Game of Thrones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 14:02
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
2,351
Location:
Roma, attuale dimora di G.O (mio marito)

Status:


Game of Thrones
Il Trono di Spade


GameOfThrones_20110412171451


Titolo: Game of Thrones (Il Trono di Spade)
Genere: fantasy
Stagioni: 2 / in corso
Episodi: 20
Emittente Televisiva: HBO
In Onda: da 11 novembre 2011 a in corso
Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss
Wikipedia

★ CAST ★
Sean Bean: Eddard Stark
Mark Addy: Robert Baratheon
Peter Dinklage: Tyrion Lannister
Nikolaj Coster-Waldau: Jaime Lannister
Michelle Fairley: Catelyn Tully
Lena Headey: Cersei Lannister
Emilia Clarke: Daenerys Targaryen
Iain Glen: Jorah Mormont
Harry Lloyd: Viserys Targaryen
Kit Harington: Jon Snow
Sophie Turner: Sansa Stark
Maisie Williams: Arya Stark
Richard Madden: Robb Stark
Alfie Allen: Theon Greyjoy
Natalie Dormer: Margaery Tyrell
Isaac Hempstead-Wright: Bran Stark
Jack Gleeson: Joffrey Baratheon
Rory McCann: Sandor Cleganeolo
Aidan Gillen: Petyr Baelish
Charles Dance: Tywin Lannister
Liam Cunningham: Davos Seaworth
John Bradley: Samwell Tarly
Stephen Dillane: Stannis Baratheon
Carice van Houten: Melisandre
James Cosmo: Jeor Mormont
Jerome Flynn: Bronn
Conleth Hill: Varys
Sibel Kekilli: Shae

★ TRAMA ★
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

★ CURIOSITÀ ★
Miglior nuova serie televisiva ai Television Critics Association Award 2011
Miglior attrice non protagonista (Emilia Clarke) agli EWwy Award 2011
Miglior design di una sigla ai Creative Arts Primetime Emmy Award 2011
Miglior attore non protagonista (Peter Dinklage) ai Premi Emmy 2011
Miglior serie televisiva agli Scream Awards 2011
Miglior attore non protagonista (Peter Dinklage) agli Scream Awards 2011
Miglior attrice esordiente (Emilia Clarke) agli Scream Awards 2011
Miglior serie televisiva trasmessa via cavo ai CableFAX Program Awards
Miglior attore non protagonista in una serie televisiva drammatica (Peter Dinklage) ai Golden Globe 2012

★ TRAILER ★

Video

★ GALLERY ★



Edited by Elle82 - 24/1/2013, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2012, 14:44
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oh, io sto guardando in questi giorni la prima stagione rigorosamente in lingua originale con i sub italiani....sono una dramista che non si smentisce :ahah: Non voglio roba doppiata neanche per sbaglio :XD:


Questo telefilm è davvero ganzo, mi piace un sacco :cute:
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 15:12
Avatar

silentkat

Group:
Moderatore
Posts:
4,110
Location:
ROMA

Status:


Ho scaricato le prime due puntate da mesi.....ma..... non mi decido ad iniziarlo........se è per questo ho comprato da una vita i libri (mi pare quattro o cinque volumi e me ne mancano non sò quanti....) e pure questi stanno fermi nella libreria.....chissà se faccio prima ad iniziare il telefilm o i libri :(
Comunque mi ispira tanto :sicerto:
E' bello epico vero?
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 15:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (silentkat @ 16/5/2012, 16:12) 
Ho scaricato le prime due puntate da mesi.....ma..... non mi decido ad iniziarlo........se è per questo ho comprato da una vita i libri (mi pare quattro o cinque volumi e me ne mancano non sò quanti....) e pure questi stanno fermi nella libreria.....chissà se faccio prima ad iniziare il telefilm o i libri :(
Comunque mi ispira tanto :sicerto:
E' bello epico vero?

Stai sicuramente meno a partire con il telefilm ^_^

Anche io lo avevo fermo da un po', poi è arrivato il momento e l'ho iniziato :sicerto: Appena finiscono di trasmettere la seconda serie(sempre che non lo abbiano già fatto :ehhh: ), me la scarico e passo a quella.


