Imaginary Cat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2016, 19:07
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
4,301
Location:
Da Casa mia XD

Status:


Dai un giorno arriverà il momento in cui vedrai un drama e la rivaluterai u.u
A me è successo con quella di Bof che odiavo da impazzire poi però dopo aver visto un drama mi è piaciuta.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 19:14
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (tomoko-chan @ 19/1/2016, 19:07) 
Dai un giorno arriverà il momento in cui vedrai un drama e la rivaluterai u.u
A me è successo con quella di Bof che odiavo da impazzire poi però dopo aver visto un drama mi è piaciuta.

Ah sì, conosco, mi piaceva come recitava la tipa, però sembrava pluriripetente xD
Ah, speriamo! Certo la parte in remember non l'aiuta, tifo per la streghetta, pensa xD
Ma non rivelo altro xDDD
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 20:26
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
4,301
Location:
Da Casa mia XD

Status:


Per carità io amo gli spoiler ma qui stiamo un tantino Off Topic XD
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 20:27
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (tomoko-chan @ 19/1/2016, 20:26) 
Per carità io amo gli spoiler ma qui stiamo un tantino Off Topic XD

Poco poco :ride:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 20:29
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
4,301
Location:
Da Casa mia XD

Status:


Ma ora che ci penso no.. cioè in comune hanno lo stesso attore protagonista u.u
:ride:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 20:39
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


:coffee: Esatto, la tesi è sostenuta da valide argomentazioni, in quanto mod non ho obiezioni. Ma rimando tutte al topic pertinente.(si vede che sono full immersion in remember ormai?)
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 20:44
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
4,301
Location:
Da Casa mia XD

Status:


No u.u
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 21:56
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


PROGETTO CONCLUSO

 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 22:41
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Un volta finito di visionarlo sento di poter dire cosa ne penso. Cercherò di non essere di parte. xD
Mi è piaciuta molto la storia, pur essendo tratta da un fumetto non l'ho trovata affatto surreale.
Spesso mi ritrovavo nei deliri da disegnatore del povero Hyun Jung Hyun e a volte nel fangirlaggiamento di Na Woo. Non è affatto pesante, i protagonisti si trovano ad affrontare diversi problemi, piuttosto comuni in cui tutti possiamo rivedere noi stessi(perdita di una persona cara, problemi con il capo, problemi a realizzare i propri progetti, problemi di soldi), e ne trovano la soluzione in tempi più o meno brevi a seconda del problema. Forse alcuni momenti spingevano sul pedale del melodramma ma insomma niente di fastidioso o fuori luogo. Mi hanno divertito tanto i battibecchi tra i due amici e con il capo, qualcosa che ancora riesco a riscontrare solo nella comicità coreana.


Per quanto riguarda i personaggi, non li ho trovati sopra le righe anzi, li ho trovati piuttosto umani. Hanno pregi e difetti, non c'è nessun super uomo o super donna. Nel corso del drama tutti subiscono un'evoluzione che è quello che ci si aspetta.
La gatta è meravigliosa, oltre ad essere soffice e coccolosa ha un bel caratterino, come ho detto in precedenza è quello forse di ogni donna.
Chi ha avuto accanto a sè un animale sa che rapporto meraviglioso può crearsi e questo drama lo mostra in tutte le sue sfaccettature, l'affetto incondizionato, quello più puro.
Na Woo, non mi è dispiaciuta affatto come protagonista, non è bellissima né avvenente ma si difende bene in recitazione. Ci rappresenta un po' tutte a noi povere fangirl.
Corteggia quel figo di fumettista che si ritrova per vicino come può, lo osserva da lontano quando crede ormai che non ce sia... oddio a volte sfiora lo stile della stalker ma poi si riprende.


Ma veniamo al "mio" Seung Ho. Devo dire che è tornato con il turbo. Il drama non richiedeva chissà quali sforzi per uno con le sue capacità, poteva impegnarsi pure poco e ne usciva bene comunque. Apprezzo invece che sia riuscito a dar spessore al personaggio, subisce una vera evoluzione che non è visibile solo nel dialoghi ma nel modo di porsi di quest'ultimo. Lo dovrebbe fare qualsiasi attore ma non tutti lo fanno. Pensano che basti mostrare il six pack.
Di sicuro è un ottimo antipasto, per chi lo ama come attore, prima di gustarsi Remember, che ha iniziato a girare in contemporanea.
Non mi ha affatto delusa, ha confermato quello che pensavo del suo modo di recitare, è più che bravo, ha talento.

