Mr. Brain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2013, 15:12
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Mr. Brain
WBSE7EqhFirfRKn

Titolo: Mr. Brain (ミスター・ブレイン)
Genere: Mystery
Info:
Scheda Dorama e Commenti
Dramawiki

Cast:
Kimura Takuya: Tsukumo Ryusuke
Ayase Haruka: Yuri Kazune
Mizushima Hiro: Hayashida Toranosuke
Kagawa Teruyuki: Tanbara Tomomi
Daichi Mao: Sasa Miharu

Trama (in breve):
Ryusuke è un neuroscienziato eccentrico, ma molto brillante, che lavora per l'Istituto di Polizia Scientifica. Con metodi poco ortodossi e con la sua grande perspicacia, contribuisce ad affrontare la psiche malata e contorta dei criminali e a risolvere i casi più disparati che si presentano alla Polizia.

Staff:
Traduzione: Exenia
Revisione: Alannah
Hardsub: Exenia

Sottotitoli (solo hardsub):
■ Episodi 01-08: DepositFile
■ Link Singoli su MediaFire
- Ep. 01: 1 - 2 - 3 - 4
- Ep. 02: 1 - 2 - 3
- Ep. 03: 1 - 2 - 3
- Ep. 04: 1 - 2 - 3
- Ep. 05: 1 - 2 - 3
- Ep. 06: 1 - 2 - 3
- Ep. 07: 1 - 2 - 3
- Ep. 08: 1 - 2 - 3

Stato Progetto:
Concluso


VI RICORDIAMO CHE È VIETATO METTERE IN STREAMING I NOSTRI SOTTOTITOLI.



Edited by Elle82 - 16/2/2015, 20:30
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 15:14
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
3,936
Location:
Seul

Status:


mi sa di simile a lie to me, la serie americana :Q_
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 20:29
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
12,628

Status:


grazieeee *__*
Kimutaku i lob you!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:52
Avatar

Junior Member

Group:
MISTfan
Posts:
69
Location:
Rimini

Status:


Rimango in trepida attesa...chissà com'è....in una recensione ho letto che c'è anche una lei, che è la stessa attrice di Hotaru no Hikari, quindi potrebbe essere interessante.... :wub:
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 20:50
Avatar



Group:
MISTfan
Posts:
3,540

Status:


Non dovrai aspettare molto... spero ahah.. cmq è un drama carinissimo, lui è spassoso.. e lei.. lei... oddeo lei mi fa morire :ride:
Il bello è che ad ogni ep ci sono delle guest star favolose :joy:
Ti assicuro che l'attesa ne varrà la pena :eroe:
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 16:36
Avatar

Senior Member

Group:
MISTfan
Posts:
2,108

Status:


Mi metto nella lista di coloro che attendono con ansia questa serie con protagonista Kimura Takuya....
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 15:05
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
12,628

Status:


Ragazze, innanzitutto grazie :)
Volevo solo sapere perchè hs e non ss?
 
Contacts  Top
gatto milla
view post Posted on 4/2/2015, 15:53




Oh che bel progetto solo hs?
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:05

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Questo è un progetto voluto fortemente dalla nostra exenia e ci teneva tanto a farlo HS, infatti lo ha realizzato interamente lei con il validissimo aiuto di Alannah per la revisione. ^_^ spero che non abbiate problemi a vederlo così. Auguriamo a tutti una buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 19:00
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
3,850
Location:
Hyun Bin House

Status:


grazie5fo5pvvz8... per il progetto
e i primi rilasci!

 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 08:18
Avatar

Junior Member

Group:
MISTfan
Posts:
41
Location:
Verona

Status:


Di J drama ne ho visto solo uno, questo sarebbe il secondo, la trama mi ha incuriosita molto... quindi l'ho già scaricato :) e aspetto anche le altre puntate....grazie per il vostro lavoro :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 13:54
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Dalla trama mi pare molto simile ad un drama coreano che è tra i miei preferiti.
Quindi va tra i "da vedere".
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 13:37
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
12,628

Status:


Grazie per questo nuovo episodio :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:44
Avatar



Group:
MISTfan
Posts:
3,540

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 4/2/2015, 15:53) 
Oh che bel progetto solo hs?

