Remember

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2016, 13:53
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Ciao.
C'è una storia d'amore, non è il tema principale ma lo accompagna dall'inizio alla fine. Non ho visto il drama di cui parli, ma la lei del drama in questo caso cercherà di aiutarlo nella sua impresa non riuscendoci propio sempre, all'inizio è un po' troppo sciocca.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
MISTfan
Posts:
973

Status:


ok ho capito d' altronde i dorama partono tutti cosi come quelli che all' inizio si odiano e litigano ma poi si innamorano ormai e quella la prassi.
mi hai convinto mi metto in coda intanto mi guardo i primi due episodi.
grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 21:48
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (claus71 @ 7/4/2016, 22:44) 
ok ho capito d' altronde i dorama partono tutti cosi come quelli che all' inizio si odiano e litigano ma poi si innamorano ormai e quella la prassi.
mi hai convinto mi metto in coda intanto mi guardo i primi due episodi.
grazie

Sì, beh qui iniziano maluccio e lei è insopportabile ma poi era già cotta dopo due minuti. :coffee:
Facci sapere che ne pensi!
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 23:38
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Finito!!!!!
Ormai è bello finito quindi posso lasciare un commento.
Faccio una premessa, credo il mio punto di vista sarà diverso da chi lo ha solamente guardato, magari maratonato, perché sicuramente visto dalla prospettiva di chi lo guarda e basta, magari senza pause, e/o non è pignola/o come me il drama sarà quasi praticamente perfetto. È un buon drama ma io sono troppo pignola :ride:

Cast
Remember ha degli attori molto bravi, credibili e nella parte. Che sia il protagonista, il cattivo o il tirapiedi di turno. Come cast insomma non c'è da lamentarsi.

Seung ho: Sempre bravissimo, molti intenso e si vede che ci mette sempre tutto se stesso, peccato che pur avendo il ruolo da protagonista sia stato oscurato dal cattivone, non tanto per come recitava ma per cosa recitava.
Passa più tempo a frignare che a pararsi dalle cattiverie dei cattivi. Ha una capacità niente male, ipertemesia, che non solo gli servirà a poco ma risulterà poi essere solo un handicap. È come se ti aspettassi un Batman dai super poteri e poi trovi lo sfigatissimo Acquaman. Se nella prima parte, dovutamente, è un inesperto liceale, ti aspetti che una volta tornato abbia con sè tutte le armi e la furbizia per difendersi da chi cerca di farlo fuori. E invece no tutto fumo haimè.


Park Dong ho: ha forse il ruolo più complicato ma mi è piaciuto molto come caratterizzazione, meno come risultati.
Aveva contribuito a mettere in carcere e condannare alla pena di morte un uomo innocente e dormiva tranquillo la notte. Direi che quell'aiuto basilare che dà a Jin woo quasi sul finale è ben poca cosa.


Lee In Ah: ....Inutile dire che lei non mi piaccia come attrice, ha quelle due espressioni contate sulle dita di una mano e non sto a dire quanto poco credibile fosse nella parte da giovane universitaria. È evidente sia più grande di lui ma proprio tanto. Riguardo al personaggio
è alquanto inutile. All'inizio lo tempesta di domande inutili piuttosto che aiutarlo a ragionare, una volta procuratrice piuttosto che fargli da spia all'interno della procura si licenzia, e l'unico aiuto che gli dà è quello di fargli conoscere il giudice e il procuratore Tak.


Nam gyoo Man: Cattivo, psicopatico, assassino, stupratore... altro?
Sì, è stato strabravo! Una vera scoperta! È riuscito a farsi odirare e a farmi ridere. Sì, a volte fa anche ridere e persino commuovere.
Quando decide di uccidersi perché tradito dal padre che lo abbandona perché lo ritiene inutile, devo dire che nonostante tutto quello che avesse combinato mi ha fatto pena. Se il padre di Jin wOO dimenticava il figlio per colpa di una malattia Nam Il Ho lo dimentica volutamente.


Nam Yeo Kyung: a me lei è piaciuta molto, l'unica mela sana dell'albero per quanto altezzosa. Peccato per il ruolo marginale.

