Lao Jiu Men

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2017, 21:51
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/1/2017, 19:19) 
E fa bene :coffee: Ha gli sguatteri ed è giusto che ne abusi a sua discrezione :coffee: il fatto che Ba Ye in realtà sia uno dei mistici nove è un dettaglio, perché di fatto lui lavora part time per il Sommo :bhua:

E loro lo fanno anche volentieri, quindi tutto è bene quel che finisce bene!




CITAZIONE
Alla fine Cox è una mente fina e tra tutti è lui quello da tenere davvero d'occhio :clap:

aaa



CITAZIONE
Aspetta, perché per recente, se non ricordo male, si intendevano
tre mesi
I tombaroli hanno un loro codice d'onore che credo serva anche per darsi un limite tra il depredare tombe antiche a caso e il
mettere le grinfie su un cadavere ancora caldo, magari pure del vicino di casa :coffee:

Del resto pure ai giorni nostri c'è differenza tra lo scavo di tipo archeologico e il lavoro da becchino... ecco, consideriamo i Jiu Men la versione cinese anarchica dell'archeologo moderno col dettaglio che si ciullano la roba che trovano e la usano per essere ricchi, fighi, potenti e, a volte, capricciosi :ahah: Qui in pratica Er Ye
ha rubato dalla tomba di uno che conosceva o non avrebbe potuto sapere che si era fatto sotterrare con roba di valore
ed è davvero un gesto brutto :ehhh: Un limite è giusto che ci sia o con che coraggio guardi in faccia la gente che incroci per strada :sick: Poi, il fatto che gli servivano i soldi per lei, beh, ha sprecato tempo e risorse :patpat:

Così ha più senso, sul fatto per lo meno che lui possa sentirsi in colpa. Certo poteva gestire meglio le cose.





CITAZIONE
Fo Ye è figo pure avvolto nel sacco nero dell'immondizia :brill:
Tra l'altro la sua sontuosa bigotteria è pure aquistabile in rete da dubbi siti cinesi e devo dire che il braccialetto mi tenta :ahah: Ma non so se fidarmi :ahah:

Dipende da dove lo compri. Io ho comprato anche di recente robetta su ebay da negozi cinesi che spesso pubblicizzano la merce con foto dei drama xD
Sono molto gentili, una sta cercando di rimbosarmi 1 euro per un cerchietto che la carissima posta italiana deve aver perso da qualche parte nelle migliori delle situazioni.
Sulla merce sono onesti e ti mostrano com'è fatta con 2000 foto e sono molto gentili e disponibili, di contro prima che arrivi, se scegli posta normale come spedizione, ti arriverà dopo 35-50 giorni SEMPRE se poste italiane non lo fa sparire. -.-
Cmq sì sono dei bei pezzi, è in quelli coreani che proprio non ce la fanno. Solo una volta mi piacquero degli anelli che poi erano semplicissimi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 02:09
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler 9-10-11

Non quoto la collega che ha scritto tanto e mi perdo con i quotaggi ma ho letto tutto.
Assodato che il bianco aviatore, Jin qualcosa, sia dalla parte dei nostri e che sia il più stratega, lo vediamo proporre un piano "geniale". Anche se avrei ribaltato i punti su cui si basava. La fortuna era la cosa più importante di tutto il resto. Perché sempre che fosse riuscito lo scippo al bifolco, sempre che fossero saliti sull'altro treno in corsa, la parte più difficile rimaneva nel non farsi scoprire. Vuoi mettere che non c'era manco uno che conosceva di persona l'impellicciato?
Ma la parte più bella di questo drama è che è consapevole dei suoi inceppi. Infatti quando tutti ci chiediamo come cavolo nessuno si renda conto che Fo Ye non è affatto Peng, che non ci sia unamico, un conoscente che scopra l'inganno, Ba Ye, che è uno di noi, lo chiede a Fo Ye preoccupato.
E gli sceneggiatori, per pararsi le terga, fanno dire a Fo Ye che Peng è un tipo schivo, non si fa vedere spesso, in pochi conoscono il suo vero aspetto.
Applausi per lo sceneggiatore, un dribling perfetto. gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101


Il tenente si è dimostrato persino più sfacciato di Fo Ye in alcune scelte. Se ne è fregato altamente di finire nei guai stuzzicando i piani alti e ha dato fuoco a tutto, proud of you.
E ora che finalmente gli vengono dedicati più ptrimi piani essendo da solo in scena, noto che è piuttosto bello.XETGeQr
Non avevo capito la roba dei cibi piccanti, credevo li avesse solo provocati e canzonati, facendogli capire come girano le cose. Pensa te che subdolo! kmRLp3f

Del bipolare gonzo non mi fido, sono convinta che abbia detto di sapere della morfina solo per farsi spavaldo e non mostrare l'idiota che è.
E non credo al pareggio :coffee:
Obiezione! Il pareggio è stato deciso solo per evitare che ci fosse un paragone fra i due maestri-capi dei due vice. Il gonzo è discepolo di Er Ye quando non lo picchia o lo fa stare in ginocchio, e il tenente è il braccio destro di Fo Ye. Porporre ora una vittoria di uno dei due vice avrebbe voluto dire porre a paragone i due capi e stabilire chi è il più forte. Io tifo il team Fo Ye- tentente 4Q9NWvQ
e spero che il tenetne un girono le batta per bene quell 'idiota.
Mi sa che tortureranno per bene Chen Pi e forse ha già parlato. Come faceva Cox a sapere dove fossero Fo Ye e compagni?

Anche io non credevo di poter vedere in difficoltà Fo Ye ma soprattutto che lo sarebbe stato a causa del dilaniamento dei suoi averi. Non c'hanno potuto i giapponesi armati fino ai denti nè i capelli malefici e le falene killer. Ma la mancanza dei soldi per vivere da scapolo d'oro sì.
Ormai non ha più soldi e non è nemmeno più scapolo. Starà contemplando il suicidio :ride:
La fidanzata che gli hanno affibbiato è una del club, è pazza di Fo Ye al primo sguardo e come non comprenderla. Quando ha gli occhi che le luccicano mentre lo guarda combattere è assolutamente una di noi, con la sola differenza che lei gli si è attaccata tipo cozza e sono sicura riuscirà nel suo intento. Chi l'ha dura la vince! E Fo Ye che prima sembrava fregarsene allegramente magari qualche pensierino ce lo sta già facendo. Solo quando si distrae, eh.
Però in questo Fo Ye è autentico, una persona che è abituata alle proprie libertà e regole, ma soprattutto a stare da solo difficilmente riesce ad abituarsi anche solo all'idea di condividere tante cose con un'altra persona, di punto in bianco poi. Non è solo una caratteristica maschile.
I compagni li ho adorati, godevano nel vedere Fo Ye in evidente difficoltà, per la prima volta forse. Il fatto poi che fosse l'ipotetica futura moglie a zittirlo rendeva tutto molto più divertente. Se la tipa non si rivelerà un'idiota patentata, e lo spero vivamente, potrebbe restare nelle mie grazie. Finora è sembrata utile e divertente ma giocava in casa.
Sul fatto che il misterioso padre la volesse in sposa al buzzurro, non saprei. Forse per le conoscenze del tipo in terre lontane più che per le ricchezze che non sembrano mancarle. O magari Peng nasconde qualcosa che non sappiamo.

Devo puntualizzare la scena esilarante del taglio capelli. Er Ye sembra un tutto fare come pochi, certo gli riesce meglio fare il parrucchiere che scippare, cosa di cui dicevano fosse un fenomeno. Mi sa che deve andare a lezioni di recupero. Ma poi si può vedere uno che inizia a tagliare i capelli da sopra? Capelli asciutti? Ma manco fosse il migliore dei parrucchieri in circolo. Ovviamente finisce di tagliargli e li ha anche belli gonfi.

