapevo che la lacrimuccia sarebbe scappata alla fine.

Ma partiamo dicendo che sebbene mi sia diventato pesante da un certo punto in poi non demolisco del tutto BL :nono:
Ho trovato adorabilissimi Masao e Sachie, ad esempio :)
Mi sono piaciuti assai anche i primi episodi e i continui battibecchi di Kyoko e Shuji.
Mi è piaciuto il modo il cui lui guardava lei perchè "nel suo cuore non c'erano barriere". Sin dai primi episodi Shuji ha trattato la ragazza senza quella accondiscendenza che di solito si ha verso chi ha un handicap. Non aveva paura di ferirla solo perchè era su una sedia a rotelle e se l'occasione si presentava la rimproverava.
Certo, non mancavano di sicuro le difficoltà: come il trovare locali adatti a qualcuno sulla sedia a rotelle (compresa la casa di Shuji) e forse lui in certe occasioni ha peccato di troppa voglia di fare, non pensando di mettere la ragazza in imbarazzo. Però erano carini i suoi tentativi di farle fare quanto più possibile cose normali.
Cosa non mi è piaciuto, invece, di BL?
Kyoko, che a tratti trovavo simpatica e coragiosa, per poi ritrovarmi a non sopportarla perchè petulante con lui o troppo insicura.
Per non parlare di quando in uno degli ultimi episodi tenta il suicidio, visto che ormai non aveva molto da vivere... :nono:

Le lungaggini inutili che tanto mi ricordavano i più classici dei kdrama, come la parentesi di Takumi che cerca di boicottare il salone Hotqualcosa. Lo stesso salone che va in rovina per le manovre sbagliate del proprietario.
Il ritmo lento del dorama, che magari per i tempi in cui è stato girato andava bene, ma che personalmente ho trovato stancante. E non perchè sia un drama datato, in quanto quanto più sono vecchi più li amo di solito. Ma in BL vi erano scene di silenzi fin troppo lunghi e poco empatici per quel che mi riguarda.
Il finale era non solo scontato, ma già svelato nel primo episodio.
Come ho già detto, nonostante ciò devo dire che qualche lacrimuccia mi è scappata.
Il momento in cui Shuji trucca Kyoko per il funerale è stato il più toccante di tutto il dorama (anche se non tanto da frantumarmi il cuore come è accaduto in altre visioni!).
Sono davvero sconcertata perchè non so se demolire del tutto BL o salvare qualcosa.
Certo in quanto fandepravata di Kimura non potevo non vederlo e solo per questo posso dire di averlo fatto con piacere, ma... :mu: Qualcuno mi ha detto di reputare BL il miglior dorama di Kimura... :mu:
Onestamente - per quel che mi riguarda - ho trovato più belli ed emozionanti e coinvolgenti altri suoi drama (come Engine ad esempio).
Alla luce di ciò mi chiedo: lo consiglierei o lo sconsiglierei? :hmm: Bho!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2015, 14:56
Avatar

Advanced Member

Group:
MISTfan
Posts:
606

Status:


Grazie per averlo tradotto! :joy:
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 14:57
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
3,586

Status:


Ed anche questo drama di KimuTaku l'ho visto!! Grazie per la traduzione 🥰. A me il drama è piaciuto molto. Le difficoltà della disabilità sono state raccontate bene e considerando che ancora dopo tanti anni esistono la cosa fa molto riflettere. I problemi di coppia che hanno li ho trovati assolutamente reali. Lei mi è piaciuta nel suo ruolo e Kimutaku inutile dirlo lo amo alla follia. Grazie di nuovo alla prossima.
 
Web  Top
39 replies since 10/12/2011, 18:28   4273 views
  Share