Scelte di trama- ritmo di narrazione: Devo dire che in alcuni momenti non mi ha entusiasmato.
Il protagonista e i suoi amici, che io ho rinominato "la banda degli sfigati", o sono incapaci, o lo è chi ha scritto la sceneggiatura. Drama con trama simile sono caratterizzati da una sequenza di eventi tira e molla ma così è un po' troppo. Ad ogni passo concreto e riuscito dei buoni ne equivalgono 10 dei cattivi. Jin Woo credo facesse la raccolta punti delle sfigaggini, gli mancavano carestia e peste bubonica e poi le aveva tutte eh!
Muoiono madre e fratello, muore il padre che viene pure incastrato, è malato di alzhaimer che progredisce anche più in fretta... altro?
Molte azioni sono praticamente inutili, processi, fughe, denunce, carambolate varie, tutto inutile. Procura e colletti bianchi sono oggi tutti corrotti, domani tutti onesti.
A cosa serve che il giudice se ne vada in giro a far domande se poi non porta a nulla, se soo bum non gli consegnasse l'apribottiglia starebbe ancora lì a far domande senza che nessuno se lo fili. Il padre Oh Jung Ah morto e dimenticato, Jin Woo corteggia la sorella dell'assassino per ottenere cosa? Niente... mah
La scelta di far ammalare lui o di far morire il padre le ho trovate esagerate. Va bene il drammone ma ripeto eravamo al limite dell'Apocalisse.
Poteva scoprire di esserne portatore e quindi nonostante l'ipertemesia si sarebbe ammalato in vecchiaia come il padre, oppure il padre poteva benissimo sopravvivere ma non ricordare nulla di nulla.


Romance: forzata? Secondo me sì.
Semplicemente la base su cui fondare la romance non c'è. Prima che tutto avvenga non si conoscono nemmeno e anzi a lui sta anche un po' sul cavolo. Se ne innamora, teoricamente, perché non c'è nessun'altra in giro, poveraccio. Avrei visto invece molto più interessante una bella romance con Nam Yeo Kyung, sorella dell'assassino, una bella romance tormentata! Ci stava da Dio ed sarebbero stati anche più carini insieme.

Devo dire che potevano anche esserci dei presupposti per le bromance :bhua:

Finale
Ho da ridire anche su questo in parte.
Ho dovuto rifletterci un po' per comprenderlo per bene. È essenzialmente un finale buonista. Jin Woo se ne va perché non vuole che gli altri soffrano ciò che lui ha passato con il padre, il non vedersi riconoscere dalla persona a cui si vuol bene. Lascia In Ah libera di vivere una vita felice e normale. OK, ci può stare, da parte sua. Ma da parte degli altri? Di lei? Se lo ami veramente lo cerchi fino in capo al mondo(lei procuratrice per un anno non sa nemmeno dove sia) e anche se lui ha deciso di allontanarsi non se ne ricorderà comunque e non rischia di ferirlo anzi può aiutarlo a renderlo a felice. In pratica dovrà fliertarci di continuo. :ride:
Lei invece mi pare accetti la situazione e addio, la romance nata per smorzare la tensione del drama è proprio quella che alla fine ti lascia l'amaro in bocca, quella tristezza velata insopportabile. Mai una gioia insomma.

Ecco io creerò anche questa volta un mio finale alternativo
In realtà Jin Woo non è affatto malato ma dopo aver ricevuto un indennizzo per il processo del padre, ha finto la malattia ed scappato dalla procuratrice-palla al piede alle maldive dove tuttora vive felice, ricco e circondato dalle belle donne.


In conclusione, IO avrei preferito che il drama fosse stato composto dai primi 5 episodi più gli ultimi 3, sarebbe stato quasi tutto perfetto.
Per chi non è pignola e ama i drama strappalacrime, pieni di tensione, sofferenza e di imprecazioni del protagonista verso la strada della vendetta questo drama VA VISTO, soprattutto per il cast che merita tantissimo.
IL mio voto è 7/10 soprattutto per il cast e per avermi mostrato un ruolo che spero Seung ho trovi e accetti presto, quello del cattivo, i suoi sorrisettti da stronzo dentro mi fanno pensare che sarebbe adattissimo al ruolo.
La ost Cold di KWill è stupenda, almeno questa l'hanno beccata!
 
