The Lost Tomb

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 21/4/2017, 22:10 by: Nakito
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler episodio 1-episodio finale

Dire che sono rimasta insoddisfatta dalla visione del drama è poco. Forse, la colpa potrebbe essere non del drama in sè ma dal fatto che provengo dalla visione di Lao Jiu Men, e se lo considerassi a priori dall'altro la mia opinione potrebbe, non tanto cambiare, quanto migliorare. Non credo. Piuttosto il contrario, se avessi visto prima questo e poi Lao Jiu Men avrei dato un voto più alto a quest'ultimo.
Il drama in sè è insipido, con o senza un Lao Jiu Men alle spalle.
La storia sembra interessante: scoprono una mappa segreta di una tomba millenaria che i cattivoni stranieri vogliono depredare e svendere chissà dove e iniziano le ricerche. Tutto molto bello e patriottico, peccato che venga narrato con un ritmo altilenante e, a volte, così noioso che perde quel poco di fascino che aveva acquisito. Forse nei libri il tutto funziona ma cinematograficamente parlando no. La parte più interessante è di sicuro l'esplorazione della tomba( misteri, fantasmi, insetti con le dentiere, trappole e storie di re e generali), l'unica parte che avrei salvato, per il resto avrei effettuato una miriade di tagli da far invidia alla romance di Er Ye. Ci mostrano una serie di scene con il gruppetto di amici che oltre a non essere divertenti sono totalmente inutili, perché il drama è così breve e i personaggi così scialbi che è impossibile affezionarglisi. I personaggi più che tombaroli sono degli irresponsabili incapaci e con zero esperienza. Non sanno dove sono e cosa stanno facendo. Gli unici che salverei sono Kylin Zhang, lo zio e il mr Fatty. E nessuno di loro è il protagonista, ovvero il "carismatico Wu".

Wu è in realtà una bandiera al vento, va dove lo trascinano le sue pippe mentali, tra le mille domande con cui assilla il malcapitato di turno e la buona azione del giorno. A Wu non importa se gli hai bruciato casa, lui ti vorrà bene comunque e ti donerà tutto quello che ha, soprattuto se gli sono rimaste solo un paio di mutande. È l'incarnazione del detto "Tira più un pel di...", flirtando senza dignità con la sua attentatrice, anche se a volte il suo interesse cade più sul tenebroso emo che sulla tipa che voleva ucciderlo. Una delle poche parti in cui la sua presenza prende colore.

Kylin Zhang anche detto il tenebroso emo è l'unico saputo in mezzo alla banda bassotti e mi chiedo come ci sia finito. Sa cosa deve, quando farlo e come farlo. Mena per bene, usa poteri magici, svolazza come pochi, mostra i pettorali, e ne sa più di tutti loro messi assieme. Niente per niente è della famiglia Zhang!

Lo zio è quello che rispetto agli altri ne sa di più, ha più esperienza ma anche lui in quanto a fantisticherie non scherza. In una scena pensa insieme al genio del nipote che Kylin abbia fatto delle cose assurde persino rispetto a tutte le capcità mostrate. Merita però più rispetto degli altri solo perchè li tratta tutti malissimo. Uno di noi insomma.

Mr fatty è l'unico che ha un atteggiamento furbo e che dà un po' di pepe ai dialoghi. Spesso è proprio lui ad aprire gli occhi o consigliare Wu che sennò resterebbe lì a boccheggiare come un pesce che annaspa e pensa alla prossima tinta sbagliata da fare.

Il cagasotto. Penso mi scuserà se non ricordo affatto il suo nome ma la sua presenza era così disturbante che saltavo ampiamente quando potevo.

La compagna di visioni doramiche Alannah, mi ha informato che si tratta SOLO della prima parte della storia che riprende il primo libro, quindi ho visto solo l'introduzione alla megastoria di Wu e compagni. Devo decidere se essere entusiasta o meno.

VOTO:5.5

Edited by nakajima itoe - 21/4/2017, 23:56
 
Top
47 replies since 16/4/2015, 10:51   935 views
  Share