Sector 7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2011, 19:59
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sector 7

FS7qPx4


Titolo: 7 gwanggu (7광구)
Genere: Azione, Avventura, Horror
Durata: 104 min.
Uscita: 4 Agosto 2011
Sceneggiatura: Yun Je Gyun
Regia: Kim Ji Hun
IMDb
Sottotitoli Inglesi su Subscene
Progetto MIST

★ CAST ★
Ha Ji Won: Cha Hae Joon
Ahn Sung Ki: Ahn Jung Man
Oh Ji Ho: Kim Dong Soo
Lee Han Wi: Moon Hyung (dottore)
Cha Ye Ryeon: Hyun Jung (ricercatrice)
Park Cheol Min: Do Sang Gu
Song Sae Byeok: Ko Jong Yoon
Park Jung Hak: Hwang In Hyuk (capitano)

★ TRAMA ★
Hae Jun è una giovane ed affascinante donna che lavora a bordo di un sofisticato veicolo di prospezione petrolifera chiamato Eclipse impiegato nel Settore 7, uno stabilimento petrolifero sottomarino situato a sud dell'isola di Jeju.
Hae Jun ed il resto dell'equipaggio della Eclipse scenderanno sul fondale marino per una trivellazione esplorativa alla ricerca di petrolio, ma il loro viaggio di lavoro diventerà un incubo.
Una creatura sconosciuta riesce infatti ad entrare all'interno della Eclipse attraverso i tubi di trivellazione, seminando morte tra l'equipaggio: per sopravvivere deve infatti cibarsi di carne.
La lotta per la sopravvivenza tra il mostro e l'equipaggio sarà senza quartiere...

★ CURIOSITÀ ★
■ Le riprese sono iniziate a giugno 2010.
■ Il film è uscito in 46 Paesi diversi.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★



Edited by kushina82 - 14/4/2015, 17:18
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2011, 13:27
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Non vedo l'ora di vederloooooo!! :cute: Mi piace tantissimo questo genere di film e straadoro lei!! :cute: Sarà di certo un film coinvolgente, ne sono convinta!! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2012, 22:29
Avatar

Park Hee Ra

Group:
MISTfan
Posts:
1,002

Status:


waw stupendo questo filmgif
le parti da dura le riescono veramente bene ha una tale energiagif
mi spiace che alla fine siano morti tutti tranne che lei.
quando è scesa alla fine per andare sul fondo del mare per leggere le scritte degli amici che tristezza gif
ma allora l'ajussi era il capitano anche quando era morto il padre di lei sul fondo del mare?? ma alla fine alla compagnia non è bastato che sia scoppiata una piattaforma ne hanno create altre quattro.gif
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 20:42
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
12,632

Status:


Ho visto il film ieri notte.
Innanzitutto grazie per i sub ragazze :)
Aspettavo con ansia il loro rilascio perchè adoro i film del genere azione/horror.
Il film si lascia guardare, ma ad essere onesta non mi ha entusiasmato particolarmente. Non so, forse avevo troppe aspettative sul film e soprattutto i protagonisti.
Cha Hae Joon aveva delle buone motivazioni per rimanere nel Settore 7 a cercare il petrolio: voleva riuscire dove il padre per un caso sfortunato aveva fallito; non voleva abbandonare il padre in un posto così lontano.
Il suo personaggio, però, poteva essere sviluppato meglio. Non parlo della caratterizzazione, dato che Ha Ji Won ha fatto un ottimo lavoro per dare spessore al suo personaggio (sempre tenendo conto del film che hanno girato). Parlo degli sceneggiatori, che avrebbero potuto renderla ancora più interessante. Invece hanno solo accennato alla sua tragedia personale, giusto quel po' che ha fatto capire perchè lei fosse nel Settore 7, o alla sua storia con Kim Dong Soo.

Ecco, questo per me è stato un personaggio messo lì solo per creare la love stori tragicamente finita.
Quando ho visto Oh Ji Ho mi sono venute le palpitazioni, la salivazione era a mille XD e mi son detta "WOW, qui sì che ci sarà da divertirsi!".
Invece Dong Soo si limita a cosa? a fare il cagnolino dietro a Hae Joon. Le va dietro obbediente, sia prima che dopo l'apparizione del mostro. Aveva ragione il dottore dicendo che i loro ruoli erano invertiti e che la donna sembrava lui (parlo del personaggio ovvio :shifty: )

Sul resto del cast taccio, anche se alcuni mi sono piaciuti, come i due compagni che nel momento critico, a costo della vita, non si abbandonavano l'un l'altro :cry:

Vi sono sembrata troppo critica? Eh, lo so, è solo che da questo film mi aspettavo di più.
Cmq è una pellicola che non butto via del tutto. Come dicevo alcune cose mi sono piaciuti, tifavo per alcuni personaggi e poi il finale
quando si vede lei negli abissi che legge i messaggi dei compagni e osserva le loro mani testimoni in eterno della loro presenza in quel luogo... devo dire che mi sono commossa! :cry:

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2012, 21:30
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dunque film non bene nè male devo essere sincera
sono d'accordo con angely sulla caratterizzazione dei personaggi
vero che in un film bisogna dare un taglio mettendo in evidenza alcune cose rispetto ad altre, ma la storia dei personaggi principali a mio avviso 2
lei e il vecchio, che arriva verso la fine del film
è accennatissima ed è un peccato

io non ho capito delle cose però le metto sotto spoiler così chi non ha visto non guarda
il mostro cavalletta è quello che ha morso il tizio giusto? o.O ci ha messo poco a diventare una robaccia.
comunque sia che animale è? cos'è? il sector 7 lo protegge? è come i famosi segreti della cia, della nasa???