Che altro dire? Fo Ye sta figo pure con la pelliccia da selvaggio nordico, Ba Ye per l'occasione si è anche cotonato per bene e faceva la sua figura. Il tenente ha tutta la mia attenzione. M acome diavolo hanno fattoa dimenticarsi del buzzurro incazzato come una iena? IHPuFJN
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 18:26
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 24/1/2017, 02:09) 
Spoiler 9-10-11La fortuna era la cosa più importante di tutto il resto.

Ma tu non sei cinese e non hai nel team il Nostradamus locale :coffee: Per loro l'occulto vien prima del semplice e sano buon senso :ahah:


CITAZIONE
Ma la parte più bella di questo drama è che è consapevole dei suoi inceppi. Infatti quando tutti ci chiediamo come cavolo nessuno si renda conto che Fo Ye non è affatto Peng, che non ci sia unamico, un conoscente che scopra l'inganno, Ba Ye, che è uno di noi, lo chiede a Fo Ye preoccupato.
E gli sceneggiatori, per pararsi le terga, fanno dire a Fo Ye che Peng è un tipo schivo, non si fa vedere spesso, in pochi conoscono il suo vero aspetto.
Applausi per lo sceneggiatore, un dribling perfetto. gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101

L'auto perculo con salvataggio elegante della propria credibilità è un'arte che riesce di rado :clap: Ed è la seconda volta che si giocano questa carta, perché ci avevano già provato quando usciti dalla miniera dopo la lotta con le falene si trovano i cavalli sellati ad accoglierli :ahah: Lì furono Ba Ye ed il tenente a chidersi perché :ahah:

CITAZIONE
Il tenente si è dimostrato persino più sfacciato di Fo Ye in alcune scelte.

In versione piccolo fiammiferaio piromane è stato il top. Era il degno sostituto di Fo Ye :fangirl: Tra l'altro, lui ed il suo boss sono entrambi dello stesso clan familiare, quindi la ganzagine è genetica :coffee:


CITAZIONE
noto che è piuttosto bello.

è così giovine da far tenerezza, ma è davvero un bel ragazzo :coffee:



CITAZIONE
Il pareggio è stato deciso solo per evitare che ci fosse un paragone fra i due maestri-capi dei due vice.

Non ci avevo pensato e mi sa che hai ragione :sicerto: Nonostante Fo Ye sia spanne sopra al rintronato di Er Ye, si ostinano a dare a torto al nostro lagnoso attore la stessa dignità del Sommo. Però c'è anche da dire che il tenente è uno Zhang e non può essere dipinto come una mezza calzetta, mentre Chen Pi farà carrira rispetto al ruolo di semplice allievo, quindi non poteva essere più debole di un attendente :patpat: Diciamo che è stata una scelta politica per non svilire nessuno :coffee: Io però non avrei avuto dubbi su chi mettere in miglior luce :bhua:



CITAZIONE
Come faceva Cox a sapere dove fossero Fo Ye e compagni?

In realtà non so quanto sapesse di suo Chen Pi, secomdo me non era così informato e penso che Cox sapesse perché è intelligente e ha qualche informatore in giro :ehhh:

CITAZIONE
Anche io non credevo di poter vedere in difficoltà Fo Ye ma soprattutto che lo sarebbe stato a causa del dilaniamento dei suoi averi. Non c'hanno potuto i giapponesi armati fino ai denti nè i capelli malefici e le falene killer. Ma la mancanza dei soldi per vivere da scapolo d'oro sì.
Ormai non ha più soldi e non è nemmeno più scapolo. Starà contemplando il suicidio :ride:

In questo pezzo è un amore :fangirl: Riesce ad essere figo pure nel disagio esistenziale più completo :fangirl:


CITAZIONE
La fidanzata che gli hanno affibbiato è una del club, è pazza di Fo Ye al primo sguardo e come non comprenderla. Quando ha gli occhi che le luccicano mentre lo guarda combattere è assolutamente una di noi,

Xin Yue ha avuto l'occhio lungo :bhua: Dalla prima "radiografia" che gli ha fatto in stazione, ha capito subito che era un tipo da non far fuggire :ghign:



CITAZIONE
Però in questo Fo Ye è autentico, una persona che è abituata alle proprie libertà e regole, ma soprattutto a stare da solo difficilmente riesce ad abituarsi anche solo all'idea di condividere tante cose con un'altra persona, di punto in bianco poi. Non è solo una caratteristica maschile.

Concordo. E pian pianino vediamo che Fo Ye è un personaggio scritto molto bene. Non è solo il rambo tutto impettito che può apparire ad un primo sguardo, ma ha sfaccettature e piccole defaillance che lo rendono più umano, ma non meno amabile :fangirl:


CITAZIONE
Se la tipa non si rivelerà un'idiota patentata, e lo spero vivamente, potrebbe restare nelle mie grazie.

Dal mio punto di vista è un po' "smorfiosa" con quel modo di fare puccioso, ma alla fine non è idiota manco un po', anzi... Sarà un sostegno non da poco per il nostro novello fidanzatino depresso :ahah:

CITAZIONE
O magari Peng nasconde qualcosa che non sappiamo.

Per me è insospettabilmente ricco. Altri talenti nascosti dubito ci siano visto il burino che è :ph34r:

CITAZIONE
Ovviamente finisce di tagliargli e li ha anche belli gonfi.

Lavorerà al rovescio, ma vedi che è bravo :coffee: Nessun parricchiere fa la messa in piega solo tagliando, invece lui può :coffee:

CITAZIONE
Fo Ye sta figo pure con la pelliccia da selvaggio nordico

:fangirl:

CITAZIONE
Ba Ye per l'occasione si è anche cotonato per bene e faceva la sua figura.

Vedi che è carino :shifty: Non è un figone fotonico, ma è tutt'altro che da buttare, soprattutto quando sorride :wub:

CITAZIONE
M acome diavolo hanno fattoa dimenticarsi del buzzurro incazzato come una iena? IHPuFJN

Fo Ye ha troppi pensieri per la testa. Tra la stalker che si ritova e i problemi finanziari, penso che Peng fosse l'ultima delle sue preoccupazioni :ehhh: Ba Ye è rinconglionito, mentre Er Ye è concentrato sulla gentil consorte, oltre a lei c'è il vuoto cosmico :patpat:
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 19:37
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 24/1/2017, 18:26) 
Ma tu non sei cinese e non hai nel team il Nostradamus locale :coffee: Per loro l'occulto vien prima del semplice e sano buon senso :ahah:

E c'hai ragione :ride:
CITAZIONE
L'auto perculo con salvataggio elegante della propria credibilità è un'arte che riesce di rado :clap: Ed è la seconda volta che si giocano questa carta, perché ci avevano già provato quando usciti dalla miniera dopo la lotta con le falene si trovano i cavalli sellati ad accoglierli :ahah: Lì furono Ba Ye ed il tenente a chidersi perché :ahah:

:boss:


CITAZIONE
In versione piccolo fiammiferaio piromane è stato il top. Era il degno sostituto di Fo Ye :fangirl: Tra l'altro, lui ed il suo boss sono entrambi dello stesso clan familiare, quindi la ganzagine è genetica :coffee:

:joy:





CITAZIONE
Non ci avevo pensato e mi sa che hai ragione :sicerto: Nonostante Fo Ye sia spanne sopra al rintronato di Er Ye, si ostinano a dare a torto al nostro lagnoso attore la stessa dignità del Sommo. Però c'è anche da dire che il tenente è uno Zhang e non può essere dipinto come una mezza calzetta, mentre Chen Pi farà carrira rispetto al ruolo di semplice allievo, quindi non poteva essere più debole di un attendente :patpat: Diciamo che è stata una scelta politica per non svilire nessuno :coffee: Io però non avrei avuto dubbi su chi mettere in miglior luce :bhua:

Quindi farà anche carriera? pGmB6 bfSZjNp



CITAZIONE
Xin Yue ha avuto l'occhio lungo :bhua: Dalla prima "radiografia" che gli ha fatto in stazione, ha capito subito che era un tipo da non far fuggire :ghign:

gif



CITAZIONE
Concordo. E pian pianino vediamo che Fo Ye è un personaggio scritto molto bene. Non è solo il rambo tutto impettito che può apparire ad un primo sguardo, ma ha sfaccettature e piccole defaillance che lo rendono più umano, ma non meno amabile :fangirl:

BZkaS3S





CITAZIONE
Fo Ye ha troppi pensieri per la testa. Tra la stalker che si ritova e i problemi finanziari, penso che Peng fosse l'ultima delle sue preoccupazioni :ehhh: Ba Ye è rinconglionito, mentre Er Ye è concentrato sulla gentil consorte, oltre a lei c'è il vuoto cosmico :patpat:

gif
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 03:07
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler episodio 14
Questo episodio non si è risparmiato qualche bella trashiata, da Fo Ye che gioca a bocce con i giappi, alla lastra del tipo a cui rompe il cranio con un pugno, per non parlare della solita scena in slow motion dei due piccioni che si guardano e SBAM, colpo di fulmine. Ce ne era davvero bisogno?yeahright È così carino questo drama ma perché esagerae sempre? MAH
Poi finora non ho detto il problema degli sputi. Cos'hanno in bocca? Delle fontane?
Anyway, Fo Ye sempre figo come pochi, nonostante le trashate, uccide che nemmeno Terminator e salva la fanciulla sua sposa dal cattivone che cercava di violentarla. E lei ovviamente, che si è difesa per quel che poteva dato che ha il fisico da sollevatrice di coriandoli, vomita arcobaleni guardandolo combattere, un po' come noi.XETGeQr
Devo dire che mi sono sentita un po' come Ba Ye, tutti pucci pucci e lui molto terzo incomodo, però questo drama ci regala tante belle bromance, e i continui litigi tra lui e il tenente sono oro colato. K1aX0TM
Madame si è già infiltrata in casa di Fo Ye e si è fatta valere, spero che almeno loro un bacio se lo lascino scappare prima o poi, perché gli altri due sono di una lentezza e apatia da diabete insopportabile. Herotes__Sylar_by_criz
Fo Ye, anche se tornato da poco, rimette al suo posto il botulinato Lu che anche dopo esser stato messo in ridicolo se ne esce con la scusa di averlo messo alla prova. Certo, certo, credici. uhmsese
Chen Pi non aveva parlato, devo riconoscegli di non aver tradito in nome della tipa che poi è l'unica che si preoccupa per lui. A Er Ye non frega proprio nulla.
E tanto per cambiare la moribonda è ancora in fin di vita dato che la medicina costata pure le mutande ai nostri eroi non serve a una beneamata cazzarola. Ma che medici hanno interpellato? Non si sa che malattia abbia, non si sa come curarla, chiamiamo Cazzenger a questo punto!
Per fortuna, l'aviatore cerca di far ragionare la moribonda che altrimenti avrebbe continuato a fingere e ingannare Er Ye che ci sarebbe anche cscato dato che non si accorge mai di nulla. IHPuFJN
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 11:22
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/2/2017, 03:07) 
Questo episodio non si è risparmiato qualche bella trashiata

è un drama cinese e se possono le trashate le mettono perché ci stanno come la nutella sul pane :ahah:


CITAZIONE
per non parlare della solita scena in slow motion dei due piccioni che si guardano e SBAM, colpo di fulmine.

In realtà il momento in cui Fo Ye cede alla sua natura di scapolo non è esattamente questo, ma è solo il primo cedimento a noi visibile :bhua:




CITAZIONE
Poi finora non ho detto il problema degli sputi. Cos'hanno in bocca? Delle fontane?

:bhua: :ride: :ahah: :XD:



CITAZIONE
Devo dire che mi sono sentita un po' come Ba Ye, tutti pucci pucci e lui molto terzo incomodo, però questo drama ci regala tante belle bromance, e i continui litigi tra lui e il tenente sono oro colato

Ba Ye ed il tenente ti regaleranno grosse soddisfazioni :fangirl:



CITAZIONE
spero che almeno loro un bacio se lo lascino scappare prima o poi,

Qualcosa ci sarà :ghign: L'unica pecca è che ti tocca pazientare, perché per Fo Ye è dura rinunciare alla propria libertà :patpat:


CITAZIONE
perché gli altri due sono di una lentezza e apatia da diabete insopportabile.

e ne avrai di tempo per detestarli ulteriormente :patpat:




CITAZIONE
Chen Pi non aveva parlato, devo riconoscegli di non aver tradito in nome della tipa che poi è l'unica che si preoccupa per lui.

L'unica cosa su cui Chen Pi è costante, è la sua devozione per Ya Tou :patpat: Su tutto il resto però è una banderuola al vento :patpat:



CITAZIONE
Ma che medici hanno interpellato? Non si sa che malattia abbia, non si sa come curarla, chiamiamo Cazzenger a questo punto!

Se avessero chiamato Cazzenger, avremo risolto almeno qualcosa. La verità è che maritino devoto non l'ha curata :ph34r: Hai visto dei dottori tu? Er Ye è un idiota :coffee:
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 03:18
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/2/2017, 11:22) 
In realtà il momento in cui Fo Ye cede alla sua natura di scapolo non è esattamente questo, ma è solo il primo cedimento a noi visibile :bhua:

Sì, sì, io intendevo proprio di come sia stata girata la scena, in modo prettamente da drama per adolescenti che poi si rifà agli anime e i manga. Poteva starci vista la prima volta ma è stata così usata e consumata che la eviterei a priori.



CITAZIONE
Ba Ye ed il tenente ti regaleranno grosse soddisfazioni :fangirl:

Non vedo l'ora :joy:



CITAZIONE
Qualcosa ci sarà :ghign: L'unica pecca è che ti tocca pazientare, perché per Fo Ye è dura rinunciare alla propria libertà :patpat:

Beh, come dargli torto, ma meglio così, mi cadrebbe come personaggio sennò.


CITAZIONE
e ne avrai di tempo per detestarli ulteriormente :patpat:

La strada per farsi detestare la stanno percorrendo al galoppo, quindi non potrò altrimenti.






CITAZIONE
Se avessero chiamato Cazzenger, avremo risolto almeno qualcosa. La verità è che maritino devoto non l'ha curata :ph34r: Hai visto dei dottori tu? Er Ye è un idiota :coffee:

-.-'
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 01:06
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler 15-16
Non so, forse data la lunga pausa mi aspettavo due puntate più movimentate, invece mi sono annoiata da morire.
Nella 15 vediamo la neo pseudo sposa di Fo Ye cercare l'impossibile per stargli sui maroni: finisce in trappole in disuso da millenni, lo fa ferire perché non ascolta mai, non si rende conto che sanguina per colpa sua e che l'indiana jones dei poveri lo aveva colpito per bene sulla schiena. Il tutto condito con le solite scene lagnose da drama per adolescenti. Le uniche note positive sono una nuova curiosità su Fo Ye e famiglia ovvero un bel tatuaggio magico su tutto il corpo e due pettorali non troppo definiti ma ben esibiti. :bhua:
La tipa finisce per farsi le pippe mentali e praticamente autoeliminarsi dalla casa da sola. Olè. :clap:

Nella 16 la moglie di Er Ye dopo QUINDICI episodi di "moribondagio" decide di tirare le cuoia e lo fa seguendo il piano dell'aviatore insieme a Fo Ye. Di solito becco subito questo tipo di strategie ma stavolta non ci riesco. Ho pensato che attraverso quelle lettere la moglie gli avrebbe, non so, fatto promettere indirettamente di continuare a vivere dopo la sua dipartita, o poi pensato che forse avrebbero voluto tenerlo in vita con il sentimento di vendetta nei confronti di Fo Ye. Due episodi, e ancora non ho mica capito quale è questo geniale piano dell'aviatore che costringerà Er Ye a vivere e addirittura ad andare nelle miniere.
In tutta la sceneggiata poi davanti al cancello, non gli bastava saltare il muro date le sue capacità? Ma è come se King Kong non attraversasse la Senna per paura di bagnarsi i piedi. Ma sul serio?
Spero vivamente che Er Ye poi sia sul serio fondamentale per la riuscita del piano "scopriamo i segreti dei giappi nelle miniere". Perché si sta sopportando tutta la sua lagna per troppo tempo.
Faccio un paio di appunti.
La moglie dice di aver vissuto un rapporto magnifico, in cui lei e il marito non hanno mai discusso. E stavolta do ragione a Yu Xing. Che noia! Ma soprattutto come fai a lasciare che tuo marito si sorbisca tutti i problemi senza mai essergli di supporto? Un po' egoistico.
Il servitore fa notare a Er Ye che è più felice del solito. Ma quando? Lo avrà notato solo lui. Io l'ho visto apatico al solito. Mah.

