Posts written by Nakito

view post Posted: 24/1/2017, 19:37 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 24/1/2017, 18:26) 
Ma tu non sei cinese e non hai nel team il Nostradamus locale :coffee: Per loro l'occulto vien prima del semplice e sano buon senso :ahah:

E c'hai ragione :ride:
CITAZIONE
L'auto perculo con salvataggio elegante della propria credibilità è un'arte che riesce di rado :clap: Ed è la seconda volta che si giocano questa carta, perché ci avevano già provato quando usciti dalla miniera dopo la lotta con le falene si trovano i cavalli sellati ad accoglierli :ahah: Lì furono Ba Ye ed il tenente a chidersi perché :ahah:

:boss:


CITAZIONE
In versione piccolo fiammiferaio piromane è stato il top. Era il degno sostituto di Fo Ye :fangirl: Tra l'altro, lui ed il suo boss sono entrambi dello stesso clan familiare, quindi la ganzagine è genetica :coffee:

:joy:





CITAZIONE
Non ci avevo pensato e mi sa che hai ragione :sicerto: Nonostante Fo Ye sia spanne sopra al rintronato di Er Ye, si ostinano a dare a torto al nostro lagnoso attore la stessa dignità del Sommo. Però c'è anche da dire che il tenente è uno Zhang e non può essere dipinto come una mezza calzetta, mentre Chen Pi farà carrira rispetto al ruolo di semplice allievo, quindi non poteva essere più debole di un attendente :patpat: Diciamo che è stata una scelta politica per non svilire nessuno :coffee: Io però non avrei avuto dubbi su chi mettere in miglior luce :bhua:

Quindi farà anche carriera? pGmB6 bfSZjNp



CITAZIONE
Xin Yue ha avuto l'occhio lungo :bhua: Dalla prima "radiografia" che gli ha fatto in stazione, ha capito subito che era un tipo da non far fuggire :ghign:

gif



CITAZIONE
Concordo. E pian pianino vediamo che Fo Ye è un personaggio scritto molto bene. Non è solo il rambo tutto impettito che può apparire ad un primo sguardo, ma ha sfaccettature e piccole defaillance che lo rendono più umano, ma non meno amabile :fangirl:

BZkaS3S





CITAZIONE
Fo Ye ha troppi pensieri per la testa. Tra la stalker che si ritova e i problemi finanziari, penso che Peng fosse l'ultima delle sue preoccupazioni :ehhh: Ba Ye è rinconglionito, mentre Er Ye è concentrato sulla gentil consorte, oltre a lei c'è il vuoto cosmico :patpat:

gif
view post Posted: 24/1/2017, 02:09 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
Spoiler 9-10-11

Non quoto la collega che ha scritto tanto e mi perdo con i quotaggi ma ho letto tutto.
Assodato che il bianco aviatore, Jin qualcosa, sia dalla parte dei nostri e che sia il più stratega, lo vediamo proporre un piano "geniale". Anche se avrei ribaltato i punti su cui si basava. La fortuna era la cosa più importante di tutto il resto. Perché sempre che fosse riuscito lo scippo al bifolco, sempre che fossero saliti sull'altro treno in corsa, la parte più difficile rimaneva nel non farsi scoprire. Vuoi mettere che non c'era manco uno che conosceva di persona l'impellicciato?
Ma la parte più bella di questo drama è che è consapevole dei suoi inceppi. Infatti quando tutti ci chiediamo come cavolo nessuno si renda conto che Fo Ye non è affatto Peng, che non ci sia unamico, un conoscente che scopra l'inganno, Ba Ye, che è uno di noi, lo chiede a Fo Ye preoccupato.
E gli sceneggiatori, per pararsi le terga, fanno dire a Fo Ye che Peng è un tipo schivo, non si fa vedere spesso, in pochi conoscono il suo vero aspetto.
Applausi per lo sceneggiatore, un dribling perfetto. gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101


Il tenente si è dimostrato persino più sfacciato di Fo Ye in alcune scelte. Se ne è fregato altamente di finire nei guai stuzzicando i piani alti e ha dato fuoco a tutto, proud of you.
E ora che finalmente gli vengono dedicati più ptrimi piani essendo da solo in scena, noto che è piuttosto bello.XETGeQr
Non avevo capito la roba dei cibi piccanti, credevo li avesse solo provocati e canzonati, facendogli capire come girano le cose. Pensa te che subdolo! kmRLp3f

Del bipolare gonzo non mi fido, sono convinta che abbia detto di sapere della morfina solo per farsi spavaldo e non mostrare l'idiota che è.
E non credo al pareggio :coffee:
Obiezione! Il pareggio è stato deciso solo per evitare che ci fosse un paragone fra i due maestri-capi dei due vice. Il gonzo è discepolo di Er Ye quando non lo picchia o lo fa stare in ginocchio, e il tenente è il braccio destro di Fo Ye. Porporre ora una vittoria di uno dei due vice avrebbe voluto dire porre a paragone i due capi e stabilire chi è il più forte. Io tifo il team Fo Ye- tentente 4Q9NWvQ
e spero che il tenetne un girono le batta per bene quell 'idiota.
Mi sa che tortureranno per bene Chen Pi e forse ha già parlato. Come faceva Cox a sapere dove fossero Fo Ye e compagni?

Anche io non credevo di poter vedere in difficoltà Fo Ye ma soprattutto che lo sarebbe stato a causa del dilaniamento dei suoi averi. Non c'hanno potuto i giapponesi armati fino ai denti nè i capelli malefici e le falene killer. Ma la mancanza dei soldi per vivere da scapolo d'oro sì.
Ormai non ha più soldi e non è nemmeno più scapolo. Starà contemplando il suicidio :ride:
La fidanzata che gli hanno affibbiato è una del club, è pazza di Fo Ye al primo sguardo e come non comprenderla. Quando ha gli occhi che le luccicano mentre lo guarda combattere è assolutamente una di noi, con la sola differenza che lei gli si è attaccata tipo cozza e sono sicura riuscirà nel suo intento. Chi l'ha dura la vince! E Fo Ye che prima sembrava fregarsene allegramente magari qualche pensierino ce lo sta già facendo. Solo quando si distrae, eh.
Però in questo Fo Ye è autentico, una persona che è abituata alle proprie libertà e regole, ma soprattutto a stare da solo difficilmente riesce ad abituarsi anche solo all'idea di condividere tante cose con un'altra persona, di punto in bianco poi. Non è solo una caratteristica maschile.
I compagni li ho adorati, godevano nel vedere Fo Ye in evidente difficoltà, per la prima volta forse. Il fatto poi che fosse l'ipotetica futura moglie a zittirlo rendeva tutto molto più divertente. Se la tipa non si rivelerà un'idiota patentata, e lo spero vivamente, potrebbe restare nelle mie grazie. Finora è sembrata utile e divertente ma giocava in casa.
Sul fatto che il misterioso padre la volesse in sposa al buzzurro, non saprei. Forse per le conoscenze del tipo in terre lontane più che per le ricchezze che non sembrano mancarle. O magari Peng nasconde qualcosa che non sappiamo.

