Lao Jiu Men

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 17/4/2017, 19:48 by: Nakito
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 17/4/2017, 18:35) 
Ben arrivata alla fine :fangirl:

7LilHL6




CITAZIONE
Quoto tutto. La mia antipatia per mr pigna è stata enorme. Ogni volta che compariva in video mi cadevano le braccia e la sua storia è pallosa, oltre che patetica. Sì, PATETICA! :coffee: Quest'uomo vive in un suo mondo, non vede oltre il suo naso, non capisce, non si interessa di nulla se non ha riflessi su lui stesso e sulla sua "felicità". Più che un uomo adulto, sembra un adolescente depresso concentrato su se stesso. Anche il famoso amore per la moribonda è interamente vissuto in funzione della gratificazione personale sua, se lei esce dal binario inizia a piagare :macome: Questo l'accetti da un bambino di 5 anni, da uno così cresciuto no

È un po' quello che ho provato con alcune protagoniste femminili tipo Ya Tou e Xin-tipa dell'hotel. Quest'ultima si lamenta con Fo Ye che ha mille problemi a lavoro di annoiarsi a star da sola a casa. Ma seria? Ma tipo trovarti un lavoro anche tu? No, vegeti tutto il girono in casa, perché tanto c'è la servitù ad occuparsi di tutto e ti permetti anche di lamentarti con tuo marito che deve vedersela con i mostri e i giapponesiinvasori? Come on! Stessa cosa per Ya tou. Preferisco l'insipida dottoressa o la leader della famiglia Huo, almeno si sono rimboccate le maniche e si sono fatte spazio in un paese che non era proprio pro donne al lavoro.


CITAZIONE
Mi ha se il grosso del budget è andato sul qilin e sui continui rimontaggi della opening :bhua: Guarda, per quanto gli effetti speciali non siano non sempre riusciti, ti rimando con la mente alla Leggenda dei Qin con quelle merdavigliose scene sott'acqua e improvvisamente rivaluterai i massi in gommapiuma :coffee:

La mia mente aveva rimosso, confermo di amare le rocce di gomma piuma.

CITAZIONE
A me i tagli sono rimasti sul gozzo :test: Di scene inutili ne hanno messe, quindi non è che non ci fosse tempo, ma c'è proprio un problema di scelta di montaggio alla base :macome: I primi tagli pazienza, non erano così significativi e viviamo senza Er Ye che strappa i capelli indemoniati dalle sante mani di sua signoria, ma dalla casa di Dongbei in poi i tagli erano importanti, porcapaletta :test:

È forse l'errore più grande che hanno fatto. A meno che non sia una mossa commerciale pe rspingere a compare i cofanetti che deduco e spero per loro saranno senza tagli, non riesco a trovarci una ragione.


CITAZIONE
- FO YE.
Ed è un pro non da poco :coffee: Miseriaccia, ma quant'è affascinante questo rambo cinese :brill: Ma la cosa bella è che non è il figo troppo figo che poi lo vuoi morto. No, lui e quel figo che anche quando perde colpi, lo trovi comunque figo. Perché sì, Fo Ye non è sempre impeccabile e con l'andare delle puntate mostra anche lati più umani del suo carattere, si smussa e si addolcisce un pochino. Ha anche qualche fragilità che supera semplicemente perché è un uomo equilibrato e psicologicamente maturo. Non è un bambino intrappolato in un corpo da adulto come qualcun'altro :coffee: Poi ho adorato di lui questa sua lealtà verso i suoi doveri e verso i suoi amici che apparentemente tratta come idioti, ma che non abbandona mai, anche a costo di rischiare le penne :brill: Ecco perché se li porta dietro, per lealtà e per amicizia, quella vera, sincera e disinteressata :brill: Io adoro le persone idealiste che per i loro ideali si pestano le falangi da soli come Fo Ye :fangirl: Anzi, mi fanno anche un po' tenerezza :ahah:

Proprio così, ha una sua evoluzione seppur minima, e un personaggio ben studiato e non buttato lì tanto per essere il figo della situazione in modo forzato. D'altronde ci era rimasto secco un paio di volte sicure ma non l'ho visto avere crisi esistenziali e demoralizzarsi.