la seconda cosa è che alla fine è il mostro che si ribella e tenta di fare piazza pulita. ma perchè ritorna ripetutamente e tenta di eliminare tutti? sembra agire con uno scopo quel bestione...


se qualcuno mi spiega vi sarei gratissima ^^
si vede che questo non è il mio genere di film??? :(
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 23:52
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,335

Status:


allora.... devo dire che sinceramente ho trovato questo film di una cavolata assurda...
:perpless:
davvero, non mi è piaciuto per nulla.. non ha capo ne coda, sembra una brutta copia (fatta davvero male) di uno game survivor dei anni 90... :ehhh:
il cast scialbo... anche se il tizzio che fà la corte a lei è di un bono unico... è bello quanto inutile... :sicerto:
lei ... dire che mi è antipatica è poco... e fà sempre lo stesso personaggio ( la ragazzaccai cazzuta che se la cava sempre da sola) di solito questi personaggi sono i miei preferiti.. ma quando li fà lei.. mi vanno in antipatia!
:coffee: la trama è infantile, la sceneggiatura è gestita malissimo...

le scene più assurde son proprio quelle d'azione...
dove loro cercano di affrontare "l'alieno" (aka esperimento genetico aka specie terrestre sconosciuta)... :ehhh: bho... che scene senza senso NON mi hanno emozionato per NULLA!!!


CITAZIONE
anche perchè gli effetti speciali non sono male

:ehhh: sono orrendi! per essere un film del 2011...

mi spiace uccidere così un vostro progetto...
io vi ringrazio comunque per aver tradotto questo film, perchè io apprezzo ogni vostro lavoro... perchè ci mettete impegno.

al prossimo progetto! :bye:

ma davvero è uno dei peggior film mai visti...e ne ho visti parecchi... :coffee:

 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 14:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (aleperri @ 23/3/2012, 21:30) 
alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dunque film non bene nè male devo essere sincera
sono d'accordo con angely sulla caratterizzazione dei personaggi
vero che in un film bisogna dare un taglio mettendo in evidenza alcune cose rispetto ad altre, ma la storia dei personaggi principali a mio avviso 2
lei e il vecchio, che arriva verso la fine del film
è accennatissima ed è un peccato

Essendo un film sul genere Alien, Venerdì 13 e simili, la caratterizzazione dei personaggi è volutamente lasciata a se, visto che si predilige lo splatter e la lotta per la sopravvivenza :coffee:

CITAZIONE
io non ho capito delle cose però le metto sotto spoiler così chi non ha visto non guarda
il mostro cavalletta è quello che ha morso il tizio giusto? o.O ci ha messo poco a diventare una robaccia.
comunque sia che animale è? cos'è? il sector 7 lo protegge? è come i famosi segreti della cia, della nasa???

No
Il mostro dovrebbe essere una rielaborazione fatta in laboratorio dal fantomatico vecchio. Se ricordi, ad un certo punto lui racconta di aver preso uno do quei robi e di averlo "doppato" per farlo diventare enorme-c'era anche l'inquadratura alla mega provetta in cui era contenuto-perché speravano di creare tanta energia dando fuoco al robo gigante che brucia spontaneamente per ore :patpat: Poi il robo, che deve essere una creatura inventata ad hoc, è fuggito ai suoi creatori seminando il panico. Infatti il vecchio torna sulla piattaforma, perché SA di aver lasciato lì "qualcosa". Il robo che morsica lo sventurato è un'altro micro cosetto :patpat:


CITAZIONE
la seconda cosa è che alla fine è il mostro che si ribella e tenta di fare piazza pulita. ma perchè ritorna ripetutamente e tenta di eliminare tutti? sembra agire con uno scopo quel bestione...

Per la stessa raginone che muove i vari
Alien, Predator e simili. Cattiveria pura??? Fame??? Noia??? Boh :ehhh: è proprio un genere di film un po' fine a se stesso :coffee:

CITAZIONE
si vede che questo non è il mio genere di film??? :(

:ahah:
Se ti piacciono i film logici evita sto filone qui, perché è un'Americanata in salsa Coreana :XD:
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 15:01
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


grazie mille cara!!!!
l'ho guardato perché era un vostro progetto così almeno non traducete per nulla ^^

^^' mi sono fatta scoprire subito, però dai devi ammettere che almeno ho tentato di capirci qualcosa... non mentre lo guardavo >.<
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 15:14
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (aleperri @ 24/3/2012, 15:01) 
grazie mille cara!!!!
l'ho guardato perché era un vostro progetto così almeno non traducete per nulla ^^

^^' mi sono fatta scoprire subito, però dai devi ammettere che almeno ho tentato di capirci qualcosa... non mentre lo guardavo >.<

:ahah: Grazie per il supporto :ahah:

Io ci ho capito di più perché l'ho revisionato e mi son guardata il film per intero 2 volte :sicerto:
Mi pare pure che il vecchio
in una scena va nel laboratorio che è nascosto sotto le grate del pavimento.Mi pare che tutti ignorassero la collocazione di questa fantomatica stranza tranne lui :ehhh:
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 22:10
Avatar

The dark side

Group:
MISTfan
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:


>.<
infatti aspettavo che mi aiutasse qualcuno che avesse fatto la revisione mi aiutasse

sul laboratorio
avevo capito anche io che lo trovano dopo e che nessuno sapesse nè dove fosse nè che ci fosse

 
Top
9 replies since 15/12/2011, 19:59   309 views
  Share