Devo puntualizzare la scena esilarante del taglio capelli. Er Ye sembra un tutto fare come pochi, certo gli riesce meglio fare il parrucchiere che scippare, cosa di cui dicevano fosse un fenomeno. Mi sa che deve andare a lezioni di recupero. Ma poi si può vedere uno che inizia a tagliare i capelli da sopra? Capelli asciutti? Ma manco fosse il migliore dei parrucchieri in circolo. Ovviamente finisce di tagliargli e li ha anche belli gonfi.

Che altro dire? Fo Ye sta figo pure con la pelliccia da selvaggio nordico, Ba Ye per l'occasione si è anche cotonato per bene e faceva la sua figura. Il tenente ha tutta la mia attenzione. M acome diavolo hanno fattoa dimenticarsi del buzzurro incazzato come una iena? IHPuFJN
view post Posted: 24/1/2017, 01:00 Laura - Presentati
CITAZIONE (Ginda @ 23/1/2017, 23:15) 
Benvenutissima anche a te Laura! :bye: Anche se chiunque si presenti, di norma apre una sua discussione...

Non so se si può fare ma provo a chiedere di spostare il post, vediamo.
view post Posted: 23/1/2017, 17:27 Ciao a tutti - Presentati
CITAZIONE (RyomaNagare @ 23/1/2017, 01:03) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 22/1/2017, 18:14) 
Ciao e benvenuto!
Se il genere che ti diverte è la commedia romantica avrai l'imbarazzo della scelta, è il genere prediletto dai drama oltre alla tragedia infinita. Soprattutto poi se esplori anche le diverse provenienze oltre a quella giapponese.
In campo coreano puoi dare un'occhiata a Coffee prince, Cinderella and four night, Personal taste, You're beautiful, Full house 2, Master's sun, Flower Boy Ramen Shop, Reply 1997.
In campo giappo direi switch girl e kurosaki kun. In questo campo ne so un po' meno. -.-
In campo cinese prediligo gli storici quindi anche di commedie ne sono poco ma bisogna comunque che ti piaccia il tipodi drama cinese.

Ammazza che listone ahahahah, a voglia che "esploro" sono un drogato di cinema asiatico, soprattutto coreano, quindi ben venga anche qualche drama coreano appunto. Si, mi diverte parecchio la commedia romantica, quale mi consigli su tutti? Magari con il tempo le vedrò tutte, ma giusto per sceglierne una, che tra serie tv e anime adesso che ho aggiunto pure i drama devo fare domanda per allungare le giornate almeno a 38 ore :lol:

xD e dire che mi sono trattenuta!
Mmmh a me è piaciuto tanto Master's sun. Bazzica sul tema dell'occulto e fantasmi ma oltre la parte seriosa che regge la storia è molto divertente. Mi piacque vedere So Ji Sub in ruolo completamente diverso rispetto A company man. Per iniziare è un buon titolo. Se poi vuoi spostarti su un altro genere ci sono alcune perle, rare ma belle. Fortunatamente alcuni riescono a gestire bene parte seriosa con comicità leggera ma divertente.
Fammi sapere poi che ne pensi.^^
view post Posted: 22/1/2017, 18:14 Ciao a tutti - Presentati
Ciao e benvenuto!
Se il genere che ti diverte è la commedia romantica avrai l'imbarazzo della scelta, è il genere prediletto dai drama oltre alla tragedia infinita. Soprattutto poi se esplori anche le diverse provenienze oltre a quella giapponese.
In campo coreano puoi dare un'occhiata a Coffee prince, Cinderella and four night, Personal taste, You're beautiful, Full house 2, Master's sun, Flower Boy Ramen Shop, Reply 1997.
In campo giappo direi switch girl e kurosaki kun. In questo campo ne so un po' meno. -.-
In campo cinese prediligo gli storici quindi anche di commedie ne sono poco ma bisogna comunque che ti piaccia il tipodi drama cinese.
view post Posted: 21/1/2017, 02:07 Wind Chime - Cina/Taiwan
Quoto tutto, collega! Ma in particolare...
CITAZIONE (Alannah @ 20/1/2017, 23:42) 

Puntate da 1 a 9 tutte in un colpo solo




Partiamo dal presupposto che il sottotitolo più azzeccato al drama è "Coincidenze a pacchi" :ahah: Questi non sanno chi sono, dove vanno e cosa fanno, ma procedono come buldozzer a tutta birra perché ottengono quello che vogliono semplicemente desiderandolo :ahah: Gli indizi praticamente attraversano loro la strada a caso :ahah:
Poi non so se avete presente quant'è grande la Cina? Bene, ovunque Tang Tang e Feng vadano, la banda di babbei li ritrova in dieci secondi netti :sicerto:
In realtà, se non fossero per le coincidenze, questi non troverebbero manco la strada per il bagno di notte col buio :ahah:

Qunato è vero? Un investigativo seppur storico, scifi o fantasy deve avere una base solida. Questo manco ha la base.


