Posts written by Nakito

view post Posted: 16/12/2016, 17:28 Candle in the Tomb - Cina/Taiwan
hanno tolto tutto, dannazione -.-'
view post Posted: 16/12/2016, 00:17 Nobunaga Concerto: The Movie - Cinema
CITAZIONE
Sì, Ranmaru è lo scivolatore seriale che ce l'aveva con il padre :ahah: Divenne l'attendente personale di Nobunaga e forse per questo ebbe un legame troppo stretto con il nostro condottiero, ma non so fino a che punto :ehhh: In ogni caso pare che tra i samurai non fossero insolite le relazioni tra uomini :coffee:

gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101
3f3JycO


CITAZIONE
Sarebbe stato un ottimo spunto per veder Kichou fare l'offesa per via delle concubine :ahah: Ma probabilmente hanno preferito poche cosew sviluppate in modo decente, piuttosto che buttare troppa roba nel calderone per poi lasciarla lì inutilizzata :sicerto:

:coffee:


CITAZIONE
Poi devo dire che la storia del kappa mi è piaciuta un sacco :ahah: Alla fine era
un occidentale con la tuta da sommozzatore verde terrorizzato :ahah:

Poveraccio xD E persino lui sapeva più cose di Saburo xD
view post Posted: 15/12/2016, 18:20 Nobunaga Concerto: The Movie - Cinema
CITAZIONE (Alannah @ 15/12/2016, 15:59) 
Ed eccomi!!! Dopo 2 anni dal drama, mi son vista il film :bhua:

Colpa loro! :coffee:


CITAZIONE
Dall'inizio della storia sono passati tantissimi anni. Solo dalla fine del drama al film ce ne stanno in mezzo circa 9 :coffee: Quindi sì, lo stacco è netto perché c'è. In questi anni Nobunaga ha continuato a unificare il Giappone e si è costruito il castello di Azuchi che è poi il modello del castello di Osaka che Polpetta copiò. Si dice che il castello di Azuchi fosse la cosa più stupefacente mai vista e che i tetti fossero d'oro :coffee:

Per darti un idea, il padre di Kicho muore nel 1556 e Nobunaga nel 1582. In questo lasso di tempo Saburo ha vissuto la vita di Nobunaga, quindi sì, sono passati più di 30 anni :coffee:
Quindi fila perfettamente che in tanti anni il nostro Saburo sia cambiato ;)

Allora direi che ci sta tutto e si son ben parati le chiappe, bravi. :coffee:



CITAZIONE
Alla fine il vero Nobunaga è meno infame di quel che sembrava :sicerto: Si fa venire i rimorsi di coscenza e ingenuamente
crede di salvare il sedere a Saburo facendo quello scambio alla buona mentre il tempio brucia non sapendo che nulla può essere evitato :patpat:
Qui Saburo è stato meno ingenuo dell'originale, perché sin da subito ha capito che ormai sarebbe andata così e affronta tutto con lo spirito rassegnato :patpat:

Poveraccio si sacrifica senza muover spada credendo di salvare l'insalvabile.

CITAZIONE
Saburo campa grazie alla squadra di fedeli che gli stanno attorno, mica perché ha un istinto di autoconservazione ben sviluppato :XD: è solo merito di Shibata, Tsuneoki e combricola che si fanno il mazzo :ahah:

Una volta tornato avrei acceso dei ceri. :ride:


CITAZIONE
Sì, questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa...ero convinta che fosse stato levato ogni rifermento e invece dev'essere stato il paragrafetto che faceva la telecronaca dell'incidente nel dettaglio e basta :ehhh:

Sono andata a cercare in giro se qualcuno si fosse posto il problema, parlando di siti stranieri che magari avranno letto il pezzo che strappa via, ma pochi ne hanno parlato.
Pare però che il vecchio Dousan si fosse reso conto che in realtà la storia stava cambiando.
Se ricapitoliamo, quando Dousan legge il libro scopre che morirà ucciso dal figlio ribelle. Va in guerra rassegnato. Quando lo avvertono che Nobunaga sta andando ad aiutarlo è un po' scioccato dal rendersi conto di quanto sia ingenuo il genero. Riguarda frettolosamente il libro ed è stupito.
Alcune dicono perché abbia visto come la storia, che riguardava lui, fosse cambiata da quella che aveva visto poco prima. Quindi strappa parte della pagina che riguarda la morte di Nobunaga così che possa costruire da sé la sua avventura nel passato.
Forse la parte strappata narrava di una morte diversa, magari non si sarebbe arreso come avrei fatto io xD
Ho visto anche questa scena nella versione anime e il libro proprio non esiste.