Top
nori89
view post Posted on 11/5/2016, 13:52




Grazie mille per aver terminato questo progetto!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 20:01

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Evviva!!!!! Non vedo l'ora di maratonarlo appena possibile.
Grazie mille nakajima!!!! :cute: :fangirl:
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2016, 20:33
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 18/5/2016, 21:01) 
Evviva!!!!! Non vedo l'ora di maratonarlo appena possibile.
Grazie mille nakajima!!!! :cute: :fangirl:

Prego! Godetevi le mie fatiche! :eroe:
 
Top
nori89
view post Posted on 31/5/2016, 14:35




Finalmente l'ho terminato!!
Secondo me 20 episodi sono un po' troppi e quindi anche 16 episodi andavano bene.
Gli attori mi sono piaciuti, Yoo Seung Ho e Park Min Young sopratutto e Nam Goong Min mi ha confermato ancora una volta che nel ruolo del cattivo è bravissimo.
Il finale, ma come tutti i finali coreani, mi ha lasciato un po' perplessa. Se qualcuno mi può dare chiarimenti sugli ultimi minuti ne sono felice.
Come drama mi è piaciuto ma alcune cose l'avrei evitate, un esempio è quello che accade a Seo Jin Woo che ho trovato un po' esagerato.
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:32
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (nori89 @ 31/5/2016, 15:35) 
Finalmente l'ho terminato!!
Secondo me 20 episodi sono un po' troppi e quindi anche 16 episodi andavano bene.
Gli attori mi sono piaciuti, Yoo Seung Ho e Park Min Young sopratutto e Nam Goong Min mi ha confermato ancora una volta che nel ruolo del cattivo è bravissimo.
Il finale, ma come tutti i finali coreani, mi ha lasciato un po' perplessa. Se qualcuno mi può dare chiarimenti sugli ultimi minuti ne sono felice.
Come drama mi è piaciuto ma alcune cose l'avrei evitate, un esempio è quello che accade a Seo Jin Woo che ho trovato un po' esagerato.

È esattamente quello che ho pensato io, l'ho commentato un po' più su nel dettaglio. Ti ricopio quello che ho detto sul finale.

Finale
Ho da ridire anche su questo in parte.
Ho dovuto rifletterci un po' per comprenderlo per bene. È essenzialmente un finale buonista. Jin Woo se ne va perché non vuole che gli altri soffrano ciò che lui ha passato con il padre, il non vedersi riconoscere dalla persona a cui si vuol bene. Lascia In Ah libera di vivere una vita felice e normale. OK, ci può stare, da parte sua. Ma da parte degli altri? Di lei? Se lo ami veramente lo cerchi fino in capo al mondo(lei procuratrice per un anno non sa nemmeno dove sia) e anche se lui ha deciso di allontanarsi non se ne ricorderà comunque e non rischia di ferirlo anzi può aiutarlo a renderlo felice. In pratica dovrà fliertarci di continuo. :ride:
Lei invece mi pare accetti la situazione e addio, la romance nata per smorzare la tensione del drama è proprio quella che alla fine ti lascia l'amaro in bocca, quella tristezza velata insopportabile. Mai una gioia insomma.

Ecco io creerò anche questa volta un mio finale alternativo
In realtà Jin Woo non è affatto malato ma dopo aver ricevuto un indennizzo per il processo del padre, ha finto la malattia ed scappato dalla procuratrice-palla al piede alle maldive dove tuttora vive felice, ricco e circondato dalle belle donne.


In conclusione, IO avrei preferito che il drama fosse stato composto dai primi 5 episodi più gli ultimi 3, sarebbe stato quasi tutto perfetto.
Per chi non è pignola e ama i drama strappalacrime, pieni di tensione, sofferenza e di imprecazioni del protagonista verso la strada della vendetta questo drama VA VISTO, soprattutto per il cast che merita tantissimo.
IL mio voto è 7/10 soprattutto per il cast e per avermi mostrato un ruolo che spero Seung ho trovi e accetti presto, quello del cattivo, i suoi sorrisettti da stronzo dentro mi fanno pensare che sarebbe adattissimo al ruolo.
 
Top
nori89
view post Posted on 2/6/2016, 20:06




La penso come te sul finale e un po' mi ci sono abituata ai finali dei drama perché non mi soddisfano mai, li finirei sempre in un altro modo io.
Alla fine qui mi sono chiesta
ma lei perché lo segue in quella maniera in strada? Lui ha perso completamente la memoria o in realtà si ricorda di lei?
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 20:22
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (nori89 @ 2/6/2016, 21:06) 
La penso come te sul finale e un po' mi ci sono abituata ai finali dei drama perché non mi soddisfano mai, li finirei sempre in un altro modo io.
Alla fine qui mi sono chiesta
ma lei perché lo segue in quella maniera in strada? Lui ha perso completamente la memoria o in realtà si ricorda di lei?