CITAZIONE
Che dire di Wind Chime? Non è un drama epico. Di difetti ne ha più di qualcuno, a partire dalla sceneggiatura un po' estrosa che alterna momenti rivelazione, casi umani e momenti deprimenti con i vari second leads, ovvero la banda dei babbei, in modo assai confuso :coffee: Però si fa guardare se si ha voglia di qualcosa di leggerino e di poche pretese. Il punto di forza maggiore del drama è l'ambientazione :coffee: Per una volta siamo in una Cina rurale e tradizionale. Per una volta non sono fondali cinematografici, ma vere e proprie località storiche con tanto di audentiche erbacce cresciute tra i mattoni. Dal punto di vista architettonico-naturalistico e come un documentario :brill:
Per il resto siamo sul low budget e si vede :XD:

Bassissime pretese! Io avrei detto agli attori di scansarsi e riprendere solo lo sfondo. :coffee:




CITAZIONE
Feng, alias "zerbino" Sarebbe anche dolcino, ma le corre dietro come un cagnolino :ahah: Passi che lo faccia con lei, ma pure con Miao è uguale :patpat: Non sa mettere i paletti con la ex e alla fine le corre dietro di continuo anche se vorrebbe mandarla a quel paese :sorry: Poi sono proprio curiosa di capire che fa sto cristo nella vita che vive aggratis negli alberghi di chi conosce e non, ha mille mila amici che sanno trovargli notizie sulla qualunque e ha tempo da perdere in totale letizia tipo quegli ereditieri ottocenteschi che vivono di rendita :ehhh:

Spero che prima o poi venga spiegato, e soprattutto almeno questo abbia un motivo valido. Nelle serie normali queste cose vengono poi spiegate. Ma questo non è normale. :ehhh:
Forse la novel sarà scritta meglio, ne sto traducendo alcune e devo dire che i registi spesso vanno di taglia e cuci sanguinario e il risultato non è sempre bello.




CITAZIONE
La gatta morta Miao è una piattola :noword: A parte che costei non sa cosa vuole dalla vita. Prima
molla Feng, poi ci ripensa. Poi decide che deve sposarsi con uno a cui non hanno dato nemmeno la dignità di comparire in video, poi scappa per tornare da Feng. Finisce col rompere le scatole e pensa di riconquistare l'ex frantumandogli le scatole <_<
In pratica è pazza :matta:

Io spero si tolga presto dallae scatole e Feng si svegli dal lungo sonno cacciandola via in malo modo.

CITAZIONE
L'inutile, non so come si chiami e chissenefrega :coffee: Costui è l'ex di Tang Tang, quando non era ancora Tang Tang :patpat: Lo conosciamo che è un ubriacone depresso per amore e lo ritroviamo determinato a rovinarci la vita con la sua persistente presenza auto imposta. Non ho ancora capito che sa fare, ma se era vero che non mangiava per la depressione, non mi capacito che sia ancora vivo :ph34r: E giusto perché lo sappiate, vederlo piangere disperato con il quadretto in mano è stato illare... Meglio di un film comico :coffee: Ridevo sguaiatamente e non era una scena divertente :ph34r:

Il piagnone merita veramente di essere mollato nel modo umiliante che merita. :coffee:


CITAZIONE
Sorella Non ho capito se è una vera sorella o una che Feng chiama sorella giusto perché i cinesi usano certe parole in modo sportivo :coffee: La sua ossessione per l'inutile è quasi patetica, perché davvero non capisco cos'abbia lui di bello :patpat: Ma gusti discutibili a parte, è l'unica dei tre babbei ad avere un po' di sale in zucca e che sa cosa fa, nel bene e nel male :coffee:

Anche io credevo fosse la sorella, ma da non solo quale particolare capii che eè un'amica e il nomignolo è solo per confidenza.





CITAZIONE
Tizio spiritato Sarebbe un amico di Feng che si interessa a leggende e anticaglie. A vederlo non gli daresti uno yuan bucato, ma non si sa come, pare conoscere tante cose :coffee: L'informazione più assurda che ci fornisce?
il riassunto della storia della famiglia Sheng così a caso. Perché quante probabilità ci sono che a cena con amici racconti di un tizio morente che ti rivela segreti compromettenti con totale noncuranza e guarda caso è lo zio di uno dei presenti? :XD:
Argomento per altro messo lì a caso perché non c'è un aggancio di nessun tipo :ahah:

È il più simpatico di tutti, e il suo continuo mangiar pollo mi ha portato ad un'evidente voglia di pollo fritto all'amercicana e conseguente scoperta della ricetta. Da leccarsi le dita!
Per il resto ha interventi più inapropriati che mai.
view post Posted: 21/1/2017, 01:54 Signal - Conclusi
CITAZIONE (Skellum811 @ 20/1/2017, 22:32) 
Questo drama è una roba incredibile!! O.O
E un grazie speciale per i sub italiani: avete mantenuto lo spirito della storia con una traduzione fedelissima. Superbo lavoro.
Quanto darei per una seconda stagione... :macome:

4Q9NWvQ
view post Posted: 20/1/2017, 21:51 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 20/1/2017, 19:19) 
E fa bene :coffee: Ha gli sguatteri ed è giusto che ne abusi a sua discrezione :coffee: il fatto che Ba Ye in realtà sia uno dei mistici nove è un dettaglio, perché di fatto lui lavora part time per il Sommo :bhua:

E loro lo fanno anche volentieri, quindi tutto è bene quel che finisce bene!




CITAZIONE
Alla fine Cox è una mente fina e tra tutti è lui quello da tenere davvero d'occhio :clap:

aaa



CITAZIONE
Aspetta, perché per recente, se non ricordo male, si intendevano
tre mesi
I tombaroli hanno un loro codice d'onore che credo serva anche per darsi un limite tra il depredare tombe antiche a caso e il
mettere le grinfie su un cadavere ancora caldo, magari pure del vicino di casa :coffee:

Del resto pure ai giorni nostri c'è differenza tra lo scavo di tipo archeologico e il lavoro da becchino... ecco, consideriamo i Jiu Men la versione cinese anarchica dell'archeologo moderno col dettaglio che si ciullano la roba che trovano e la usano per essere ricchi, fighi, potenti e, a volte, capricciosi :ahah: Qui in pratica Er Ye
ha rubato dalla tomba di uno che conosceva o non avrebbe potuto sapere che si era fatto sotterrare con roba di valore
ed è davvero un gesto brutto :ehhh: Un limite è giusto che ci sia o con che coraggio guardi in faccia la gente che incroci per strada :sick: Poi, il fatto che gli servivano i soldi per lei, beh, ha sprecato tempo e risorse :patpat:

Così ha più senso, sul fatto per lo meno che lui possa sentirsi in colpa. Certo poteva gestire meglio le cose.