Concludo dicendo che Fo Ye è figo al solito in tutto(anche in vestaglia con spalla ferita... ferita, poi come? Che non c'era nemmeno un po' di sangue virtuale?) e che voglio sapere cosa c'è nella miniera. Basta con queste lagne!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 02:59
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler episodi 17-18

Riprendo dopo un ulteriore pausa, lo faccio forzatamente, perché muoio dalla voglia di sapere cosa ci sia nella miniera e di finire questo drama, guidata soprattutto dal pensiero di rivedere Fo Ye. W35cDo9

Nella 17, grazie al cielo, la pantomima della moribonda e di Er Ye sembra essere giunta al suo epilogo e nel modo più assurdo possibile. Er Ye cade in una buca al cimitero e scopre gli appunti dei suoi avi che gli dicono che, mannaggia ai giappi, hanno messo trappole ovunque per difendere non si sa che tesoro e sono morti tutti e a Er Ye sembra passargli tutto. Bipolarità portami via. gif

La pseudo quasi sposa di Fo Ye è riuscita ad essere più insopportabile del solito, caccia via Ba Ye manco fosse davvero la moglie, ordina di non fare entrare nessuno in villa, non rendendosi minimamente conto del lavoro e della posizione dell'uomo che vorrebbe sposare. Direi per niente consapevole di dove si trova e di cosa stia facendo. :nono: E devo dire che molte scene le ho skippate perché troppo ripetitive e noiose.

Ping coso, psicopatico e killer di venditori di noodles a giorni alterni, pare voglia rubargli il premio per il personaggio più pesante e insopportabile del drama. Tranquillo, almeno quello per il più idiota è tutto. Perché solo un idiota crederebbe a quell'americano, dalla voce e pronunzia fastidiosa, che ha mentito sulla medicina per guarire la moribonda solo per sfrutarti a suo vantaggio. E lui lo è in tutto e per tutto. Anche in questo caso ho skippato alcune scene di lui depressoche gira per la città o si appisola in catapecchie abbandonate. NOIA!yawn

In tutto questo, FINALMENTE, si torna a parlare della dannata miniera! JE4gpHl Miniera di cui ho quasi dimenticato dei particolari tanto c'hanno messo di mezzo qui piagnistei inutili. Er Ye si unisce al felice gruppetto e si parte. Sono molto curiosa di sapere cosa nasconda, meno tutto quello che cercheranno di fargli i cattivoni della situazione interrompendo l'unica cosa importante.

Non posso non essere pignola su alcuni dettagli che mi hanno fatto sorridere e che avrebbero meritato un occhio più meticoloso e attento del regista. opSlu3k
- Scheletri finti da due soldi. Non è un problema che ci abbiano speso poco ma almeno non iquadrarli così da vicino da sgamarli.
- La tipa finta giappa che non sa camminare sui tacchi. E ovviamente viene inquadrata mentre lo fa. Ottima scelta.
- Ping coso minaccia con mani belle insaguinate l'americano che dopo ci tiene non a pulirsi ma a stirarsi i vestiti. Certo.
- Le rocce di cartapesta. OK... OK. Pochi soldi, è più importante la storia, d'accordo MA vedere uno dei soldati che si appoggia e la roccia che si affloscia tipo cuscino, Fo Ye che tira la corda e la roccia ammortizza l'urto che nemmeno un puff è avvilente.

Mi auguro vivamente che nelle prossime puntate ci sia più quartetto delle meraviglie, più misteri e spettri strani, più Fo Ye fabbro. Complimenti alla costumista, Fo Ye fa sempre la sua porca figura. XETGeQr
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 03:22
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler episodio 19
L'episodio si apre con una perla che avevo dimenticato di commentare nel post precedente.
Il quartetto meraviglia scende in un tunnel verticale di pietra reggendosi SOLO ad una corda. E magicamente sembrano non subire più la forza di gravità nè di atrito, si reggono alla corda senza alcuno sforzo minimo ma piuttosto gli scivolano sopra che nemmeno i migliori acrobatida circo
Seriously? opSlu3k

La pseudo sposa si rivela tanto insopportabile quanto intelligente, per fortuna, lo sceneggiatore avrà voluto giustificarci la sua presenza poco gradita. E il rifatissimo Lu se ne torna con la coda tra le gambe a casuccia. Tornano, a scarsissima richiesta, le falene killer ma il quartetto si è portato dietro di tutto quindi insieme alle mistiche conoscenze riescono a salvarsi le chiappe.
O come dice il fanboy numero uno di Fo Ye
"Fortunatamente abbiamo qui, Fo Ye." che non si scoraggia di fronte a nulla.
Tenente che è sempre pronto a sacrificarsi affinché Fo Ye non si bagni nemmeno gli stivali ma questo rifiuta candidamente.
Er Ye, se la piglia un po' dicendo CHE ANCHE LUI era arrivato all'inganno degli specchi, solo che Fo Ye è stato più veloce. Indovina un po'? Chi è lento non vince la corsa.
Er Ye comunque è sempre apatico come pochi, a preoccuparsi di Ba Ye sono solo Fo Ye, che pugnala persino il muro, e il tenente. :crisi:

Io ho adorato la scena con Ba Ye che cerca di abbracciare il tenente sperando di trovare del conforto. Bromance! Sono troppo carucci assieme! :joy:

Mi chiedo perché mai non decideano di scendere con una corda come prima quella spirale infinita, ma lo sceneggiatore furbo e paraculo si è parato tutto facendo dire a Fo Ye e compagni che la roccia e fraggile e scivolosa, quindi gli tocca camminare per sempre. Giusto il tempo che gli altri si organizzino e gli mandino contro anche la peste.
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 00:18
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Spoiler 20-episodio finale

Ho deciso di maratonarlo perché la trama di questo dorama è strapiena di dettagli e se ne dimentichi o ne salti qualcuno è un casino, soprattutto se sai che il dorama è composto da quasi 50 episodi. Da brava osservatrice, mi sono segnata tutti gli appunti delle magagne e delle cose che ho preferito man mano che andavo avanti ma il commento sarà sul drama intero.

CONTRO
Inizio con i contro così sparo tutte le cartucce subito.

-ER YE.
Un personaggio può essere dannoso per un dorama? Assolutamente sì, soprattutto in questo caso specifico. Er Ye è la pesantezza incarnata. È uno dei personaggi più noiosi che io abbia mai visto. La sua presenza e la sua storia, oltra ad annoiare a morte, è del tutto inutile, non servirà altro che a complicare i problemi degli altri protagonisti, che saranno costretti a dover trovare mille stratagemmi per cavarsene fuori. Il tutto viene giustificato con il fatto che possegga delle abilità specialissime che si riduranno a capriole varie e un udito che nemmeno un cane. Sempre se non sottovalutiamo la capacità di essere emo e diffondere spore soporifere. Avrei tagliato almeno la metà delle scene in cui c'è lui che piagnucola o che spreca le due espressioni che ha. Mi dispiace per l'attore, che forse in qualche altra parte avrebbe potuto dare di più.

