Cyrano Agency

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2011, 14:23

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Cyrano Agency

CyranoAgency


Titolo: Shirano; Yeonaejojakdan (시라노;연애조작단)
Genere: Commedia romantica, Melodramma
Durata: 117 minuti
Uscita: 16 Settembre 2010
Sceneggiatura: Kim Hyeon Seok
Regia: Kim Hyeon Seok
Tratto da: opera teatrale "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand
AsianWiki
Scheda Drama del 2013
Sottotitoli Inglesi reperibili su Podnapisi
Progetto MIST
Banner

★ CAST ★
Uhm Tae Woong: Byeong Hoon
Choi Daniel: Sang Yong
Lee Min Jung : Hee Joong
Park Shin Hye: Min Yeong
Jun Ah Min: Jae Pil
Park Chul Min: Chul Bin
Song Sae Byok: Yun Gon
Kim Ji Yeong: Yu Min
Ryu Hyun Kyung: Seon Ah (dipendente del coffee shop)
Kwon Hae Hyo: Boss Kwon
Lee Dae Yeon: sacerdote
Lee Mi So: Mi Soo

★ TRAMA ★
L'agenzia Cyrano, aiuta le persone che non riescono a dichiararsi, muovendosi sotto forma di organizzazione segreta.
Un giorno arriva un nuovo Sang Yong (Choi Daniel). Ha ottime qualità, ma è un fallimento negli appuntamenti.
Sang Yong è innamorato di una donna che si chiama Hee Joong, ma quando Byeong Hoon vede il profilo della donna, si rende conto che quel volto gli è molto familiare...

★ CURIOSITÀ ★
■ Il film è apparso in uno spezzone del drama "Playful Kiss".
■ Il film ha ricevuto i seguenti premi:
- 2011 (47th) PaekSang Arts Awards: Most Popular Actress (Park Shin Hye)
- 2010 (13th) Director's Cut Awards: Best New Actress (Lee Min Jung)
- 2010 (31th) Blue Dragon Film Awards: Best Screenplay (Kim Hyeon Seok)
- 2010 (31th) Blue Dragon Film Awards: Best New Actress (Lee Min Jung)
- 2010 (47th) Daejong Film Awards: Popularity Award (Lee Min Jung)
- 2010 (47th) Daejong Film Awards: Best New Actress (Lee Min Jung)

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★



Edited by giabonip - 23/1/2015, 19:12
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2012, 14:46

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Sono felice di aver rivissuto alcuni elementi di Cyrano de Bergerac in questo movie, una delle mie opere teatrali preferite che amo particolarmente.
L'attore Uhm Tae Woong svolge il ruolo di Cyrano come Byung Hoon, che assieme al suo team composto da quattro persone, provenienti da una troupe teatrale, gestisce un'agenzia che offre il servizio unico di convincere la gente ad innamorarsi dei loro clienti, utilizzando una serie di trucchi e tattiche intelligenti. Le cose si complicano quando accettano il loro ultimo lavoro,
dove un timido Sang Yong, ha gli occhi puntati sull’ex di Byung, ossia una donna dallo spirito libero Hee Joong. Anche se Byung Hoon cerca di mettere da parte i suoi sentimenti, trova il suo amore per lei più forte che mai, e diventa sempre più difficile per lui andare avanti con il suo lavoro.

La storia è buona, molto più emotiva rispetto alla media della commedia romantica. Un misto tra romanticismo, drammaticità e commedia senza diventare troppo melodrammatico o sciocco. Si concentra principalmente su Byung Hoon e Hee Joong,
tracciando il loro amore passato e la loro rottura attraverso una serie di flashback: Byung-hoon non si fidava di Hee-joong e ciò ha causato il guasto nel loro rapporto.
Anche se allo stesso tempo Sang Yong è un giocatore importante tra loro due nel presente, e questo dà al film una certa tensione su chi finirà con chi, confondendoci fino all’ultimo minuto del film.

Una sceneggiatura forte e ben scritta, che mostra qualche tocco di sorprendente maturità lungo la strada, ci permette di fare alcune osservazioni e ci illustra i problemi tra uomini e donne. Soprattutto di simpatizzare con il personaggio Sang Yong.
Infatti, l'amore è un sentimento che non si può davvero controllare. Non è facile amare qualcuno, ma è ancora più difficile essere amati. La cosa più importante in amore è la sincerità di quella persona.
Il film mostra la differenza tra un rapporto con sincerità e senza sincerità. Anche affidandosi ad un’agenzia di cuori, un rapporto senza sincerità non dura a lungo, ma un rapporto basato sulla sincerità si chiude in bellezza anche senza seguire tutti i consigli dettati dall’agenzia.
Morale della storia: a volte bisogna essere altruisti
e lasciare la persona che amiamo affinché possa avere una vita migliore senza di noi. Quindi, a volte lasciar andare qualcuno è la migliore soluzione.

Mi è piaciuto il personaggio Min Yeong, un notevole cambiamento rispetto alla sua graziosa immagine di Go Minam in "You’re Beautiful". In questo movie ha un ruolo pratico e logico, anche se minore ma comunque di sostegno; anche se dalla sua facciata sembrava una professionista, in realtà nel suo cuore
lotta contro il suo amore segreto.
Una donna molto convincente rispetto al drama, tranne
per quanto riguarda il suo stesso amore.

Anche qui mi è piaciuta l’attrice Lee Min Jung che ha anche recitato nel drama "Boys Before Flowers", anche se non l’avevo riconosciuta subito nei primi episodi dato aveva i capelli lunghi. Una ragazza normale, con problemi
di fiducia, che vuole semplicemente essere amata in maniera genuina.

Uhm Tae Woong, un attore nel vero senso della parola, sempre bravo nei suoi ruoli, anche se non mi va particolarmente a genio, riconosco sempre più la sua bravura. Il suo è un personaggio liscio e sicuro di sé, a differenza di Sang Yong. Un uomo che
cova un grande rimpianto ma è stato in grado di realizzare il valore di ciò che ha perso e ne ha fatto un qualcosa di grande. Lasciandola andare via liberamente.

Questo ha dato un grande impatto al movie.
Sang Yong, invece, è un personaggio allegro, spiritoso e molto vulnerabile, come un bambino puro ed innocente con dentro molto amore. Eppure, quando ha
confessato i suoi veri sentimenti per Hee Jong, è stato sincero.
Anche se mi preoccupava il suo carattere,
era di cattivo umore e tendente all'ira.
Ma nel momento in cui
le ha confessato ripetutamente di amarla e che le parole derivavano dal suo cuore mi ha colpita,
non me l’aspettavo.
Un film piacevolmente leggero e da un umorismo sobrio.
 
Web  Top
lunarossa*
view post Posted on 10/8/2012, 10:28




visto
L'idea di questo film era molto carina. Nei primi 15 minuti mi son fatta della sane risate :clap: poi devo essere sincera si è perso lungo la strada :sorry: non mi attirava molto la storia del boss ex innamorato della preda di un cliente :perpless: i flashback erano di una palla pazzesca ed esagerata..una monotonia infinita...sarebbe stato molto più divertente se la storia si fosse sviluppata sulla falsariga del film americano "tutti pazzi per Mary", cioè il boss lavora per il cliente e si innamora della preda... :clap: :clap: :clap: Lei in Smile you l'ho adorata, ma qui TT mamma che antipatica... La fine però è stata molto simpatica. La collega che parte all'attacco utilizzando i metodi dell'Agenzia è davvero esilarante :bhua: :bhua: :bhua:
 
Top
2 replies since 10/12/2011, 14:23   388 views
  Share