CITAZIONE
Fo Ye è figo pure avvolto nel sacco nero dell'immondizia :brill:
Tra l'altro la sua sontuosa bigotteria è pure aquistabile in rete da dubbi siti cinesi e devo dire che il braccialetto mi tenta :ahah: Ma non so se fidarmi :ahah:

Dipende da dove lo compri. Io ho comprato anche di recente robetta su ebay da negozi cinesi che spesso pubblicizzano la merce con foto dei drama xD
Sono molto gentili, una sta cercando di rimbosarmi 1 euro per un cerchietto che la carissima posta italiana deve aver perso da qualche parte nelle migliori delle situazioni.
Sulla merce sono onesti e ti mostrano com'è fatta con 2000 foto e sono molto gentili e disponibili, di contro prima che arrivi, se scegli posta normale come spedizione, ti arriverà dopo 35-50 giorni SEMPRE se poste italiane non lo fa sparire. -.-
Cmq sì sono dei bei pezzi, è in quelli coreani che proprio non ce la fanno. Solo una volta mi piacquero degli anelli che poi erano semplicissimi.
view post Posted: 20/1/2017, 18:40 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 29/7/2016, 10:33) 

Puntate 7 & 8



Sta volta Ba Ye ha avuto il suo momento di gloria dimostrando di sapersi muovere da solo e che, all'occorrenza, non fa solo danni :ahah: Io l'ho preso per i fondelli per via della sua tenuta da indovino, ma alla fine con i villici funziona :ahah:

Il Sommo se ne sta a riposare dopo esser stato attaccato dai capellacci e gestisce la situazione dal calduccio di casa mandando Potter in ricognizione. E devo dire che finalmente ci mostra le sue carte. Bravo!
Te l'avevo detto! Un egregio Lupin!


CITAZIONE
si è rivelato pure altruista :fangirl: E a dirla tutta, io lo trovo carino con quegli occhiali :ahah: è un po' pittoresco, ma trovo che gli occhiali tondi gli donino :bhua:

Potter fa conquiste, vedo. :shifty:


CITAZIONE
Chen Pi è un gonzo :patpat: Io capisco le sue nobili intenzioni, ma davvero se le beve tutte :patpat: Trovai la dimostrazione della prodigiosa medicina assai ridicola :gnegne:
Era ovvio che la Tanaka tirasse la gamba per finta e le è bastato simulare la schiena distrutta per poi radizzarsi come un fuso e via, verso la maratona di New York :perpless: Si sarà beccata un'iniezione di innocua soluzione salina, tanto Gonzo Pi mica ci arriva :perpless:

Ma ben gli sta, fa tanto il sapientone che sa tutto e nessuno può dire il contrario delle sue baggianate e c'avrei scommesso tutto che o era morfina o una qualsiasi delle droghe come cocaina o eroina. Ma dato che non dava segni di sballamento o manie strane avrei puntato infine per la morfina. Ed è assurdo che una cosa ricavatadall'oppio, prodotto in oriente gli sia completamente sconosciuta, a lui, l'immenso tuttologo. Fa tanto l'arrogante e l'americano se lo rigira come vuole. Patetico. yawnHo goduto non poco bel vedere il tenente che lo mette al suo posto, magari il Sommo Fo Ye gli dà anche il resto. :coffee:





CITAZIONE
E parlando di Cox, ma è l'unico americano in quella che sarebbe la sede di un'ente americano? :matta: In pratica, bandiera a parte, vive in un luogo arredato alla simil giappa, con mobili cinesi, il tatami( perché??? :ph34r: ) e ha dipendenti giappi... :ph34r: Per la lettura del cinese, è pure velocissimo, girava le pagine a velocità della luce. Mi ha ricordato Super Viki :ahah:

Un americano che mangia i taralli con i giapponesi. Sarebbe già un punto su cui interrogarsi. Ma con l'eleganza con la quale hanno superato questo dettaglio il contorno diventa lecito. Tra l'altro abbiamo il vero manipolatore, perché pare tenga come pedina anche quel bimbominkia nano di Lu.


CITAZIONE
Dal suo incontro con Jiu Ye abbiamo visto come la nona porta sia scaltra a rigirarsi le situazioni a suo favore facendosi passare per un povero fesso ignavo, quando in realtà
ospitava il tenente fuori dalla porta ad origliare :coffee: e mi è piaciuto che accennasse al fatto che le nove porte sono sì dei personaggi autonomi che badano ai propri interessi, ma che, in caso di necessità, fanno fronte comune contro il nemico :fangirl:

e quindi Jiu Ye è ormai in piena collaborazione con il Sommo :eroe:

gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101



CITAZIONE
Poi, sempre a proposito di Lu, ha tentato di approcciare le altre porte che non ci sono state mostrate per ora, ma sappiamo che il non ancora vecchio Wu( alias il nonno di Wu Xie) tiene in casa un'allevamento di cani indemoniati che aizza contro gli ospiti sgraditi :ahah:

alabarda
Mi sembra già un brav'uomo.




CITAZIONE
Bene, a questo punto si può notiare che Fo Ye e Ba Ye sono degli opportunisti da quattro soldi :ahah: Abbisognano di Er Ye e, non importa come, devono riuscire a convincerlo a seguirli, quindi
tutta sta voglia di curare la moribonda è per il loro tornaconto, visto che fino al giorno prima se ne fregavano altamente :ahah: Sono pessimi :ahah: Poi sta cosa che Er Yu è fuori in ogni caso è deprimente. OK che ora voglia accudire la moglie, ma se resta vedovo è praticamente destinato a fare il vegetale dalla depressione :macome:

AHAHAHA l'ho pensato anche io. Amiciccici come sono c'avrei pensato prima alle condizioni di salute della consorte. Ma se ne fregavano allegramente. :ahah: Però hanno ragione a smuovere la coppia emo. La moglie che fa la finta tonta e continua a ripetere "Quando non ci sarò più..." e il marito che tra una cantata e l'altra non si rende conto che gli drogano la moglie.