- GLI EFFETTI SCENICI E OGGETTI DI SCENA.
Sicuramente ho visto di peggio ma anche qui non si scherza. Sputi a mo di gaiser, rocce di cartapesta e gommapiuma, sangue virtuale, pugni supersonici, con tanto di lastra, salti impossibili, uso smodato e non preciso dello green screen, peripezie da uomo ragno, dinamiche di combattimento discutibili, pettinature e vestiti spendendi anche se si sono appena rotolati nel fango, tranne alcuni rarissimi casi. Sono d'accordo che si ha un badget di base, le puntate sono tante e non parlavano di amore-pucci quindi un po' di scena dovevano farla, ma insomma a me spesso veniva da ridere più che restare a bocca aperta, ecco.
Il qilin però era fatto bene. U_U

- I DANNATISSIMI TAGLI.
Vorrei tanto poter chiedere il perché dei tagli di scene importantissime, che ci rivelano dettagli della trama o riguardanti i personaggi, e la messa in onda, invece, di quella lagna tra Er Ye e la moribonda. Per non parlare dei continui ed inutili flashback, o di tutta la parte in cui cercano un andidoto per questa. Ci sarà un perché ragionevole. Perché seguire episodio per episodio e vedere le scene che staccano da una all'altra senza un nesso logico e temporale è spaesante.
In uno degli ultimi episodi Fo Ye e Er Ye vengono fatti prigionieri insieme a dei pescatori, Chen Pi, che non può mai mancare, li butta dentro una caverna. STACCO. Escono tutti dalla caverna e i pescatori si inchinano a Fo Ye perché capace di combattere una creatura mitologica. ARE YOU KIDDING ME?

Se si vogliono tagliare le scene , le si taglino bene almeno.


PRO

- FO YE.
Il rambo cinese, il terminator tombarolo, il buddha vivente, il figo dei fighi, insomma.
Può tutto, riesce in tutto, sa usare tutto, sa tutto o quasi, mena tutti, che siano fantasmi, mostri, pezzenti, giapponesi invasori, rompipalle, falene killer, mostri millenari o mitologici. Con un passato oscuro alle spalle, figaggine e scaltrezza non ce ne è per nessuno. Conquista tutti, dai pescatori ai principi. Ha un parassita sulla schiena che si infiltra sotto pelle? Che vuoi che sia, si scuoia da solo. Stallone, spostati!
È figo qualsiasi cosa indossi. Vestaglietta da casa stile nonno? No problem, risplende anche con quella. Parruccona plasticosa da strega pazza? Who cares? Figo come sempre.
Tutto questo suo essere quasi perfetto che potrebbe farlo sembrare arrogante o un pizzico antipatico ha invece l'effetto contrario, lo rende più attraente e carismatico.
Insomma, per citare Ba Ye "Fortunatamente, c'è Fo Ye."

- IL TENENTE E L'INDOVINO.
No, non è il titolo di un film ma non mi dispiacerebbe vederlo. La coppia più bella e riuscita del drama, con dei tempi comici di rispetto. Singolarmente sono dei gran personaggi ma insieme sono meravigliosi con i continui battibecchi e stuzzicamenti. Grazie, sceneggiatori!

- TRAMA
Questo drama sarebbe stato perduto senza una buona storia da raccontare e un buon sceneggiatore, che almeno se ha messo una stupidaggine riesce a giustificartela. E sebbene ci sia qualche strappo, qualche macchia in tutto il meccanismo è di tutto rispetto in confronto ad altri soggetti in cui tutto è campato in aria. La narrazione mantiene sempre un ritmo crescente, dalla scoperta del treno fantasma, e subisce un arresto solo a causa della moribonda e verso il finale. Il mio plauso va all'attenzione dei particolari che vengono tralasciati intenzionalmente per poi essere ripresi a tempo debito. Tutti i personaggi , tranne forse alcuni casi, sono bene caratterizzati. Le nove porte hanno tutte una propria figura, storia.

- COSTUMI E COLONNE
La caratterizzazione di ogni personaggio veniva espressa anche dai costumi, e faccio i complimenti a chi se ne è occuparo perché erano davvero belli, soprattutto quelli di Fo ye, Er Ye e la tipa della casa Huo.
Le colonne sonore diverse tra loro ma tutte molto belle, quella un pèo' più in stile moderno cìho messo un po' a digerirla come sfondo musicale del drama ma come sigla non poteva essere più perfetta.




Il FINALE è senza infamia né lode, rispetto mood dominante del drama, della ricerca del meteorite, della discesa nelle miniere e la lotta contro i cattivoni, il ritmo cede, è ci troviamo un episodio malinconico con Fo Ye che ci rivela dei flashback del passato. Ovvero di come ha incontrato le altre nove porte. Ma lo sceneggiatore che è una volpe, ci giustifica anche quello, con la parte conclusiva del finale. In sé non è male ma non mi ha esaltata.
Lo stesso vale per le molte domande che sono rimaste senza risposta.
Chi è che rovista tra le carte di uno studio segreto e fa da voce narrante?
Perché nella tomba c'erano mura così fresche di costruzione che Fo Ye le sbriciola come niente?
Quanto sono bimbominkiosi i capelli di Chen Pi?
Fo Ye e compagni sanno di non potersi fidare delle mezze calzette perché continuano a portarseli dietro?
La giappa Tanaka continua ad avere lo stesso vestito dopo un anno? Si cambierà... si laverà?
La role player Ya Tou non ha lacrime?
Perché Er Ye è vestito da prete?!
Dove ha preso quell'osso Chen Pi? E che fine ha fatto? È morto rimanendo nella caverna?
MA SOPRATTUTTO com'è possibile che Xin alla prima notte di nozze si rivesta tranquillamente e se ne vada in salotto? Quale donna sana di mente lo farebbe?

Alcune di queste credo rimarrano irrisolte e va beh ma altre chissà!

VOTO FINALE:8
Tolte le "imprecisioni" ha fatto quello che un dramadeve fare, intrattenere.

Edited by nakajima itoe - 17/4/2017, 16:35
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 17:35
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ben arrivata alla fine :fangirl:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 17/4/2017, 01:18) 
Inizio con i contro così sparo tutte le cartucce subito.

Mi par giusto :XD:

CITAZIONE
-ER YE.
Un personaggio può essere dannoso per un dorama? Assolutamente sì, soprattutto in questo caso specifico. Er Ye è la pesantezza incarnata. È uno dei personaggi più noiosi che io abbia mai visto. La sua presenza e la sua storia, oltra ad annoiare a morte, è del tutto inutile, non servirà altro che a complicare i problemi degli altri protagonisti, che saranno costretti a dover trovare mille stratagemmi per cavarsene fuori. Il tutto viene giustificato con il fatto che possegga delle abilità specialissime che si riduranno a capriole varie e un udito che nemmeno un cane. Sempre se non sottovalutiamo la capacità di essere emo e diffondere spore soporifere. Avrei tagliato almeno la metà delle scene in cui c'è lui che piagnucola o che spreca le due espressioni che ha. Mi dispiace per l'attore, che forse in qualche altra parte avrebbe potuto dare di più.