CITAZIONE
Alla fine la storia l'ha fatta proprio lui, però per la storia della battaglia non è che si sia arreso, semplicemente il mondo che Saburo conosce esiste anche grazie a quella battaglia, quindi lui accetta il male minore in previsione del bene che insegue. Se avesse potuto non farla, cosa sarebbe successo? Sarebbe rimasto tutto uguale? Sarebbe andata in meglio? o in peggio? Io, piuttosto, credo che non abbia voluto rischiare... Oltre al fatto che dopo 30 anni a fare il condottiero, non credo che abbia ancora la mente focalizzata sul "peace & love" disperato che professava da ragazzino :ahah: Alla fine, un po' del modo di vivere del passato dev'essergli per forza entrato dentro o sarebbe diventato pazzo da decenni :coffee:

Sì, il cambioamento nel film è visibile, prima quasi sveniva se vedeva del sangue ora guerreggia che nemmeno un samurai esperto, quindi è cambiato senza dover abbandonare gli ideali di stampo moderno.

CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto ed è interessante il fatto che alla fine
tutti i viaggiatori temporali tornano indietro una volta esaurito il loro "compito" :coffee: E mi piace che il Saburo del futuro sia un uomo adulto e non sia tornato alla sua remota adolescenza, anche se non è chiaro come si sia sistemato nella casa in cui vive e che vita faccia... Su cosa accade dopo la sua dipartita, in realtà credo lo sappia, solo che in 10 minuti non lo hanno detto perché si sono concentrati sul messaggio di Kichou ^_^
Che ne è del clan Oda lo so pure io :ahah: L'ultimo discendente ritenuto più o meno diretto fa il pattinatore sul ghiaccio e si chiama Oda Nobunari :ahah:

Uh signur xDDD dai feudo alle piste di pattinaggio

CITAZIONE
Per la storia di Kichou
è normale che non ci sia stato un incontro con lei nel futuro. Di Kichou ce n'è stata una sola e una volta morta, addio e a mai più... Mi sa che la carta della reincarnazione non l'abbia considerata nessuno, anzi, già con tutto sto love love hanno probabilmente esaggerato, perché nel mezzo di questo felice matrimonio, Saburo dovrebbe aver figliato con le concubine e, se le voci che girano non sono sbagliate, dovrebbe aver avuto pure una storia omosessuale con il giovin Ranmaru, il figlio di Mori-rin :coffee: Kichou non ebbe figli perché era sterile, quindi Saburo deve averle fatto per forza le corna... Sempre che dalle concubine non ci mandasse Akechi Mitsuhide che si spacciava per lui... In qualche modo devono aver fatto, visto che il clan non si è estinto :coffee:
Quindi è già "troppo" così :ahah: Il drama è tendenzialmente fedele alla storia, ma ci ricama un po' ciò che gli pare per quel che riguarda i rapporti personali tra i vari personaggi :P

Hai capito, Nobunaga! Ranmaru sarebbe quello che schifava il padre? E poi diventa samurai e si taglia la pelatona continuando l'eredità del padre negli scivoloni?
C'era anche la broooooomance! :macome:
Nell'anime Kichou e Saburo erano anche più dolciosi, quindi mi sa che si sono pure trattenuti. Però qualche cincubina l'avrei messa sì, ma proprio perché al di là dell'amore sarebbe stato difficile tenere una sola moglie a quell'epoca.
Che peccato, sarebbe stato anche divertente vedere una Kichou del passato nel futuro ma mi fare non fosse intento del mangaka falla sopravvivere. :nuooo:

Edited by nakajima itoe - 16/12/2016, 00:15
view post Posted: 13/12/2016, 18:47 Lee Jun Ki - Stars
CITAZIONE (moonlight* @ 13/12/2016, 18:16) 
Che fotoooo :fangirl:
Mi piace molto di più così,con i capelli neri...spero solo che ingrassi un pochino perché lo vedo troppo magro.
Il video :lol:
Mitico Junkino!!!
Grazie per le foto e per i video :brill:

Concordo, torni al sl vecchio peso prima di scarlet, stava benissimo, bello corposo e in salute.
view post Posted: 13/12/2016, 17:39 ReLIFE - Cinema
up locandine fonte orient express forum
view post Posted: 13/12/2016, 00:50 Kurosaki kun no Iinari ni Nante Naranai - Conclusi
CITAZIONE (Itsmarta @ 12/12/2016, 18:50) 
Non riesco a scaricare niente, appena clicco su link mi dice errore. Come posso fare?

