A Chinese Ghost Story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2011, 04:25

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


A Chinese Ghost Story

AChineseFairyTale


Titolo: Qiàn Nǚ Yōu Hún (倩女幽魂)
Conosciuto anche come: A Chinese Fairy Tale
Genere: Commedia, Fantasy, Horror
Durata: 100 minuti
Uscita: 21 Aprile 2011
Sceneggiatura: Charcoal Tan
Regia: Wilson Yip
Tratto da: novella "Racconti Straordinari dello Studio Liao" di Pu Songling
Wikipedia
Progetto MIST
MIST Banner

★ CAST ★
Louis Koo: Yan Chi Xia
Liu Yi Fei: Nie Xiao Qian
Yu Shao Qun: Ning Cai Chen
Kara Hui: Demone dell'Albero
Wang Danyi Li: Xia Bing
Louis Fan: Xia Xue Feng Lei
Elvis Tsui: capo del villaggio
Gong Xin Liang: Serpente Verde
Lin Peng: Serpente Bianco
Li Jing: Dente di Ferro

★ TRAMA ★
Molti anni fa, Yan Chi Xia aspirava a diventare un cacciatore di demoni eccellente, così scelse la Black Hill (Collina Nera) come luogo di formazione per poter realizzare il suo sogno. A quel tempo, Yan era ancora giovane, e nella vecchia Black Hill vivevano molti demoni e spiriti che esistevano ancora prima della stessa collina. Sebbene queste creature conducessero una vita semplice e primitiva, erano avvolti da una forte aura di morte e amavano uccidere.
Yan Chi Xia partecipò a battaglie dopo battaglie contro i demoni e gli spiriti. Gli abitanti del villaggio nelle vicinanze temevano di entrare sia nella Black Hill e sia nel Tempio Lan Ruo lì vicino. La grande abilità di Yan era la sua spada, quindi era fiducioso di poter sconfiggere tutto, fino a quando un giorno si scatena una tragedia.
Molti anni dopo, tutti i fiumi intorno alla collina vengono colpiti da una grave siccità e gli abitanti sono costretti a trovare una nuova fonte d'acqua in quella collina stregata. La civiltà umana andrà incontro a demoni primordiali, e sarà l'inizio di una storia d'amore tra un giovane studioso e il bellissimo spirito di una ragazza.

★ CURIOSITÀ ★
■ L'opera originaria ha già ispirato una trilogia ormai storica, conosciuta in Italia come "Storia di Fantasmi Cinesi" diretto da Ching Siu-tung e prodotto da Tsui Hark nel 1987, di cui questo è un remake.
■ Il film è un adattamento di una delle novelle del famoso autore Pu Songling del 17° secolo, inclusa nella raccolta "Racconti Straordinari dello Studio Liao", una serie di novelle a tema fantastico ambientate nell'antica Cina.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★


Poster vari


Edited by giabonip - 12/2/2015, 15:25
 
Web  Top
0 replies since 10/12/2011, 04:25   216 views
  Share