Quoto tutto. La mia antipatia per mr pigna è stata enorme. Ogni volta che compariva in video mi cadevano le braccia e la sua storia è pallosa, oltre che patetica. Sì, PATETICA! :coffee: Quest'uomo vive in un suo mondo, non vede oltre il suo naso, non capisce, non si interessa di nulla se non ha riflessi su lui stesso e sulla sua "felicità". Più che un uomo adulto, sembra un adolescente depresso concentrato su se stesso. Anche il famoso amore per la moribonda è interamente vissuto in funzione della gratificazione personale sua, se lei esce dal binario inizia a piagare :macome: Questo l'accetti da un bambino di 5 anni, da uno così cresciuto no

E ci tengo a riprecisare che non ho nulla contro l'attore, anzi, se facesse qualche altro drama interessante gli darei volentieri un occhio sperando bene :ph34r:

CITAZIONE
- GLI EFFETTI SCENICI E OGGETTI DI SCENA.
Sicuramente ho visto di peggio ma anche qui non si scherza. Sputi a mo di gaiser, rocce di cartapesta e gommapiuma, sangue virtuale, pugni supersonici, con tanto di lastra, salti impossibili, uso smodato e non preciso dello green screen, peripezie da uomo ragno, dinamiche di combattimento discutibili, pettinature e vestiti spendendi anche se si sono appena rotolati nel fango, tranne alcuni rarissimi casi. Sono d'accordo che si ha un badget di base, le puntate sono tante e non parlavano di amore-pucci quindi un po' di scena dovevano farla, ma insomma a me spesso veniva da ridere più che restare a bocca aperta, ecco.
Il qilin però era fatto bene. U_U

Mi ha se il grosso del budget è andato sul qilin e sui continui rimontaggi della opening :bhua: Guarda, per quanto gli effetti speciali non siano non sempre riusciti, ti rimando con la mente alla Leggenda dei Qin con quelle merdavigliose scene sott'acqua e improvvisamente rivaluterai i massi in gommapiuma :coffee:

CITAZIONE
- I DANNATISSIMI TAGLI.

A me i tagli sono rimasti sul gozzo :test: Di scene inutili ne hanno messe, quindi non è che non ci fosse tempo, ma c'è proprio un problema di scelta di montaggio alla base :macome: I primi tagli pazienza, non erano così significativi e viviamo senza Er Ye che strappa i capelli indemoniati dalle sante mani di sua signoria, ma dalla casa di Dongbei in poi i tagli erano importanti, porcapaletta :test:


CITAZIONE
Per non parlare dei continui ed inutili flashback, o di tutta la parte in cui cercano un andidoto per questa.

tutte cose che volevo e avevo bisogno di dimenticare :perpless:




CITAZIONE
- FO YE.
Il rambo cinese, il terminator tombarolo, il buddha vivente, il figo dei fighi, insomma.
Può tutto, riesce in tutto, sa usare tutto, sa tutto o quasi, mena tutti, che siano fantasmi, mostri, pezzenti, giapponesi invasori, rompipalle, falene killer, mostri millenari o mitologici. Con un passato oscuro alle spalle, figaggine e scaltrezza non ce ne è per nessuno. Conquista tutti, dai pescatori ai principi. Ha un parassita sulla schiena che si infiltra sotto pelle? Che vuoi che sia, si scuoia da solo. Stallone, spostati!
È figo qualsiasi cosa indossi. Vestaglietta da casa stile nonno? No problem, risplende anche con quella. Parruccona plasticosa da strega pazza? Who cares? Figo come sempre.
Tutto questo suo essere quasi perfetto che potrebbe farlo sembrare arrogante o un pizzico antipatico ha invece l'effetto contrario, lo rende più attraente e carismatico.
Insomma, per citare Ba Ye "Fortunatamente, c'è Fo Ye."

Ed è un pro non da poco :coffee: Miseriaccia, ma quant'è affascinante questo rambo cinese :brill: Ma la cosa bella è che non è il figo troppo figo che poi lo vuoi morto. No, lui e quel figo che anche quando perde colpi, lo trovi comunque figo. Perché sì, Fo Ye non è sempre impeccabile e con l'andare delle puntate mostra anche lati più umani del suo carattere, si smussa e si addolcisce un pochino. Ha anche qualche fragilità che supera semplicemente perché è un uomo equilibrato e psicologicamente maturo. Non è un bambino intrappolato in un corpo da adulto come qualcun'altro :coffee: Poi ho adorato di lui questa sua lealtà verso i suoi doveri e verso i suoi amici che apparentemente tratta come idioti, ma che non abbandona mai, anche a costo di rischiare le penne :brill: Ecco perché se li porta dietro, per lealtà e per amicizia, quella vera, sincera e disinteressata :brill: Io adoro le persone idealiste che per i loro ideali si pestano le falangi da soli come Fo Ye :fangirl: Anzi, mi fanno anche un po' tenerezza :ahah:



CITAZIONE
- IL TENENTE E L'INDOVINO.
No, non è il titolo di un film ma non mi dispiacerebbe vederlo. La coppia più bella e riuscita del drama, con dei tempi comici di rispetto. Singolarmente sono dei gran personaggi ma insieme sono meravigliosi con i continui battibecchi e stuzzicamenti. Grazie, sceneggiatori!

Ammmori loro :brill: Il tenente è tenerello perché si vede che l'attore è tanto giovane, ma è la versione più coccola di Fo Ye con cui condivide un qualche antenato. Ba Ye è il colto travestito da idiota che però fa la differenza. Presi da soli sono due ottimi personaggi, ma in combo sono il delirio :cute: Quando hanno iniziato e legare e ad andare oltre le quattro perculate di rito, li ho amati immensamente :fangirl: Fanno ridere in modo leggero, ma intelligente. Le loro battutte sono ben costruite :wub: Ma in genere noto che i tempi comici dei cinesi sono spesso ben studiati e poggiano proprio sui contrasti tra i personaggi che cozzano e si amalgamano bene :XD:

CITAZIONE
- TRAMA
Questo drama sarebbe stato perduto senza una buona storia da raccontare e un buon sceneggiatore, che almeno se ha messo una stupidaggine riesce a giustificartela. E sebbene ci sia qualche strappo, qualche macchia in tutto il meccanismo è di tutto rispetto in confronto ad altri soggetti in cui tutto è campato in aria. La narrazione mantiene sempre un ritmo crescente, dalla scoperta del treno fantasma, e subisce un arresto solo a causa della moribonda e verso il finale. Il mio plauso va all'attenzione dei particolari che vengono tralasciati intenzionalmente per poi essere ripresi a tempo debito. Tutti i personaggi , tranne forse alcuni casi, sono bene caratterizzati. Le nove porte hanno tutte una propria figura, storia.

Questa storia l'ho adorata. è un po' poco chiara in alcuni punti, ma credo che la visione d'insieme si ha solo con tutta la vicenda delle "nove porte" e dei nipotini moderni finalmente conclusa. I due filoni sono collegati, tant'è che alcune cose dei libri le ho capite con questo drama stile apparizione della Madonna :ahah: Ho spalancato gli occhi e mi son detta; "cacchio, ecco perché!!!" :ahah: In parte a me piace che non rivelino tutto, perché mi hanno fatto lavorare con i neuroni. Degli indizi ci sono, alcune cose vengono spiegate, altre no perché in fin dei conti se spieghi tutto la magia finisce :patpat: Un po' come negli horror che è tutto bello finché non ti spiegano in modo insulso il perché di cose che da non dette hanno tutt'altro fascino :ehhh: Poi ti dirò, da quel che ho capito, la saga dei tombaroli moderni si chiude con la rivelazione del perché sono state create le Nove Porte e qual è la verità dietro i segreti del clan Zhang :coffee: Il problema è che non siamo cinesi, non parliamo cinese e se ci arriviamo alla fine di tutto, saranno passati secoli :macome: Per chi mastica il cinese a meraviglia, trova i libri in rete visdto che nascono come web novel :coffee: e se passate a far spoiler alla sottoscritta, vi ringrazio sentitamente :coffee:

CITAZIONE
- COSTUMI E COLONNE
La caratterizzazione di ogni personaggio veniva espressa anche dai costumi, e faccio i complimenti a chi se ne è occuparo perché erano davvero belli, soprattutto quelli di Fo ye, Er Ye e la tipa della casa Huo.
Le colonne sonore diverse tra loro ma tutte molto belle, quella un pèo' più in stile moderno cìho messo un po' a digerirla come sfondo musicale del drama ma come sigla non poteva essere più perfetta.