A tutti i nuovi iscritti, siete pregati di presentarvi nell'apposita sezione e di iscrivervi al gruppo MIST fan, grazie.
view post Posted: 11/12/2016, 18:07 Nobunaga Concerto: The Movie - Cinema
Spoiler

Finalmente sono riuscita a vedere il film che conclude la serie.
La storia riprende da una scena in cui Saburo si sta facendo ritrarre e credo che, parlando di linee temporali, siano passati un po' di anni.
Saburo viene infatti chiamato
con un titolo reale, ora non so se per errore di traduzione o perché conquistati più regni lo si veda più come un reggente.
Di fatti tutto il clan Oda e nuovi sostenitori non si radunano più nella casetta modesta ma ora tengono veri e propri concilii in un castello di tutto rispetto. Ma cosa più straordinaria Saburo è andato dal parrucchiere. Si è fatto tinta, stiratura e taglio. xD
Non solo, mi pare ora sappia usare per bene la katana e guerreggi senza schifarsi come prima.
Quindi mi terrò buona la versione del "sono passati degli anni", Nobunaga è ora più ricco e potente di prima, ha studiato e si è allenato, ha messo da parte un po' i propositi da educanda e se prima aveva una tinta moderna ora sarà tornato al colore naturale
e tutto fila.
Denjiro, anche detto polpetta gialla, è invece avvelenato come prima, ora mira anche a prendersi tutto, baracca e burattini. La vendetta è ormai solo una scusa, mi pare evidente. Se il suo scopo era vendicarsi e togliere tutto a Nobunaga-vero, beh, a fine drama aveva già realizzato tutto. Saburo ha tolto a Nobunaga tutto ciò che gli apparteneva,
nome, potere, famiglia, fama, amici(semmai ne avesse avuti), sostenitori, e sarà lo stesso Nobunaga a confermarglielo. A polpetta sarebbe bastato aiutare Saburo per vendicarsi, privando il suo nemico della sua vita, portandolo ad incidiare un impostore a cui lui stesso aveva donato tutto. Invece mira a ben altro. E lo dimostra quando uccide Saburo, ben sapendo che è un impostore e che forse aavrebbe anche rinunciato al suo ruolo. Di cosa doveva vendicarsi su Saburo? Che tra l'altro lo aveva tolto dalla melma in cui sguazzava?
Sebbene sostenessi i motivi della sua vendetta, che tra l'altro si sarebbe potuta compiere affrontando Nobunaga-vero senza troppi giri inutili, dopo il suo personaggio mi risulta troppo ambizioso e maligno.

Vedere Nobunaga- vero
che si sente un po' merdaccia(cit) quando l'impostore che voleva uccidere lo va a salvare rischiando tutto mi ha dato una certa soddisfazione. Nella realtà non accade spesso purtroppo ma almeno nei film possiamo sperarci.
Decide poi di desistere dal riprendersi il suo posto, è la scelta più ovvia ma presa troppo tardi.
Ha lasciato troppo spazio a polpetta che è ormai inarrestabile.

Un po' la colpa è anche di Saburo, che non ha mai sospettato di nessuno, l'intento è sicuramente buono e forse esistono davvero persone così ma difficilmente sopravvivono che è un po' quello che accade a lui. Ricordo che nel drama rimproverò polpetta di aver ingannato il damiyo con il cappello e le sopracciglia improponibili. Ecco lì aveva un po' esagerato e paccato di inutile buonismo. Si chiamano strategie militari, cosa che lui non usa mai. Lo rimprovera di aver usato dei trucchetti e di aver ingannato delle persone. M anon ha incaùùgannato della povera gente ma uno che voleva fare la pellaccia a lui e atutta la sue gente. Se ingannando un cattivone puoi sconfingerlo ed evitare l'uccisione di centinaia di soldati e povera gente direi che vale la pena farlo.

A questo punto poi mi chiedo,
ma che diavolo c'era scritto nel pezzo strappato? Nel libro ora stranamente si parla della sua morte?! Ricordo che nel drama nella parte che il suocero strappa c'era la parola "incidente" , quindi, ora che posso guardare la wikia, so che si riferisce proprio all'incidente di Honnō-ji.
Forse non voleva che leggesse i dettagli e commettesse seppuku... Mah


Alla fine della fiera scopriamo che
Saburo non ha cambiato la storia ma è stato proprio lui a crearla. Il suo destino era viaggiare nel tempo e far ciò che non aveva mai letto o studiato. Magari proprio per questo fu scelto lui xD
Una volta scoperto che tutto ciò che ha fatto doveva verificarsi a priori e insomma era solo uno strumento del destino e che la storia non può essere cambiata come credeva, decide di andare in guerra comunque. Questa scelta non la condivido molto. È come se si fosse arreso, non posso cambiare la storia, faccio ciò che devo. Avrebbe almeno potuto provarci a cambiare le cose, poi se andava male e non cambiava nulla, pazienza ma almeno c'aveva provato.