CITAZIONE
E per quel che riguarda proprio Er Ye, abbiamo scoperto che torto ha fatto agli antenati che lo hanno portato al ritiro dal tombarolaggio :coffee: Ha infranto un tremendo tabù

profanando una tomba recente per avere il denaro necessario per riscattare la moglie dai bruti che la tiranneggiavano :cry:

Questa storia l'hanno rigirata a favore loro. Una tomba è una tomba, vecchia, nuova, di millenni, di cultura e religioni diverse, sempre tomba resta. Da quello che ho capito quest'associazione di famiglie si occupava di andare in queste tombe e di commerciare i vari manufatti o non si spiegherebbe l'opulenza in cui vivono. Il fatto che agli dei o gli avi, dopo aver profanato tobe varie per anni, si siano offesi solo ora perché lui ne ha profanata una recente per guadagnarci su e salvare l'inetta mi sembra forzato e gratuito. È malata perché è malata, punto.
yeahright A meno che non mi sia scappato qualcosa.



CITAZIONE
Il Sommo in moto è una bella visione :wub: Ma vorrei far notare che sua signoria, tra anellazzi a bracciali, è più ingioiellato di una Madonna miracolosa :ahah:

Fo Ye sta superando se stesso. Ha dimostrato di poter essere figo anche in vestaglia da casa distruggendo l'autostima di qualsiasi uomo che credeva fosse impossibile. XETGeQr
Ha raggiunto picchi di figaggine con la moto, i guanti e i gioielli di ottimo gusto dando contributo alla sponsor. A Lu poi gli rode, e c'ha ragione, e l'unico lì che sembra un nano cretino con la divisa, con Fo Ye perde in partenza. :coffee:







CITAZIONE
La puntata finisce con i nostri eroi che sognano di mettere le mani su una prodigiosa erba :coffee: Potrebbe essere utile che diventassero tutti degli esperti botanici :coffee: Finiranno con il curarsi con i muschi e le muffe di grotta ogni volta che quasi si ammazzeranno in missione nel sottosuolo :bhua:

E dopo aver impostato la base finalmente forse riusciremo a vedere la banda al completo! Attendo con ansia. Sappiamo cosa Fo Yecon tenete e Ba Ye sanno fare sul campo vediamo se gli altri sono degni della loro fama. :coffee:
view post Posted: 18/1/2017, 19:13 Kiki's Delivery Service - Conclusi
CITAZIONE (summer_84 @ 11/1/2017, 21:27) 
ciao ho cliccato su link ma non riesco a scaricare ...potete aiutarmi...ci terrai tanto a vederlo dato che ho visto l'anime...grazie ancora!!

Cerca di dirmi nello specifico qual è il problema. Dovresti riuscire a scaricare tutto. Hai provato entrambi gli host?
view post Posted: 16/1/2017, 21:39 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 16/1/2017, 20:56) 
E pensa che alla fine mi è piaciuto un botto pure la resa del cattivo che ancora non conosci perché gli hanno messo un attore che è stato bravissimo a rendere odiosa sta caccola d'uomo. Eppure nei dietro le quinte è un amore :ahah:

Nella opening ho visto uno che in un altro bel drama ha fatto il cattivone, l'unico seriodella storia, potrebbe essere lui! :coffee:

CITAZIONE
Sarà stato alla casa madre in Corea a prendersi il pippone sul fatto che, pur interpretando un uomo felicementre sposato, non doveva lasciarsi andare a smancerie troppo spinte o le fan si sarebbero suicidate :ahah: Però qualche scena graziosa in questa prima parte ce l'ha pure lui, sono tipo quattro in croce, ma almeno lì è stato gradevole :ahah:

Madonna, che palle, tanto prima o poi sposerà una bruttona sconosciuta in abrba a tutte le fangirl.

CITAZIONE
Il doppiatore di Fo Ye so di averlo sentito da qualche parte, mi è familiare :ehhh: Comunque la sua voce originale è quella della prima opening cantata che hai trovato. Sono una strumentale, due cantate e una ending sempre molto mimetizzata con i back stage. Questo è il drama con il più alto numero di opening mai viste :matta: Ogni tot, cambiano la canzone a rotazione e rifanno tutta la sequenza delle immagini :matta:

Già, quando ho visto che dopo 5 episodi hanno messo su la ballata ero un po' disorientata, di solito per l'apertura ne tengono una e stop. Però sono poco spoilerose. Finora almeno. :unsure:
view post Posted: 16/1/2017, 20:32 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 16/1/2017, 19:57) 
Benvenuta Socia :fangirl:

ErDk7j0 :fangirl:


CITAZIONE
Più avanti ci saranno punti dove il ritmo cambierà a seconda della fase narrativa, però l'inizio è davvero molto scoppiettante e invogliante. Io ne sono rimasta subito conquistata. Le assurdità che ti rifilano con cotanta nonchalance hanno avuto il potere di baloccarmi come una mocciosa, laddove di solito cerco i peli nelle uova :ahah: Questo drama mi ha portato ad accettare serenamente gli atti di fede, perché in fin dei conti non mi sono MAI aspettata roba "seria" ^_^

Ahahaha beh dipende, sai. Ci presenta la storia di pseudo tomabroli, senza un po' di mistero, magia e cose inspiegabili sarebbe fuori tono e noioso. Quindi gliela diamo buona per ora.