Il mist non fa più hardsub, ma questo è un mio progetto personale e proprio per questo voglio ringraziare Elle e tutto lo staff per avermi permesso di farlo.

Perché hardsub?
Perché questo drama differisce molto dagli altri, prima di tutto perché se dovevo limitarmi a tradurre solo il parlato si sarebbe perso il 50% del drama. La storia è simile a CSI se proprio la devo paragonare (Lie to me non l'ho mai visto, quindi non saprei) perché si parla di polizia scientifica ma decisamente è molto più divertente e sicuramente non impressionante.
Tzukumo è un neuroscienziato un po’ particolare che spiega fatti scientifici in modo molto semplice e quando lo fa si trasforma in un cartone animato. Se avessi tradotto solo quello che diceva si sarebbe persa la bellezza di queste scene che rendono la comprensione delle spiegazioni più semplici. Inoltre data la complessità degli argomenti, si parla cmq si sistema nervoso, fare 10.000 note avrebbe occultato l‘intero drama. Le note ci sono lo stesso ma immaginate se oltre a quelle si dovevano aggiungere pure altre, sarebbe stato il caos. Ovviamente il lavoro è stato tanto non solo per l’hardsub ma anche per la revisione (grande Alannah :macome: ).
Per chi invece preferisce solo soft, posso dire che farlo soft adesso è impossibile, richiederebbe altro lavoro dietro, non volendo considerare i font che ho usato, non è detto che tutti abbiano lo stesso font visto che io ne scarico a bizzeffe per i karaoke, ma per fare questo hs ho usato un programma modificato che richiede dei plug in particolari nel pc, infatti pure Alannah ha avuto difficoltà a revisionare dato che ogni tanto vedeva una frase a metà o mancava qualcosa e per questo la ringrazio di cuore, anche per avermi supportato e “sopportato” senza di lei sarei stata persa. :fangirl:
Magari tutto questo lavoraccio neanche si vede perché certi cartelli appaiono per pochi secondi (basta mettere pausa) ma sono stati fatti in modo di armonizzarsi con il video originale e presi (nel possibile) al millesimo di secondo, cosa non semplice, perché con i karaoke ti aiuta la traccia audio, qui avevo solo la mia pazienza. Inoltre non è stato neanche facile limitare il movimento degli sfondi. Con le lettere ad es, non trattandosi di un anime è ovvio che la mano dell’attore tremi o si muova. Ho tentato di fare del mio meglio anche lì.
Per quanto riguarda il drama è bellissimo, ovvio a me è piaciuto, ma dubito non possa piacere. È bello vedere come i colleghi ep dopo ep da che lo guardavano male perché poneva domande (a parer loro) di quinta elementare, diventano sempre più uniti e lo affiancano nelle sue pazzie. Inoltre ad ogni ep c’è una guest star eccezionale come; Gackt, Koyuki, Kamenashi Kazuya, Sato Takeru, Nakama Yukie e molti altri.
Spero che il drama piaccia e che il lavoro che c’è dietro sia apprezzato. :brill:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 15/2/2015, 10:23




Grazie per la tua risposta...... La mia richiesta era dovuta al fatto che posso scaricare pochi hs per questioni di giga e pensavo potesse essere un drama come tanti altri in cui si possono usare i ss senza problemi, ma vista la tua spiegazione direi di no........ A questo punto anche se ne potrò scaricare uno al mese lo farò perché primo è il genere che amo e secondo per omaggiare la tua pazienza, il tuo lavoro, la tua passione...... Arigatou
 
Top
31 replies since 24/2/2013, 15:12   2597 views
  Share