Kimi To Boku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2011, 05:08

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Kimi To Boku

KimiToBoku


Titolo: キミとボク
Conosciuto anche: You And Me
Genere: Drammatico
Durata: 45 minuti
Uscita: 14 Maggio 2011
Sceneggiatura: Kubota Takashi
Regia: Kubota Takashi
Tratto da: anime flash "Kimi To Boku" di Yamagara Shigeto
AsianWiki
Sottotitoli Inglesi a cura dei Fighting! Fansubs
Progetto MIST
MIST Banner

★ CAST ★
Nakamura Aoi: Yamagara Shigeto
Inaba Yu: Ginogou (voce)

★ TRAMA ★
Il film narra dell'amicizia e della convivenza tra un giovane aspirante mangaka, Yamagara Shigeto, e un gatto americano a pelo corto di nome Ginogou, da quando si incontrano fino alla loro inevitabile separazione. Attraverso la compagnia di questo gattino, Shigeto cercherà di affrontare la solitudine e la separazione dalla sua famiglia.
Il tutto raccontato dal punto di vista del gattino.

★ CURIOSITÀ ★
■ Il film è tratto dal popolare cortometraggio, realizzato in Flash, di Yamagara Shigeto, che dopo il successo della versione animata (più di 4.8 milioni di visitatori), scrisse anche un libro di questa sua esperienza personale.
■ Il cortometraggio dura 10 minuti, mentre questo live ben 45 minuti, e approfondisce meglio la storia dell'amicizia tra il ragazzo e il suo gatto.
■ Da precisare che il film e l'anime, non si collegano a al manga ed anime di Kiichi Hotta dall'omonimo titolo.

★ TRAILER ★

Video

★ GALLERY ★



Edited by giabonip - 6/9/2014, 13:48
 
Web  Top
yuutsu;
view post Posted on 30/12/2011, 18:48




Voglio vederlo *.*
Ho cercato per un'ora ma nada non l'ho trovato da nessuna parte l'unica cosa che mi si apre sono i sub ma non la raw T.T

Non vedo l'ora che lo traduciate e magari lo mettiate in hardsub
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 23:44
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


io l'ho visto invece
è stra kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il micio
però che storia triste :(

p.s. grazie per averlo tradotto ^^
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 11:32
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (aleperri @ 14/1/2012, 23:44) 
io l'ho visto invece
è stra kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il micio

Il gatto è una meraviglia :fangirl: ha un colore bellissimo ed è coccoloso da morire :fangirl:

CITAZIONE
però che storia triste :(

Tanto!!!! :cry: Però merita di essere vista.
è una bella storia di amicizia!!!
Secondo me, Nakamura Aoi si deve essere divertito un sacco a lavorare con un battuffolino del genere :cute:

 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 22:04
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


anche io voglio una bestiolina così piccola, in realtà quella cosa di saltare sul tavolo mentre mi faccio gli affari miei lo fanno i miei gatti, il top è quando si piazzano sul pc...
comunque sia si è un film da vedere: forum guardateloooooooooooooooooooooo!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 22:30

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Finito di vedere in questo istante il film.
Seppur dura solo 45 minuti, è davvero intenso per quanto riguarda il rapporto di amicizia tra il gattino e il ragazzo. In questo caso, se siete sensibili, consiglio di tenere a portata di mano una scorta di fazzolettini.
Più che triste, direi che è un film molto tenero e dolce.
Già dall'inizio, era prevedibile
che sarebbe finita in maniera drammatica, quando il gatto iniziò a parlare al passato. Dapprima un groppo in gola, poi... fiumi di lacrime!!!