CITAZIONE
Fo Ye è amore a prima vista :wub: Io ero sua già dalla primissima comparsa in stazione e chissenefrega se la moda dell'epoca gli fa indossare i pantaloni di sbirulino, lui può tutto :convuls: Eh, no, non è un figo per forza e non è nemmeno sempre così scontato. Pure lui a volte ti sa sorprendere uscendo dal seminato :XD: è un personaggio dal forte carisma :fangirl:

E la scelta dell'attore per Fo Ye si è rivelata perfetta. Con questo ruolo, Willino ha sbancato al casinò :coffee:

Concordo, se avessero cannato l'attore non sarebbe riuscito nella stessa maniera, ci vuole un certo carisma per certi ruoli. :coffee:
E vale lo stesso per gli altri personaggi... Lay magari ha saltato la riunione in cui ne parlavano. :XD:



CITAZIONE
Sei gentile a dar la colpa al cerone :coffee: Per me è proprio lui :patpat:

eh :ph34r:


CITAZIONE
Io mi aspettavo tanto da lui, perché lo presentano proprio bene... Alla fine poteva fare di meglio :coffee: In lui ci ho visto tante belle potenzialità buttate nel cesso e lasciate lì a galleggiare :(

Oddio, quindi prevedo moscezza perenne :(


CITAZIONE
Vero :matta: Parlano a macchinetta e fai una fatica cane a leggere :macome: In alcuni punti catartici mi sono fatta avanti e indietro un po' di volte per essere sicura di cosa avevo letto. Quando attaccano i discorsoni impegnati, ti vengono le convulsioni :test:

Ecco, ed essendo delle esperte del settore io avrei lasciato le battute quei pochi secondi in più così da permettere al mio cervello di leggerle, capirle, tradurle in ita. Io me lo guardo da sotto le coperte al calduccio, mi scoccia prender freddo ogni volta che devo cambiare video figurati far avanti e indietro, è un lusso che mi permetto solo se sono in scrivania xD


CITAZIONE
Quindi per te è così sveglio? :ehhh: Per me Er Ye e Ya Tou hanno il salame sugli occhi perché troppo impegnati a tubare come colombe :coffee:

Quando ha detto alla moglie "Per te è ancora un ragazzino" credevo volesse sottointenderer altro. Ma a quanto pare mi sono sbagliata. :ehhh:





CITAZIONE
Ho avuto la stessa prima impressione, qua la zampa :XD:

cJPbE


CITAZIONE
Tranquilla, perché per i tombaroli con i pantaloni ascellari non serve aver visto le gesta del nipotino del quinto maestro :coffee: è tutto arabo perché è lo stile dello scrittore che ama tenersi sul nebuloso. Di solito gli scrittori usano mettersi in una posizione oniscente, mentre lui opta per questo stile alla " si scoprirà vivendo, se mai si scoprirà" che a volte va a braccetto con la realtà in cui viviamo. A me piace, perché il non spiatellare tutto lascia un po' di magia e continua a far girare i neuroni... i miei poverini sono sfiniti :ahah:

ahahah bene almeno c'è qualcosa su cui commentare senza dover strappare calendari.


CITAZIONE
è doppiato. Lo sono tutti. Quindi credo che questa cosa del farlo parlare stile ritardato sia voluta per enfatizzare il fatto che è straniero... Perché ad occhio non si capiva abbastanza mi pare :ride:

Qunado sentti la voce della Liu e del marito dal vivo ci rimasi malissimo. Di sicuro hanno buoni doppiatori. xD
Puahahaha ben gli sta all'americano. :frustin:
view post Posted: 16/1/2017, 18:26 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 13/7/2016, 22:43)

Puntate 1-2-3-4-5-6



Direi che il primo impatto è stato positivo :brill: Le ambientazioni sono bellissime e i costumi pure :brill: Per ora il ritmo della storia pare buono. In due puntate, son già partiti alla ricerca della tomba misteriosa, anche se lo scopo, in realtà, non è quello del "tombarolaggio" :coffee:

Concordo, una cosa che mi ha colpito del drama è che non entra mai in stallo. Finora non ho notato parti in cui si girano i pollici contando le crepe sui muri. La storia si evolve progressivamente episodio per episodio e ti tiene incollata a voler capire come andrà a finire quest'avventura tra cadaveri giappi e miniere.

CITAZIONE
[/SPOILER] Sul luogo si presenta a controllare il militare più figo della città. Devo dire che la sfilata che si fa sul binario con quel passo deciso e arrogante è stata un'introduzione perfetta a Zhang Qi Shan, alias Fo Ye. Tutti lo chiameranno con questo nome che è correlato alle nove famiglie, però Fo Ye ha un significato un tantino altisonante( Altezza, buddha, imperatore, dio, insomma roba da poco :coffee: [/SPOILER]

CITAZIONE
Comunque sì, Ba Ye è almeno colto :urra: In queste puntate ha sfoggiato un po' di conoscenze e ha pure sorpreso il Sommo :ahah: Il Sommo è un senza Dio :ahah: Il disprezzo con cui svuota la ciotolina d'acqua anti spiriti maligni è da incorniciare :ahah:

Fo ye, è il sommo figo del drama.
Stallone, Willis, Jean Claude e Arnold si inchinano a cotante abilità. Anche perché riesce ad essere figo e credibile anche con i pantaloni ascellari e battere a mani nude i samurai giappi.
All'inizio credevo fosse un po' forzato, che volessero farlo sembrare figo per forza. Invece lo è e basta ed è definitivamente il mio personaggio preferito del drama. Il fatto che non abbia paura praticamente di nulla, che affronti tutto di petto, che non perda il senno dietro qualche gonnella, che difenda i suoi amici e si faccia valere mi ha trasformato in una sua fangirl assoluta. XETGeQr
Se proprio devo contestargli qualcosa è a volte il poco rispetto per l'occulto. E non parliamo di sciocchezze come i gatti neri, il sale, le scale etc ma di culti e credenze religiose. Ma credo che dopo la disaventura con le falene killer Fo Ye imparerà la lezione.

CITAZIONE
Al fianco di Fo Ye c'è sempre il tenente Zhang( sì, hanno lo stesso cognome, ma teoricamente non sono parenti :ehhh: ) che è il suo sottoposto e attendente. Se Fo Ye è Batman, il tenente è il suo Alfred più giovane e carino :coffee: Il nostro Zhang si preoccupa se il capo piglia freddo in terrazza e minaccia la gente al posto del Sommo che non si abbassa mai, ma in fondo è un bravo ragazzo :ahah:

Anche lui carinissimo, uno di noi, è amorevolissimo nei confronti di Fo Ye e sarebbe pronto a immolarsi anche subito. xD

CITAZIONE
Però pure Fo Ye ha i suoi limiti e, visto che il treno è una bella gatta da pelare, decide di convocare sul posto un fattucchiero, Ba Ye

Io puntavo tanto dall'inizio sulla figura di Ba Ye, una buona banda di esploratori deve avere un mistico, qualcuno che mastichi cultura più che armi e che sappia cosa toccare o meno.
OK che Ba ye è un pasticcione nonostante tutto.
Ma Ba Ye inizia a sfoderare le sue abilità dal 5 episodio circa. Prima mi chiedevo cosa se lo fosse portato a fare. Ero assolutamente d'accordo con il fattucchiero che se ne stesse a casa a non creare problemi data la poca utilità ma soprattutto perché Fo Ye intuisce a priori le ipotetiche scoperte di Ba Ye o perché comunque non ci crede e va avanti a trattore.