Voto al drama? 9.
Perché non un 10?
*spoiler finale e trama*
Per il finale e ad alcuni dettagli persi qua e là. Avrei visto bene un seconda stagione in cui alcuni misteri della trama venivano svelati. Perché Soo In si è suicidata? Come hanno fatto a perdere Bok Gil? Con chi parlava al telefono nella libreria Na Woo nel primo episodio? Come andrà la mostra di Na Woo? Com'è che Hyun Jong Hyun non vide nemmeno un volantino su Haru?
E poi la morte di Bok Gil. Io avrei evitato. T___T


Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di gustarsi un drama leggero e divertente, che non usi i soliti stereotipi o melodrammi infiniti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 15:55
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,153

Status:


Grazie infinite per aver lavorato a questo progetto MIST :macome: .
Devo ancora guardare l'ultimo episodio, ma concordo con quello che hai scritto, nakajima itoe, riguardo il drama in sé.
L'ho adorato :macome: .
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 18:35
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Grazie per averlo seguito insieme a noi! :ball: :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 18:57
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
4,301
Location:
Da Casa mia XD

Status:


drama finito e mi è piaciuto molto! essendo amante degli animali e avendo un cane era normale che mi sarebbe piaciuto XD
la fine è stata si molto triste ma non cosi traumativca come pensavo... era piu triste la fine di Io & Marley ç_ç

comunque ho adorato davvero quella gattona! è bellissima e coccolosa! ** anche il padrone è stato molto coccoloso.... XD
:fangirl: :fangirl: :fangirl: :joy: :joy: :joy:
bene molto presto inizierò remember hahahahah
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 25/2/2016, 23:46




Volevo ringraziarvi per questo progetto :acchiapp:
ho finito giusto di vederlo 1 minuto fa e mi è piaciuto proprio tanto tanto :joy:
la gatta è una cosa bellissima e l'alchiminia che aveva con lui era straordinaria!
Ho letto da un'altra parte che il drama ad alcuni non è piaciuto principalmente per 3 motivi:
1) ad un certo punto della storia era noioso
2) la protagonista era odiosa e inutile
3) la voce della gatta non è piaicuta

bhè per me si sbagliano di grosso!
1)la storia non è mai risultata banale per un mini-drama :ehhh: come questo
2)la protagonista forse poteva risultare antipatica per il motivo che
Bok Gil era Haru
ma in un certo senso si può capire
3)la voce della gatta io l'ho trovata azzeccatissima invece essendo la tizia che la traduceva non una doppiatrice ma un'attrice.

riguardo al finale
non so perchè ma avevo la sensazione che Bok Gil sarebbe morta anche se ad inizio drama ho spero il contrario. e si ho pianto pure io :nuooo: :nuooo:
avevo anche la sensazione che Bok Gil fosse Haru (ma quello penso che sia "scontato" essendo un k-drama)
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 00:03
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (blackparadise86 @ 25/2/2016, 23:46) 
Volevo ringraziarvi per questo progetto :acchiapp:
ho finito giusto di vederlo 1 minuto fa e mi è piaciuto proprio tanto tanto :joy:
la gatta è una cosa bellissima e l'alchiminia che aveva con lui era straordinaria!
Ho letto da un'altra parte che il drama ad alcuni non è piaciuto principalmente per 3 motivi:
1) ad un certo punto della storia era noioso
2) la protagonista era odiosa e inutile
3) la voce della gatta non è piaicuta

bhè per me si sbagliano di grosso!
1)la storia non è mai risultata banale per un mini-drama :ehhh: come questo
2)la protagonista forse poteva risultare antipatica per il motivo che
Bok Gil era Haru
ma in un certo senso si può capire
3)la voce della gatta io l'ho trovata azzeccatissima invece essendo la tizia che la traduceva non una doppiatrice ma un'attrice.

riguardo al finale
non so perchè ma avevo la sensazione che Bok Gil sarebbe morta anche se ad inizio drama ho spero il contrario. e si ho pianto pure io :nuooo: :nuooo:
avevo anche la sensazione che Bok Gil fosse Haru (ma quello penso che sia "scontato" essendo un k-drama)

È stato veramente un piacere tradurlo, mi è dispiaciuto sia finito così presto. Ma forse è anche meglio, i coreani tendono ad allungare un po' troppo di solito.
Quindi mi fa piacere sia stato apprezzato.
Di recente ho letto tante "sciocchezze" anche riguardo altri drama. Alcuni, per cui davvero mi domando sempre chi li finanzi, che vengono fatti passare per capolavori e altri denigrati sono perché la storia è troppo semplice o è troppo complicata. Capisco si tratti di opinioni soggettive e personali, ma diventano inattacabili se sostenute da argomentazioni valide, altrimenti sono solo parole al vento.

1- Concordo con te, se è noiosa questo non ti dico le versioni asiatiche di via col vento! Che volevano, sparatorie, esplosioni, guerre varie? È un drama leggero e non impegnativo.
2- Na Woo ha un approccio altilenante, la trovi prima adorabile e poi fastisiosa, ma nonostante tutto riesce a riprendersi sempre. Insieme formano una coppia carina, lei così naive e lui duro e scorbutico. Tra l'altro è forse una delle migliori attrici che abbiano messo accanto al povero seung ho nei suoi ultimi progetti.
3- La voce della gatta è forse una delle cose più carine del drama. E l'attrice è stata strabrava, riuscire a dare voce ad un animale che non ha proprio espressione umane, direi che è notevole. E rendeva il tutto molto divertente.
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 26/2/2016, 14:17




Infatti sono anch'io del parere che certi drama che magari vincono premi o sono "popolari" siano delle cavolate pazzesche,alle volte ci vuole un pò di inventiva con qualcosa che non sia il solito triangolo amoroso.
e questo è uno di quei drama diversi da tutti gli altri,sarà per questo che ha ricevuto qualche critica? :shifty:
 
Top
70 replies since 11/10/2015, 01:19   3098 views
  Share