Ma quanto era bello il micio, gli occhi erano splendidi ed aveva uno sguardo che ti faceva sciogliere il cuore. *__*
Mi ha colpito anche la colonna sonora, delicata in alcune scene e stupenda.
Premesso che vidi tempo fa il cortometraggio animato dal quale è tratto il film, ma devo dire che il film lo supera di gran lunga. Anche perché ha accentuato il rapporto tra i due protagonisti e il finale
mi ha presa in pieno.
Inoltre, a differenza del corto, nel film il gatto ha una sua voce.
Per chi fosse curioso di vedere il cortometraggio, lo trova in versione jappo originale qui, mentre in inglese qui. Anche qui il delicato sottofondo è meraviglioso.
CITAZIONE (Alannah @ 15/1/2012, 11:32) 
Secondo me, Nakamura Aoi si deve essere divertito un sacco a lavorare con un battuffolino del genere

Al posto dell'attore, non sarei riuscita a separarmi dal micino. Era un amore!!!!! Bello, bello, bellissimo!!!! :cute:

Edited by kushina82 - 19/1/2012, 15:51
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2012, 14:46
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 18/1/2012, 22:30) 
Già dall'inizio, era prevedibile
che sarebbe finita in maniera drammatica, quando il gatto iniziò a parlare in passato. Dapprima un groppo in gola, poi... fiumi di lacrime!!!

Si, era prevedibile, non so perché ma mi aspettavo che
schiattasse il mangaka e non il gatto :ph34r: Quando è stata rivelata la sua malattia mi dicevo: ma no!!! Schiatta l'altro, non tu :macome:

credo che il mio subconscio favorisse il felino :sicerto:
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:05
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


uh e non ho commentato?
che strano...
beh questo film mi è parecchio piaciuto considerando anche che è una storia vera mi è piaciuto ancora di più
interessante anche come è raccontata la storia ossia con voce narrante il gatto. bello **
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 17:41

Member

Group:
MISTfan
Posts:
463

Status:


Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente dove trovare la raw apposita?
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 17:49

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Ciao Nui :) le trovi nella sezione "Progetti Mist" -->"Mist raw"
per accedrevi devi essere abilitata e l'iter è presentarsi nell'apposita sezione e diventare una Mist fans ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2012, 20:54


Group:
MISTfan
Posts:
69
Location:
Saturno Nyan ùwù/

Status:


Uh, l'ho appena finito di guardare insieme alla mamma. Quest'ultima fino a metà film, circa, è stata poco coinvolta, si distraeva continuamente ripentendo che fosse noioso(sì potete tirale una ciabatta addosso è-é). Dopo, per fortuna (altrimenti la ciabatta glieal'avrei tirata io ùwù), il film l'ha catturatta e alla fine ha confermato che quello fosse stato proprio un bel film !
nel momento "culminante" si è messa a piangere come una bambina :'D in pratica eravamo in tre a piangere lei, io e il protagonista ahahaha

Comunque è stato davvero molto carino e commuovente ;_;, leggero e adatto ad ogni età *-* perfetto per una serata quando si è stanchi e si ha bisogno di rilassarsi *w*.
Grazie di cuore per la traduzione :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2012, 21:03
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Grazie a voi, sono contenta che vi sia piaciuto
Io adoro i gatti, e ho vissuto l'esperienza del protagonista quindi mi sono davvero immedesimata molto!!
 
Web  Top
hijitoshi
view post Posted on 4/3/2012, 12:49




Appena finito di vedere è stato bellissimo
mi sono commossa tanto alla fine
e il micettino era stupendo... vi ringrazio tantissimo per i sub ^__^
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 13:42
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Grazie per i commenti sono contenta che vi sia piaciuto, da amante dei gatti ci tenevo tanto che venisse bene, quel micino è un qualcosa di meraviglioso
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2012, 00:42

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Bello questo film! è semplice ma toccante. Il gatto è bellissimo e tenero, sia da cucciolo che da grande.
Purtroppo i gatti non vivono a lungo come noi, perciò quell'epilogo era inevitabile, ma questo film ti fa capire che può sembrare il tempo a dettare un inizio ed una fine, in realtà certi sentimenti, come quello di un amicizia profonda, riescono a superare questo limite.
 
Web  Top
26 replies since 10/12/2011, 05:08   462 views
  Share