Sulla cosa dei costumi e la caratterizzazione dei personaggi hai stra ragione :coffee: Già dall'uso degli abiti tradizionali e quelli occidentali si da un forte segno di chi si ha davanti e del mondo che rappresentanto. Poi tutti quelli che portano la divisa posiedono un qualcosa che rimanda al mondo dei soldati, pure l'amico Lu nella sua viscida corruzione da militarotto arrogante :sicerto:





CITAZIONE
Il FINALE è senza infamia né lode, rispetto mood dominante del drama, della ricerca del meteorite, della discesa nelle miniere e la lotta contro i cattivoni, il ritmo cede, è ci troviamo un episodio malinconico con Fo Ye che ci rivela dei flashback del passato. Ovvero di come ha incontrato le altre nove porte. Ma lo sceneggiatore che è una volpe, ci giustifica anche quello, con la parte conclusiva del finale. In sé non è male ma non mi ha esaltata.

A me era piaciuto perché segna in modo netto la fine di un era in un mondo che sta cambiando. Le Nove Porte con quel sistema di clan, potere e segreti sono il vecchio mondo feudale. Ma con la guerra arrivano i giapponesi e poi i comunisti che rivolteranno la Cina come un calzino. Quello che Fo Ye e soci sono stati, non avrà più senso in futuro e i loro nipoti non saranno più le Nove Porte, ma dei tizi come tanti con l'hobby per il vecchiume :XD: Quindi io quella sensazione di perdità l'ho sentita parecchio soprattutto pensando a Mao, ai libri che fece bruciare e al patrimonio storico che fece radere al suolo e che è stato ricostruito solo a partire dagli anni 80 quando hanno capito che la storia può essere una fonte di guadagno :patpat:

Poi lessi in un commento du youtube che girava l'ipotesi di un seguito, quindi non so se è davvero tutto qui o no :ehhh:

CITAZIONE
VOTO FINALE:8
Tolte le "imprecisioni" ha fatto quello che un dramadeve fare, intrattenere.

8 è un buon voto :clap:



PS: il tizio che compare stile narratore esterno dovrebbe essere Wu Xie, il protagonista dei tombaroli moderni con il famoso diario del defunto nonno in cui c'è scritta tutta la storia e dal quale sono state strappate delle pagine :sicerto: Non dicono chiaramente chi è, ma è deducibile una volta che si conosce Wu Xie proprio per la storia di questo diario che possiede e che contiene le conoscenze del nonno che è morto senza tramandare il mestiere di famiglia :patpat:

Edited by Alannah - 17/4/2017, 18:51
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 19:48
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 17/4/2017, 18:35) 
Ben arrivata alla fine :fangirl:

7LilHL6




CITAZIONE
Quoto tutto. La mia antipatia per mr pigna è stata enorme. Ogni volta che compariva in video mi cadevano le braccia e la sua storia è pallosa, oltre che patetica. Sì, PATETICA! :coffee: Quest'uomo vive in un suo mondo, non vede oltre il suo naso, non capisce, non si interessa di nulla se non ha riflessi su lui stesso e sulla sua "felicità". Più che un uomo adulto, sembra un adolescente depresso concentrato su se stesso. Anche il famoso amore per la moribonda è interamente vissuto in funzione della gratificazione personale sua, se lei esce dal binario inizia a piagare :macome: Questo l'accetti da un bambino di 5 anni, da uno così cresciuto no

È un po' quello che ho provato con alcune protagoniste femminili tipo Ya Tou e Xin-tipa dell'hotel. Quest'ultima si lamenta con Fo Ye che ha mille problemi a lavoro di annoiarsi a star da sola a casa. Ma seria? Ma tipo trovarti un lavoro anche tu? No, vegeti tutto il girono in casa, perché tanto c'è la servitù ad occuparsi di tutto e ti permetti anche di lamentarti con tuo marito che deve vedersela con i mostri e i giapponesiinvasori? Come on! Stessa cosa per Ya tou. Preferisco l'insipida dottoressa o la leader della famiglia Huo, almeno si sono rimboccate le maniche e si sono fatte spazio in un paese che non era proprio pro donne al lavoro.


CITAZIONE
Mi ha se il grosso del budget è andato sul qilin e sui continui rimontaggi della opening :bhua: Guarda, per quanto gli effetti speciali non siano non sempre riusciti, ti rimando con la mente alla Leggenda dei Qin con quelle merdavigliose scene sott'acqua e improvvisamente rivaluterai i massi in gommapiuma :coffee:

La mia mente aveva rimosso, confermo di amare le rocce di gomma piuma.

CITAZIONE
A me i tagli sono rimasti sul gozzo :test: Di scene inutili ne hanno messe, quindi non è che non ci fosse tempo, ma c'è proprio un problema di scelta di montaggio alla base :macome: I primi tagli pazienza, non erano così significativi e viviamo senza Er Ye che strappa i capelli indemoniati dalle sante mani di sua signoria, ma dalla casa di Dongbei in poi i tagli erano importanti, porcapaletta :test:

È forse l'errore più grande che hanno fatto. A meno che non sia una mossa commerciale pe rspingere a compare i cofanetti che deduco e spero per loro saranno senza tagli, non riesco a trovarci una ragione.


CITAZIONE
- FO YE.
Ed è un pro non da poco :coffee: Miseriaccia, ma quant'è affascinante questo rambo cinese :brill: Ma la cosa bella è che non è il figo troppo figo che poi lo vuoi morto. No, lui e quel figo che anche quando perde colpi, lo trovi comunque figo. Perché sì, Fo Ye non è sempre impeccabile e con l'andare delle puntate mostra anche lati più umani del suo carattere, si smussa e si addolcisce un pochino. Ha anche qualche fragilità che supera semplicemente perché è un uomo equilibrato e psicologicamente maturo. Non è un bambino intrappolato in un corpo da adulto come qualcun'altro :coffee: Poi ho adorato di lui questa sua lealtà verso i suoi doveri e verso i suoi amici che apparentemente tratta come idioti, ma che non abbandona mai, anche a costo di rischiare le penne :brill: Ecco perché se li porta dietro, per lealtà e per amicizia, quella vera, sincera e disinteressata :brill: Io adoro le persone idealiste che per i loro ideali si pestano le falangi da soli come Fo Ye :fangirl: Anzi, mi fanno anche un po' tenerezza :ahah:

Proprio così, ha una sua evoluzione seppur minima, e un personaggio ben studiato e non buttato lì tanto per essere il figo della situazione in modo forzato. D'altronde ci era rimasto secco un paio di volte sicure ma non l'ho visto avere crisi esistenziali e demoralizzarsi.

CITAZIONE
Ammmori loro :brill: Il tenente è tenerello perché si vede che l'attore è tanto giovane, ma è la versione più coccola di Fo Ye con cui condivide un qualche antenato. Ba Ye è il colto travestito da idiota che però fa la differenza. Presi da soli sono due ottimi personaggi, ma in combo sono il delirio :cute: Quando hanno iniziato e legare e ad andare oltre le quattro perculate di rito, li ho amati immensamente :fangirl: Fanno ridere in modo leggero, ma intelligente. Le loro battutte sono ben costruite :wub: Ma in genere noto che i tempi comici dei cinesi sono spesso ben studiati e poggiano proprio sui contrasti tra i personaggi che cozzano e si amalgamano bene :XD:

Quoto ogni parola, spero in una nuova accoppiata in qualche altro drama!

