Prima donna presidente in Corea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2012, 10:57
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,678
Location:
da sotto le lenzuola di YongHwa

Status:


12286_407470622665706_640814675_n




Il vento conservatore soffia sull'Asia e tre giorni dopo aver sconvolto il Giappone raggiunge anche Seul.
Per la prima volta nella sua storia una donna diventa così presidente della Corea del Sud.
Gli elettori hanno votato a maggioranza per Park Geun-Hye, la candidata per il partito conservatore.
La prima donna alla guida della Corea del Sud è figlia dell'ex dittatore sudcoreano Park Chung-Hee, assassinato nel 1979. Un'eredità pesante, tanto che nel settembre scorso la 60enne Park si vide in dovere di presentare delle pubbliche scuse per le violazioni dei diritti umani commesse sotto il regime del padre; tuttavia, ha anche descritto il golpe del 1961 come "necessario"...
Ma può la figlia di un dittatore diventare la presidentessa democraticamente eletta della Corea del Sud?
Sì, secondo i sondaggi, ma soprattutto per i cittadini con più di cinquant'anni, che non dimenticano come il padre della candidata, pur esercitando un potere pochissimo incline al pluralismo politico, pose anche le basi del miracolo economico del Paese, che è ora la quarta economia dell'Asia.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 11:54

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Speriamo che abbia preso dal padre solo le cose positive e che sia una persona democratica!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 12:19
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 20/12/2012, 11:54) 
Speriamo che abbia preso dal padre solo le cose positive e che sia una persona democratica!!!

Concordo con te! Speriamo davvero che dal padre abbia ereditato solo le cose positive. ;)
Staremo a vedere!!! :sicerto:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 21:46
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


In Italia invece non l'avremo mai un capo di stato donna :patpat:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 21:52

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/12/2012, 21:46) 
In Italia invece non l'avremo mai un capo di stato donna :patpat:

eheheh io mi domando se in Italia avremo mai un capo di stato come si deve! :macome:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 21:58
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 20/12/2012, 21:52) 
CITAZIONE (Alannah @ 20/12/2012, 21:46) 
In Italia invece non l'avremo mai un capo di stato donna :patpat:

eheheh io mi domando se in Italia avremo mai un capo di stato come si deve! :macome:

Già quello non sarebbe male :patpat: Ma finché le ministre contano come il 2 di picche perché brutte o si limitano a fare gli oggetti decorativi, andremo a finire che pure la Cina ci sorpasserà tirando fuori una presidentessa :patpat:
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 03:11

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Noooo, ha vinto davvero la figlia del tiranno????? :nuooo:
Non bastano i casini nella Corea del Nord, ed adesso il popolo sud-coreano ha deciso di eleggere lei????? Speriamo bene per la nostra amata Corea del Sud. :perpless:
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 09:40
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,678
Location:
da sotto le lenzuola di YongHwa

Status:


Effettivamente un pò di dubbi mi vengono....sempre la figlia di un tiranno ex-dittatore è!! :(
Speriamo bene...dopo tanti sacrifici che hanno fatto sarebbe veramente un peccato, e una disgrazia, se questa inizierebbe a dare i numeri :(
Poi l'espressione di quello dietro a lei (nella foto) mi sa di uno che la dice lunga ^^" :ahah:
 
Top
7 replies since 20/12/2012, 10:57   57 views
  Share