CITAZIONE
Er Ye( il secondo maestro), al secolo Er Yue Hong, è un attore dell'opera di Pechino che è amicone di Fo Ye e ha in dotazione una moglie piuttosto malata e un sottoposto in apparenza devoto, ma in realtà infido come pochi, oltre che infatuato della moribonda... :ph34r: Si capisce da subito che Er Ye con l'attività di famiglia ha latitato parecchio e probabilmente la cosa ha fatto infuriare gli antenati e causato la malattia della gentile consorte che sa solo cucinare spaghetti in brodo... ma davvero, sto sfigato mangia solo quello tutti i giorni?

Er Ye interpretato da Lay... Io che lo ricordo a sgambettare a weekly idol e similia con i capelli decolorati e le giacche scintillanti devo dire che ho notato un cambiamento in meglio. Per il resto pare che il cerone abbia un brutto effetto su di lui perché non pare smuoversi di una virgola espressivamente parlando. È un po' moscetto se non quando tocca rimproverare il servetto maniaco. Che poi sarà anche un suo discepolo ma lo fa andare vestito come un mendicante.
Nella sua mosciaggine nasconde un bel po' di segreti, la citata batcaverna che ancora mi chiedo come faccia ad avere un acquario con tanto di squalotto. Che cosa avrà fatto mai per far incavolare così tanto gli avi da fargli ammalare la moglie che tra l'altro non migliora anche dopo aver smesso le ricerche tra le tombe. Mi pare però che sia l'anello di congiunzione tra Fo Ye e Ba Ye. Cioè quello che ha più esperienza nelle ricerche in antiche tombe, miniere, templi etc. e non si farebbe schiacciare o infestare da capellacci vari.


CITAZIONE
Trovai molto buffo Ba Ye che si "traveste" da indovino errante e non vedi differenza da come si concia di solito :ahah: Geniale l'idea del campanello stile monatto, l'ideale per passare inosservato, e decisamente magnifica la cavalcatura... un povero somarello che arriva a metà dei cavalli del Sommo e del Tenente :ahah: Ba Ye se ne sarebbe stato felicemente a casa, visto che lo dice senza problemi che è una mezza pippa in tutto, ma come al solito è stato costretto :ahah: Però alla fine non si fa convincere solo per paura, perché poi ammette che considera Fo Ye un figo e gli deve la pelle, visto che
il Sommo lo salvò da una banda di giappi cattivi picchiandoli tutti da solo :coffee:

Bisogna ammettere che al di là del campanello Ba Ye era il meno sgamabile. Un fattucchiere itinerante ha più senso di due belloni su destrieri dai lindi completi in mezzo alle campagne.



CITAZIONE
Partiamo dai miei diletti che si trovano in un fantastico villaggio semi abbandonato. La prima domanda che mi sorge spontanea è: "Ma i cavalli e il ciucchino???" Spero che siano ancora vivi... Li hanno abbandonati in mezzo alla selva, cafoni :macome:

Ma veramente! Per come vanno le cose lì o se li sono già belli che rubati o mangiati! gif

CITAZIONE
Poi per dar retta a Ba Ye che ragiona con la panza, abbordano dei lavoranti locali e cercano di corromperli a ceder loro un po' di minestra inquietante e qui scopriamo che son tre geni, nessuno di loro si è portato un panino, il rancio, due gallette secche, nulla... se non c'erano i tizi poco ospitali, andavano a letto senza cena :coffee: Poi io rido ogni volta che vedo quelle benedette valigie :ahah: A volte il Sommo se la porta, ma in genere il povero tenente fa pure il portaborse :ahah: e poi si scopre che su una
ci sono martelli, picchetti e robacce simili. Ma quanti chili di ferraglia inutile si stanno portando dietro??? :ahah:
Comunque Fo Ye ha l'occhio lungo e capisce subito che con i tizi qualcosa non va solo notando
la posizione delle babbucce ai piedi del letto
La scena di Fo Ye che dorme seduto aveva un che di figo e comico nello stesso tempo :ahah: E come sveglia il povero Ba Ye al momento opportuno??? Se quel poveretto non è morto d'infarto, vuol dire che ha il cuore robusto :ahah:
Il pedinamento dei tizi si conclude con Fo Ye che sfoggia nuovamente le sue doti di picchiatore :brill: Secondo me però lui ha qualcosa di sovrannaturale, visto che ha delle doti che di normale c'hanno bel poco :ehhh:

Forse credevano che con due calci e quattro rivoltellate avrebbero risolto tutto in due ore. :bhua:
Che babbi, nemmeno l'acqua si sono portati. È colpa del tenente che doveva preparare la valigetta a Fo Ye e mettergli la merenda. :bhua:
La minestra aveva un che di sciacquatura di piatti. gif
Quelle valigie poi se le sono portate dietro per sempre, ma un zainotto, una bisaccia, no? gif
Quella scena è stata esilarante, Fo ye che dorme seduto e ritto e i giappi diioti che nemmeno se ne rendono conto che forse potrebbe essere in dormiveglia, Agenti esperitssimi mi dicono. Ma il calcione con cui sveglia Ba Ye è amore W35cDo9



CITAZIONE
Piccola nota linguistica: Fo Ye chiama Ba Ye con un altro soprannome, ovvero Lao Ba. "Ba" significa sempre 8, "Lao" è un prefisso che si piazza prima di soprannomi o numeri che indicano l'ordine di nascita e viene utilizzato in caso di familiarità e affezione. Quindi il Sommo vuol bene a Ba Ye :fangirl:

La sottoscritta la ringrazia per le precisiazione sulle porte e le famiglie che sempre la sottoscritta aveva omesso per nervoso e imprecazioni post sottotitoli flash, mannaggia a loro!mad3



CITAZIONE
Intanto la moribonda non migliora manco per sbaglio e fa la vita del carcerato creando una certa preoccupazione in Chan Pi, cosa che, a dire il vero, mi mette ansia :ph34r: Si capisce che Chan Pi è discepolo di Er Ye, ma quando esce da casa sua fa l'accidenti che gli pare e lavora per conto suo
come truffatore spregiudicato e incallito :crisi:

Credo che presto Chen Pi si rivelerà un bel problema per Er Yu e compagni, ha dei modi assurdi da bulletto di quartiere e mi sembra preda di una bella sindrome di inferiorità e rivalità con il padrone. Forse Er Ye se ne è un po' accorto ma non farà nulla per non dispiacere la moglie moribonda.