CITAZIONE
Questa storia l'ho adorata. è un po' poco chiara in alcuni punti, ma credo che la visione d'insieme si ha solo con tutta la vicenda delle "nove porte" e dei nipotini moderni finalmente conclusa. I due filoni sono collegati, tant'è che alcune cose dei libri le ho capite con questo drama stile apparizione della Madonna :ahah: Ho spalancato gli occhi e mi son detta; "cacchio, ecco perché!!!" :ahah: In parte a me piace che non rivelino tutto, perché mi hanno fatto lavorare con i neuroni. Degli indizi ci sono, alcune cose vengono spiegate, altre no perché in fin dei conti se spieghi tutto la magia finisce :patpat: Un po' come negli horror che è tutto bello finché non ti spiegano in modo insulso il perché di cose che da non dette hanno tutt'altro fascino :ehhh: Poi ti dirò, da quel che ho capito, la saga dei tombaroli moderni si chiude con la rivelazione del perché sono state create le Nove Porte e qual è la verità dietro i segreti del clan Zhang :coffee: Il problema è che non siamo cinesi, non parliamo cinese e se ci arriviamo alla fine di tutto, saranno passati secoli :macome: Per chi mastica il cinese a meraviglia, trova i libri in rete visdto che nascono come web novel :coffee: e se passate a far spoiler alla sottoscritta, vi ringrazio sentitamente :coffee:

Non li hanno tradotti nemmeno in eng? bfSZjNp


CITAZIONE
A me era piaciuto perché segna in modo netto la fine di un era in un mondo che sta cambiando. Le Nove Porte con quel sistema di clan, potere e segreti sono il vecchio mondo feudale. Ma con la guerra arrivano i giapponesi e poi i comunisti che rivolteranno la Cina come un calzino. Quello che Fo Ye e soci sono stati, non avrà più senso in futuro e i loro nipoti non saranno più le Nove Porte, ma dei tizi come tanti con l'hobby per il vecchiume :XD: Quindi io quella sensazione di perdità l'ho sentita parecchio soprattutto pensando a Mao, ai libri che fece bruciare e al patrimonio storico che fece radere al suolo e che è stato ricostruito solo a partire dagli anni 80 quando hanno capito che la storia può essere una fonte di guadagno :patpat:

Di sicuro è atipico, quindi quella non preparata forse ero io. La sensazione "fine del passato" l'ho sentita è che rispetto alla stori apredominante mi sembrava fuori tono.



CITAZIONE
PS: il tizio che compare stile narratore esterno dovrebbe essere Wu Xie, il protagonista dei tombaroli moderni con il famoso diario del defunto nonno in cui c'è scritta tutta la storia e dal quale sono state strappate delle pagine :sicerto: Non dicono chiaramente chi è, ma è deducibile una volta che si conosce Wu Xie proprio per la storia di questo diario che possiede e che contiene le conoscenze del nonno che è morto senza tramandare il mestiere di famiglia :patpat:

È il prossimo che inizierò, non avrebbe senso iniziarne altri, anche se non ritrovare Fo ye in vesti moderne è un peccato.
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 20:16
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 17/4/2017, 20:48) 
È un po' quello che ho provato con alcune protagoniste femminili tipo Ya Tou

Ya Tou è la tipica moglie oggetto. Bella quanto basta, sottomessa, insipida e menagrama :patpat: Quando io stavo a lanciare i fuochi d'artificio, ma poi
la ripescano in modalità zombie
e volevo impiccarmi :perpless:

CITAZIONE
e Xin-tipa dell'hotel.

Per lei ho sentimenti contrastanti. Da un lato è una piaga capricciosa, viziata e trittura marroni, ma dall'altra qualcosa fa. Per Fo Ye ci voleva una così, perché è l'unica tipologia di donna che lo prende per sfinimento, con tutte le altre vinceva lui :coffee: Poi comunque quando prende in mano la situazione durante il cedimento di Fo Ye, gestisce bene la situazione ed è fondamentale. Però sì, trasuda infantilismo da ogni poro e non capisco se il mio problema con lei è Xin Yue stessa o proprio l'attrice che a pelle ha un qualcosa che mi irrita e non so manco perché :ehhh:


CITAZIONE
Preferisco l'insipida dottoressa o la leader della famiglia Huo, almeno si sono rimboccate le maniche e si sono fatte spazio in un paese che non era proprio pro donne al lavoro.

Meglio loro :coffee: La Huo mi ha fatto pure tenerezza alla fine, porella :patpat: Poi mi piaceva pure la capa villaggio. Aveva solo un gusto discutibile per quanto riguarda gli uomini, ma è comunque una che sa il fatto suo e pure lei combatte in un mondo di uomini per un ruolo da leader :eroe:



CITAZIONE
È forse l'errore più grande che hanno fatto. A meno che non sia una mossa commerciale pe rspingere a compare i cofanetti che deduco e spero per loro saranno senza tagli, non riesco a trovarci una ragione.

Ci sono i cofanetti malesi con i sottotitoli inglesi, ma quelli paiono privi di contenuti extra :ph34r: Magari il blu-ray cinese è completo con i contenuti speciali... boh :ehhh:


CITAZIONE
Non li hanno tradotti nemmeno in eng? bfSZjNp

i libri sono nove per i tombaroli moderni e uno per i nonni anni 30. Hanno tradotto in inglese solo i primi sei :macome: Sono qua che prego che facciano anche gli altri tre per finire almeno la parte moderna :sorry:



CITAZIONE
È il prossimo che inizierò, non avrebbe senso iniziarne altri, anche se non ritrovare Fo ye in vesti moderne è un peccato.

Vabbè, ma c'è Kylin nelle vesti di rambo cinese e il rincoglionito del nipotino di nonno Wu. Quest'ultimo è esattamente come saremmo noi in una situazione del genere... nel panico :ahah:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 00:02
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 17/4/2017, 21:16) 
Per lei ho sentimenti contrastanti. Da un lato è una piaga capricciosa, viziata e trittura marroni, ma dall'altra qualcosa fa. Per Fo Ye ci voleva una così, perché è l'unica tipologia di donna che lo prende per sfinimento, con tutte le altre vinceva lui :coffee: Poi comunque quando prende in mano la situazione durante il cedimento di Fo Ye, gestisce bene la situazione ed è fondamentale. Però sì, trasuda infantilismo da ogni poro e non capisco se il mio problema con lei è Xin Yue stessa o proprio l'attrice che a pelle ha un qualcosa che mi irrita e non so manco perché :ehhh:

Ringraziasse lo sceneggiatore pure lei, senza quella parte in cui prende delle decisioni decisive sarebbe stata alquanto scassamaroni. A parer mio era più facile e logico che
fosse il tenente a decidere di nascondere Fo Ye eli offriva i messi più che altro.
Quindi diciamo che per plot reason sta a limite.



CITAZIONE
Meglio loro :coffee: La Huo mi ha fatto pure tenerezza alla fine, porella :patpat: Poi mi piaceva pure la capa villaggio. Aveva solo un gusto discutibile per quanto riguarda gli uomini, ma è comunque una che sa il fatto suo e pure lei combatte in un mondo di uomini per un ruolo da leader :eroe:

Hai ragione! Mi ero dimenticata di lei. Era anche molto bella e sapeva comandare comesi deve.
Nonostante abbiano offerto diverse figure femminili, gli uomini ne uscivano comunque meglio, se ci fai caso sono sempre loro ad andare all'avventura e divertirsi. Io non me ne sarei rimasta a casa a farmi i pediluvi, eh. U_U





CITAZIONE
Vabbè, ma c'è Kylin nelle vesti di rambo cinese e il rincoglionito del nipotino di nonno Wu. Quest'ultimo è esattamente come saremmo noi in una situazione del genere... nel panico :ahah:

auahauahu Bene! Questo mi pare duri meno quindi dovrei finirlo presto. :eroe:
 
Top
61 replies since 21/1/2016, 22:58   619 views
  Share