CITAZIONE
Ammmori loro :brill: Il tenente è tenerello perché si vede che l'attore è tanto giovane, ma è la versione più coccola di Fo Ye con cui condivide un qualche antenato. Ba Ye è il colto travestito da idiota che però fa la differenza. Presi da soli sono due ottimi personaggi, ma in combo sono il delirio :cute: Quando hanno iniziato e legare e ad andare oltre le quattro perculate di rito, li ho amati immensamente :fangirl: Fanno ridere in modo leggero, ma intelligente. Le loro battutte sono ben costruite :wub: Ma in genere noto che i tempi comici dei cinesi sono spesso ben studiati e poggiano proprio sui contrasti tra i personaggi che cozzano e si amalgamano bene :XD:

Quoto ogni parola, spero in una nuova accoppiata in qualche altro drama!

CITAZIONE
Questa storia l'ho adorata. è un po' poco chiara in alcuni punti, ma credo che la visione d'insieme si ha solo con tutta la vicenda delle "nove porte" e dei nipotini moderni finalmente conclusa. I due filoni sono collegati, tant'è che alcune cose dei libri le ho capite con questo drama stile apparizione della Madonna :ahah: Ho spalancato gli occhi e mi son detta; "cacchio, ecco perché!!!" :ahah: In parte a me piace che non rivelino tutto, perché mi hanno fatto lavorare con i neuroni. Degli indizi ci sono, alcune cose vengono spiegate, altre no perché in fin dei conti se spieghi tutto la magia finisce :patpat: Un po' come negli horror che è tutto bello finché non ti spiegano in modo insulso il perché di cose che da non dette hanno tutt'altro fascino :ehhh: Poi ti dirò, da quel che ho capito, la saga dei tombaroli moderni si chiude con la rivelazione del perché sono state create le Nove Porte e qual è la verità dietro i segreti del clan Zhang :coffee: Il problema è che non siamo cinesi, non parliamo cinese e se ci arriviamo alla fine di tutto, saranno passati secoli :macome: Per chi mastica il cinese a meraviglia, trova i libri in rete visdto che nascono come web novel :coffee: e se passate a far spoiler alla sottoscritta, vi ringrazio sentitamente :coffee:

Non li hanno tradotti nemmeno in eng? bfSZjNp


CITAZIONE
A me era piaciuto perché segna in modo netto la fine di un era in un mondo che sta cambiando. Le Nove Porte con quel sistema di clan, potere e segreti sono il vecchio mondo feudale. Ma con la guerra arrivano i giapponesi e poi i comunisti che rivolteranno la Cina come un calzino. Quello che Fo Ye e soci sono stati, non avrà più senso in futuro e i loro nipoti non saranno più le Nove Porte, ma dei tizi come tanti con l'hobby per il vecchiume :XD: Quindi io quella sensazione di perdità l'ho sentita parecchio soprattutto pensando a Mao, ai libri che fece bruciare e al patrimonio storico che fece radere al suolo e che è stato ricostruito solo a partire dagli anni 80 quando hanno capito che la storia può essere una fonte di guadagno :patpat:

Di sicuro è atipico, quindi quella non preparata forse ero io. La sensazione "fine del passato" l'ho sentita è che rispetto alla stori apredominante mi sembrava fuori tono.



CITAZIONE
PS: il tizio che compare stile narratore esterno dovrebbe essere Wu Xie, il protagonista dei tombaroli moderni con il famoso diario del defunto nonno in cui c'è scritta tutta la storia e dal quale sono state strappate delle pagine :sicerto: Non dicono chiaramente chi è, ma è deducibile una volta che si conosce Wu Xie proprio per la storia di questo diario che possiede e che contiene le conoscenze del nonno che è morto senza tramandare il mestiere di famiglia :patpat:

È il prossimo che inizierò, non avrebbe senso iniziarne altri, anche se non ritrovare Fo ye in vesti moderne è un peccato.
 
Top
61 replies since 21/1/2016, 22:58   619 views
  Share