Mi piace il modo in cui sono resi i vari luoghi e sono curiosa di sapere chi c'è ad di à sella barriera :coffee: Mi pare strano che ci vivano solo i selvaggi e i cosi strani dei primi 10 minuti della prima puntata.....c'è un mondo laggiù :ehhh:
Ha la sua epicità, che varia a seconda dei posti. Sicuramente una scena a Grandeinverno e una ad Approdo dei Re hanno impatti diversi :coffee:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oggi ho beccato il primo libro della saga :sicerto:
Anche se ormai conosco la storia, visto che ho finito la prima stagione del telefilm, ho voglia di leggere questo libro( e poi gli altri :coffee:)


Domenica va in onda in US l'ultima puntata della seconda stagione e dopo il torrent partirà a regime... LA VOGLIO!!!! :brill:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:04
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io ho seguito tutta la prima stagione e sto seguendo la seconda su Sky, quindi sono ferma all'episodio 6 e ribadisco quello che pensavo alla fine della prima serie, Tyrion è un mito :XD: Non c'ha paura di niente e nessuno, sa mettere in riga tutti quanti, compresa la carogna di sua sorella e lo psicopatico del nipote!!
Cersei è un'arpia, non la sopporto proprio, lei e quello squilibrato di suo figlio!! E la povera Sansa che le fanno sopportare, non so come fa a non buttarsi dalla finestra 'sta ragazza!
Diciamo che rispetto alla prima stagione le mie simpatie e antipatie sono rimaste le stesse, ad eccezione di Daenerys! Nella prima serie era così carina :cute: mentre in questa seconda serie la trovo insopportabile :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2012, 20:43
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io non ho Sky :XD:

CITAZIONE (Elle82 @ 29/5/2012, 17:04) 
Tyrion è un mito :XD:

Sante parole :coffee: Oggi in edicola-libreria avevano il primo romanzo e gli ultimi due. In uno degli ultimi ho letto uno spoiler su di lui( riassunti del kaiser :macome: Cercavo solo di capire in che ordine andassero letti i libri :macome: ), è un grande!!!!! :fangirl:
CITAZIONE
lei e quello squilibrato di suo figlio!!

Cersei la tollero. è una strega, ma la tollero. Però la carognetta NO!!!!
CITAZIONE
E la povera Sansa che le fanno sopportare, non so come fa a non buttarsi dalla finestra 'sta ragazza!

Sansa la tollero poco :coffee: Mi fa pena, per carità, ma dall'episodio dei meta-lupi, dove doveva aver capito di che pasta è fatto il suo promesso sposo, l'ho detestata. Come puoi andare in giro a dire
"io lo amo" dopo aver visto questo rifiuto umano tiranneggiare il povero amico di Arya, che neanche a farlo apposta è morto :sicerto: Già lì manifestava della crudeltà fine a se stessa. Poi si accanisce contro Lady, sapendo che non centrava. Se aveva un po' di cuore avrebbe interceduto, invece no. E Sansa???? Gli cinguetta dietro come una deficiente :patpat:
Poi tutto quello che vien dopo la svegliano fuori, ma per guadagnarsi il mio sostegno è troppo tardi :perpless:

CITAZIONE
ad eccezione di Daenerys! Nella prima serie era così carina :cute: mentre in questa seconda serie la trovo insopportabile :patpat:

Nella prima metà della prima serie mi garbava, dopo il pasticcio della guaritrce e Dogo, sono rimasta delusa :patpat: Per carità, anagraficamente parlando, è una bambina. Ma visto che vogliono dare di lei un immagine forte e cazzuta, certe scelte illogiche non mi sono piaciute :coffee: Però la scena finale era figa :yessa:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 21:06
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì, vero una scena fighissima :eroe: Però ho capito che c'ha
tre draghi, ma fanciulla mia dopo che è morto Dogo con lei saran rimasti in 20, dove vuole andare?? Sul continente a fare la guerra ai Lannister? :ehhh: Auguri :sicerto:

Altro personaggio per cui provo amoree odio è Catelyn, la trovo una donna d'onore, specie in questa seconda serie, ma ancora non le perdono il modo in cui trattava il povero Jon Snow nella prima serie -.-
Ho capito che è la prova vivente che tuo marito t'ha fatta cornuta, ma che colpa ne ha lui? :patpat:

Parlando di Jon :fangirl: quanto mi piace :fangirl: Stasera ho visto l'episodio 7 in streaming e
mi sa che in qualche modo la ragazzetta sboccata che aveva preso prigioniera avrà un ruolo nella storia. Per ora fa in modo che lui venga preso da quelli del suo popolo, ma non penso lo faranno morire, secondo me succederà qualcosa!

per il resto spero che Theon rimanga schiacciato sotto un mucchio di letame :porc:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2012, 22:04
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 29/5/2012, 22:06) 
Però ho capito che c'ha
tre draghi, ma fanciulla mia dopo che è morto Dogo con lei saran rimasti in 20, dove vuole andare?? Sul continente a fare la guerra ai Lannister? :ehhh: Auguri :sicerto:

Non capisco nemmeno perché lo voglia fare
il trono di spade era il sogno di quel soggetto losco di suo fratello, da quando in quà lo vuole pure lei???? :ehhh:

CITAZIONE
Altro personaggio per cui provo amoree odio è Catelyn, la trovo una donna d'onore, specie in questa seconda serie, ma ancora non le perdono il modo in cui trattava il povero Jon Snow nella prima serie -.-
Ho capito che è la prova vivente che tuo marito t'ha fatta cornuta, ma che colpa ne ha lui? :patpat:

Neanche a me piace questo aspetto di Catelyn :angry: Povero Jon che non ha fatto nulla di male :macome: Però leggendo il libro ho capito perché lo tratta così
in punto non è che Ned l'ha fatta cornuta, perché al tempo lei lo conosceva poco e non era più di tanto legata a lui( hanno imparato ad amarsi dopo). Avevano già avuto Robb, ma a Catelyn fregava poco del marito. Lei aveva messo in conto la possibilità che Ned potesse avere altre donne durante le campagne militari ed era preparata anche al fatto che avesse dei figli bastardi. Il problema è la madre di Jon. Ned l'ha indubbiamente amata, non era una che passava di lì per sbaglio. Jon è la prova vivente che Ned ha amato un'altra donna, forse anche più di quanto Ned ami la moglie :patpat: La prova dovrebbe essere il fatto che Ned si è preso tutte le sue responsabilità con Jon, lo ha cersciuto personalmente assieme ai figli leggittimi e non vede differenza tra lui e gli altri. Catelyn è gelosa dell'altra, che pare essere stata una donna nobile!!!! Se la madre di Jon fosse stata una prostituta, sarebbe stato tutto diverso :sicerto:

CITAZIONE
per il resto spero che Theon rimanga schiacciato sotto un mucchio di letame :porc:

Lui mi sta pesantemente sulle scatole già nella prima stagione. So cosa combina nella seconda e spero gli crolli in testa la barriera :sicerto:


Però il mio personaggio preferito è Bran :cute: So che crescendo mi darà tante soddisfazioni :coffee:
*e rimase mortalmente delusa* :XD:
 
Top
AngelAmy
view post Posted on 14/9/2012, 18:14




La prima serie è meravigliosa, la seconda.. diciamo che i personaggi sono davvero troppo diversi dal libro x i miei gusti. Mi sono fermata dopo poche puntate o.o prima o poi la riprenderò. I libri sono bellissimi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:59
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


La terza serie verrà trasmessa in America a partire dal 31 Marzo :joy:

Video



Per una volta con i libri sono più avanti del telefilm, quindi so già cosa succederà... Ma sono curiosa di vedere come renderanno questi avvenimenti in video :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:11
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io ho iniziato a vedere la seconda stagione ma poi non mi ricordo perché mi sono bloccata... Però la prima mi era piaciuta da morire quindi lo riprenderò senz'altro
anche se non sono proprio una fan delle serie dove muore troppa gente :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:19
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 24/1/2013, 23:11) 
Io ho iniziato a vedere la seconda stagione ma poi non mi ricordo perché mi sono bloccata... Però la prima mi era piaciuta da morire quindi lo riprenderò senz'altro
anche se non sono proprio una fan delle serie dove muore troppa gente :XD:

io invece sono in pari solo con questa tra le cose occidentali che mi interessano :sicerto:

Adoro le serie tv dove sterminano la gente, perché meglio una decina di morti in più che un sopravvissuto per miracolo senza logica :XD:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 23:21
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ecco il trailer della terza stagione :yessa:

Video

 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 23:45
Avatar

Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

Group:
Member
Posts:
1,094
Location:
Genova

Status:


Hmm... io e mio marito ci abbiamo buttato un occhio tempo fa.
Non sono riuscita ad andare oltre la quinta puntata. <_<

Ho un amore incondizionato per i lupi, e non mi è andato giù cosa è capitato sia al meta-lupo che al figlio giovane del re per colpa di quella sgualdrina fedifraga e incestuosa e di suo fratello altrettanto messo bene: quel povero disgraziato ha fatto un volo dalle mura che non meritava. :coffee:

Per non parlare del figlio illegittimo di quell'uomo nato da una donna durante una campagna militare, il migliore della nidiata a parer mio: secondo me aveva capito che aria tirava e ha tagliato la corda appena in tempo. :patpat:
 
Web  Top
17 replies since 16/5/2012, 14:02   166 views
  Share