Perché è una stalker xD ahahaha
No, scherzo,
lui l'ha dimenticata sul serio a detta del biglietto trovato sull'alberello. Dice qualcosa tipo " i ricordi felici che ho perso erano sicuramente su di te" (vado a memoria).
Te= persona sconosciuta che non ricordo ma che ho amato e che forse leggerai questo biglietto.
Per quanto riguarda lei che lo segue, non saprei. Credo vada ad interpretazione personale. A me sarebbe piaciuto pensare che una volta trovato avesse ripreso i contatti (quindi continui a seguirlo)ma dopo che lui per la seconda volta le dice di non ricordare lei non insiste e sembra solo solo osservarlo da lontano.
 
Top
nori89
view post Posted on 2/6/2016, 20:41




Capito..
spero che lei nel seguirlo lo provi a riconquistare poi!
Ti ringrazio ^_^
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 16:33
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (nori89 @ 2/6/2016, 21:41) 
Capito..
spero che lei nel seguirlo lo provi a riconquistare poi!
Ti ringrazio ^_^

niente ^^ mi ha fatto piacere discuterne, finora mi ero commentatta da sola xD
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 10:33
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,264

Status:


Parto con il ringraziarvi per aver tradotto questo drama, fate sempre un ottimo lavoro grazie infinite <3

Andiamo al drama, è così bello che è giorni che cerco le parole giuste per commentarlo, ma non ci sono riuscita è uno di quei drama che sono così perfetti che non c'è altro da dire...

Cercherò comunque di fare un commento decente, andando in ordine, quindi cominciamo dagli attori, io credo che la scelta di Seung-Ho e di Nam Gung Min sia stata giustissima, sono due attori molto bravi e che possono davvero fare tanti ruoli diversi, risultando davvero credibili e perfetti, vi giro che se avessi potuto avrei dato una testa a Gung Min, di quanto è stato bravo si è fatto odiare XD
Park Sung-Woong, che dire eccezionale anche lui, perfetto in questo ruolo mi ha completamente conquista.
Devo dire che all'inizio non ero convinta della scelta di Park Min-Young, ma mi sono ricreduta, perfetta anche lei...
Non mi metto a nominare tutti gli attori se non finisco più, ma sono stati tutti perfetti nessuno escluso, mi hanno tutti tramesso forti sentimenti e molto reali.
la ost sono tutte bellissimi e perfette per questo drama, ogni musica ha avuto il giusto ruolo e ha reso questo drama ancora più perfetto.
Andiamo alla storia, mi piacciono molto questo tipo di drama, dove lo spettatore sa già chi è il colpevole ma non sa come riescono a prenderlo...
le scene del pazzo (Gung Min) sono tutte perfette mi hanno messo i brividi, quella risata isterica prima di agire mi faceva tramare, credo che siano stato bravo anche perché ha dato una bella caratterizzazione al personaggio, la reso molto reale nella suo follia, mettendo in evidenza tutti i difetti di questo ruolo, ricco che sa che può avere tutto dalla vita che tanto il papà copre, egocentrico, infantile, folle e superficiale e soprattutto solo.... Con tutti i piccoli tic quasi invisibili che Gung Min faceva ha dato un tocco in più al personaggio....
Devo dire che mi ha fatto impazzire il fatto che la facesse sempre franca solo perché era un riccone, ma questo mi ha reso il finale ancora più bello....
Quando poi viene abbandonato sia dal suo "amico" e da suo padre e decide di togliersi la vita...


La regia e i luoghi bellissimi, riprese stupendeeeeeee <3
Il drama scorre molto bene, e mi ha completamente rapita, come dicevo la storia è molto bella e ti coinvolge totalmente....

A me il finale comunque è piaciuto molto
Lui scorda tutto per via della malattia e lei quando lo vede e capisce che lui non la riconosce lo lascia andare, ma poi legge la lettera e capisce che lui non la ricorda, vero, ma ricorda di aver amato qualcuno con tutto se stesso, ecco perché lei lo segue perché sa che da qualche parte dentro di lui c'è ancora dell'amore per lei, quando ho realizzato questo, ho pianto bellissimo davvero


Detto questo, grazie ancora per i sub <3
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 21:50
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 28/7/2016, 11:33) 
Parto con il ringraziarvi per aver tradotto questo drama, fate sempre un ottimo lavoro grazie infinite <3



Detto questo, grazie ancora per i sub <3

Prego :fangirl:
 
Top
34 replies since 20/12/2015, 20:28   4723 views
  Share