Comunque il finale non mi è dispiaciuto,
ho sperato fino alla fine si salvasse, che il pezzo di carta strappato nascondesse un segreto sulla sua morte-scampata. E invece no, polpetta gialla non perdona. E quindi ho iniziato a sperare che almeno tornasse nel futuro. E sono stata accontentata. Da come si presenta questo presente-futuro pare che siano passati degli anni mentre si divertiva a giocare al guerriero feudatario e di fatti ha una casa tutta sua, un completo che mi fa pensare ora abbia anche un lavoro. Tutto molto tranquillo e un po' anomalo, non si informa su cosa accadde alla sua casata o a chi conosceva nè cerca gli altri viaggiatori che dovrebbero essere tornati.
Non ha perso il vizio insomma. Per fortuna, Kichou lo informa e ci informa su cosa fosse successo dopo.
Mi è dispiaciuto non vedere un incontro casuale tra lui e una Ki chou del futuro. E anche stavolta nemmeno un bacetto. -.-'

Ripensando ai commenti sul drama e di come siano stati imprecisi sulla relazione con Kichou, in effetti ad amare Kichou non fu Nobunaga ma Saburo. xD Forse l'autore è stato più attento di quel che abbiamo pensato.
view post Posted: 11/12/2016, 17:57 Nobunaga Concerto: The Movie - Cinema

Nobunaga Kontseruto

d4vxogNL_02b077_c2x


Titolo: Nobunaga Kontseruto ( 信長協奏曲 )
Genere: Storico, commedia, drammatico, live in action, fantasy
Durata: 126 min
Uscita: 23 Gennaio 2016
Sceneggiatura: Ishii Ayumi (manga), Nishida Masafumi, Okada Michitaka, Uyama Keisuke
Regia: Matsuyama Hiroaki
AsianWiki
Nobunaga Concerto (drama)
Sottotitoli Inglesi reperibili su Opensubtitles

★ CAST ★
Oguri Shun: Saburo / Nobunaga Oda
Shibasaki Kou: Ki Cho, la moglie di Oda Nobunaga
Mukai Osamu: Ikeda Tsuneoki
Kaho: Yuki
Mizuhara Kiko: Oichi
Yamada Takayuki: Denjiro
Fujigaya Taisuke: Maeda Inuchiyo
Fujiki Naoto: Takenaka Hanbee
Takashima Masahiro: Shibata Katsuie
Hamada Gaku: Tokugawa Ieyasu

★ TRAMA ★
La storia continua da dove il drama l'aveva interrotta. Saburo, giovane liceale, viaggia nel tempo e si ritrova dell'era degli "Stati belligeranti". Incontra per caso un un uomo che gli somiglia come una goccia d'acqua e che gli chiede di prendere il suo posto. Scoprirà solo dopo di aver assunto i panni di Oda Nobunaga, ritrovandosi a guidare un intero clan e a combattere svariate guerre per riunificare il paese. A complicare le cose ci saranno un fidato generale che trama vendetta per il suo oscuro passato e il vero Nobunaga che rivuole il suo posto.

★ CURIOSITÀ ★
■ Il film è basato sull'omonimo fumetto "Nobunaga Kontseruto" di Ayumi Ishii.
■ Le riprese del film si sono tenute a Tokyo, Kyoto, nella prefettura di Ibaraki e Shizuoka, al castello Hikone e Himeji.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★

view post Posted: 9/12/2016, 21:17 Romantic Princess - Cina/Taiwan
Lo trovate tradotto in ita su viki, credo lo avesse tradotto anche un altro fansub ma non riesco a trovare il sito. :ehhh:
view post Posted: 9/12/2016, 17:40 Narimiya Hiroki - Stars
CITAZIONE (Alannah @ 9/12/2016, 10:47) 
A seguito dell'ennesimo articolo di gossip diffamatorio, Narimiya Hiroki annuncia il ritiro dal mondo dello spettacolo perché non è più in grado di reggere i dispiaceri e le pressioni a cui si sente sottoposto a causa delle notizie false sul suo conto che di tanto in tanto vengono scritte in giro :patpat:



Speriamo che una volta fuori dallo spettacolo ritrovi la serenità perduta :cry:



News

Io non so chi sia ma premio il "non ne posso più e vi mando tutti a quel paese" e non il rimanere in qualcosa che disprezza, ma gli serve, continuando a piagnucolare. Quindi tanto di cappello.
view post Posted: 8/12/2016, 17:31 B2st - Musica
CITAZIONE (Kamisamä @ 8/12/2016, 15:25) 
Ciao ragazzi... io adoro i Beast, ma diciamo che negli ultimi due anni il mio interesse per il kpop è calato fin sotto le scarpe e anche loro li ho bellamente accantonati ma... che diamine è successo a Hyun Seung Oppa???? Ho cercato di trovare delle informazioni ma non ho trovato assolutamente nulla a riguardo... Non ci sto capendo più niente :nuooo: Ma ditemi che è tutta una bugia, e che lui c'è ancora e che sono io quella che ha le visioni :macome:

Ma poi hanno fondato la loro etichetta indipendente o la cosa è finita a caso?

Beh, il kpop in sè non sta aiutando tantissimo a farsi seguire, a meno che non si abbiano 13 anni e ogni bel faccino che compare ci sembri il più bello del mondo degno di essere seguito come Gesù nell'epoca d'oro. Ecco, io ho superato abbondandemente i 13 anni e cerco più sostanza che forma quindi ignoro la stragrande maggioranza dei gruppetti che spuntano come funghi e muoiono come gatti in tangenziale. Non ne ricordo nè i nomi nè i volti ma perché principalmente la musica che "fanno" è banalotta e tutta uguale. Niente per niente, gli unici che seguo sono i Big Bang, avevo iniziato a seguire Beast perché l'insieme delle loro voci lo trovavo molto armonioso e le canzoni non erano male, soprattuto le ultime che erano per lo più scritte dal rapper Jun Hyung. Credo, anche se non ricordo male che abbiano avuto parecchi problemi un po' come i B.A.P.
Pare che Hyun Seung non si fosse comportato benissimo, addirittura non si fosse presentato ad un fanmeet con la scusa di problemi personali ma poi fosse stato beccato nello stesso momento con una ragazza in un bar. Furono postate foto in cui i Beast venivano mostrati intenti a cantare o registare, ora non ricordo, in cui pareva strasbattersene le scatole, facendo altro. Un atteggiamento che nè i fans ne gli stessi membri del gruppo capivano e riuscivano ad accettare. Alla fine si è arrivati alla rottura, l'agenzia dice per motivi di creatività musicali, quelli di Seung cozzavano con quelli del gruppo, così Seung con il benestare di tutti ha lasciato il gruppo e ora continuerà la carriera da solista sempre nella stessa agenzia.
Molti lo hanno difeso dicendo che lui è sempre stato così, che se ne stava nel suo mondo, che a volte non si può essere tutti pieni di energia e felici.
Io sono d'accordo ma c'è quello che si chiama rispetto per le persone che ti seguono e fanno in modo che tu sia quello che sei oggi, il mercato del kpop è durissimo e se non sputi sangue come e più degli altri non arrivi a nulla quindi tanto vale se stai a casa.
view post Posted: 6/12/2016, 00:26 Mars - Tada, Kimi wo Aishiteru - Conclusi
CITAZIONE (.Sakura @ 5/12/2016, 23:28) 
Secondo me la fine è una specie di trailer per il film altrimenti è da sparargli >< scusate ma ho amato la versione tw, vedere questa versione che ha una fine da un incubo... non mi piace...
Infondo il drama è molto carino
certo che il tipo gayo o psico è dannatamente bravo
Ottimo lavoro come sempre!

p.s. ho letto ora che il film è il continuo... menomale ><

Sì, sì, è il continuo. Io non ho lavorato al progetto e non l'ho ancora visto ma non conoscendo il taiwanese non potrei nemmeno fare un paragone. Mea culpa :nuooo:
Vedrò se riesco a recuperare. Ma molte hanno avuto la tua stessa opinione. Pare che giappi non abbiano soddisfatto le aspettative.
Lattore che fa lo psicopatico l'ho visto anche altrove e mi mette sempre un po' d'ansia xD
view post Posted: 5/12/2016, 21:56 Love for Beginners ~ Kyou, Koi Wo Hajimemasu - Conclusi
CITAZIONE (Alannah @ 5/12/2016, 21:17) 
Hai per caso letto il messaggio che precede i due che hai scritto tu? :ehhh:

Se fai come detto lì, dovresti riuscire ad accedere a tutto quello che ti serve, anche se, in teoria, i sub li dovresti scaricare comunque senza incidenti :sicerto:

:fangirl:
view post Posted: 4/12/2016, 21:07 Mi presento - Presentati
Benvenuta e buona permanenza!
1148 replies since 15/6/2008