CITAZIONE
E comunque non ho dimenticato i poveri pennuti sacrificati inutilmente per fargli calmare i nervi :patpat:[/SPOILER]
Quando vedo Chan Pi in scena, inizio a preoccuparmi seriamente :ph34r:

Mi sono interrogata sul significato della scena, aveva visto dei nemici, qualcuno che lo spiava? No, ero solo rabbioso. E allora affogati nell'urina invece che uccidere poveri uccelli che TU hai disturbato. Spero finisca malissimo. :coffee:


CITAZIONE
A questo giro facciamo conoscenza con la nona porta, Jiu Ye, ovvero Xie Jiu. Nonostante sia la Porta meno importante, se la passa meglio del nostro Ba Ye che ha letteralmente le pezze al culo :ahah:
Questo campa gestendo una presunta sala da tè che a me sa tanto da bisca semi clandestina :ph34r: Jiu Ye non mi sembra malaccio come personaggio, ma l'ho visto troppo poco e non l'ho ancora inquadrato, quindi vedremo... Però son curiosa di capire

cosa sa lui della miniera e in che modo è coinvolto :unsure:

A primo impatto credevo appartanesse alla parte nemica, non so perché ma non mi ha dato un'impressione buona. Troppo furbo, troppo macchinoso, che non è un problema, anzi ce ne fossero di personaggi che usano il cervello ma mi ha dato l'idea di uno che manipola facilmente.


CITAZIONE
Adorabili sono le scenette del Tenente che bullizza Ba Ye :ahah: Quando Zhang lancia il povero indovino nel buco e poi gli atterra addosso ero piegata in due :ahah: Ma pure il Sommo che, davanti al fisico da lanciatore di coriandoli di Ba Ye, decide di prendere una zappa in mano e darsi ai lavori plebei con il tenente o a Natale stavano ancora lì, è stato divertente :ahah:

https://i.imgur.com/v8jsR0t.gif



CITAZIONE
Quando trovano
le pale del tombarolo( quelle usate pure dallo zio di Wu Xie nell'altro drama) ho iniziato a sfregarmi le mani, perché quella era la prova che la famiglia Hong è passata di lì :bhua: E infatti più tardi Er Ye racconterà la storia del prozio morto misteriosamente nella tomba

e io mi domando: ma dirlo prima, no??? OK che è un segreto di famiglia, ma alla fine non è nulla di così compromettente :ehhh: OK, forse dire in giro che
gli Hong hanno lavorato con i giappi non è onorevole, ma lo avrebbe detto al Sommo, mica a un Chen Pi a caso :patpat: Però qui ancora non si capisce dove collocare Jiu Ye :ph34r:

Io non ho visto lost tomb ancora quindi per me tutto ciò è arabo. :unsure:



CITAZIONE
e, dopo aver combattuto contro delle robacce volanti che saranno state falene killer, fa pure lui la boiata del secolo e tocca i capelli indemoniati. Chi ha un po' di pratica con il mirabolante mondo dei tombaroli saprà che le corvine chiome indemoniate dotate di poteri e vita autonomi sono una costante e vanno SEMPRE evitate come il colera :perpless: Bene, Fo Ye non lo sapeva :macome:

Tutto il salvataggio che ne deriva porta il nostro tenente Zhang ad avere un suo epico momento di gloria :brill: è meno rambo del Sommo, ma non scherza manco lui con voli, mire da cecchino e abilità a cambiare posizione in due secondi :ahah: Ora sappiamo per certo che è degno di essere il braccio destro di Fo Ye :eroe:

Spero Fo Ye abbia imparato la lezione o ce lo ritroveremo malaticcio ogni due per tre.
Anche io l'ho soprannominato Rambo da lì. Pure meglio! Va beh che i giappi sparavano a qualsiasi cosa si muovesse a raffica manco fossero ciechi. Ma nessuno potrà torgliergli la carica di braccio destro di Fo Ye. U__U




CITAZIONE
I due momenti più assurdi di queste due puntate sono:
1- Quando esplorano una delle caverne piena di roba dimenticata e il tenente accende un generatore perfettamente funzionante alimentato a spirito santo che sta lì da non si sa quando e illuminano tutta la miniera a giorno :ahah: Non c'era manco una lampadina bruciata :ahah:
2- dopo
essersi liberati degli attentatori giappi nel cimitero

trovano un gruppo di cavalli sellati fermi lì nel nulla :ahah: Stavo pensando; ma perché? Quando effettivamente se lo chiedono pure il Tenente e Ba Ye :ahah: Meno male che si pigliano in giro da soli in questo drama :ahah:

1- Potenza dell'ingegneria giappa!U_U
2- Deo ex machina------Pochi soldi e tempo, dovevamo salvare Fo Ye!



CITAZIONE
E ora abbiamo pure gli americani a rompere le uova nel paniere :test: Il biondo mi sta già sull'anima :coffee:

Da quel poco che il mio orecchio sa mi pare parli anche malissimo il cinese. :angry:

CITAZIONE

Aggiunta postuma


Se volete vedere tutta la sequenza estesa dell'uscita dalla miniera, cliccate il link

www.facebook.com/welovewilliamtw/videos/1798116543767694/


Avevano censurato le "cure" di Er Ye e anche se ora ne capisco il perché, mi ha fatto un senso terribile , avrei voluto vederla comunque dato che non capivo da dove glieli stesse tirando quei capellacci. :coffee:
1148 replies since 15/6/2008