You Are The Apple Of My Eye

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 19:19

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


You Are The Apple Of My Eye

apple-of-my-eye1


Titolo: You Are the Apple of My Eye
Genere: Commedia romantica
Durata: 110 min.
Uscita: 19 Agosto 2011
Sceneggiatura: Giddens Ko
Regia: Giddens Ko
Wiki
Sottotitoli Inglesi su Subscene
Progetto MIST

★ CAST ★
Ko Chen Tung: Ko Ching Teng, "Ko Teng"
Michelle Chen: Shen Chia Yi
Owodog: Tsao Kuo Sheng, "Lao Tsao"
Steven Hao: Hsieh Ming Ho, "A-Ho"
Tsai Chang Hsien: Liao Ying Hung
Yen Sheng Vu: Hsu Bo Chun, "Erezione"
Wan Wan: Hu Chia Wei, la migliore amica di Chia Yi.
Megan Lai: (cameo)
Denny Huang: (cameo)
ko Yi Hung: (cameo)
Wang Tsai Hua: (cameo)

★ TRAMA ★
Ko Ching Teng e il suo gruppo di amici ne combinano di tutti i colori nel liceo che frequentano, come riuscire a masturbarsi durante una lezione senza farsi accorgere dalla professoressa. Ma un giorno proprio Ching Teng viene scoperto e affidato alla più bella e diligente della classe, Chia Yi, la quale seppur riluttante, accetta di seguirlo e redimerlo facendolo rigare dritto. Dopo un iniziale rapporto burrascoso, tra i due nasce una profonda amicizia che continua anche quando arriva il momento di separarsi per frequentare l’università. Passeranno tanti anni prima che i due riusciranno a capire se il loro legame è diventato amore...

★ CURIOSITÀ ★
■ Tratto dal romanzo omonimo e semi autobiografico di Giddens, qui al suo esordio come regista.
■ In un primo momento, non c'erano abbastanza fondi per produrre il film. Il regista Giddens ha investito tutti i suoi risparmi, anche ipotecando la sua casa, per raccogliere fondi.
■ Il successo commerciale di You Are the Apple of My Eye è dovuto a una sinergia di diversi elementi: la popolarità di Giddens, l’ottimo cast, una storia d’amore struggente e il fatto che il film si ispirasse a una storia vera.
■ Nonostante l'attrice protagonista, Michelle Chen, sia più grande di otto anni rispetto all'attore Ko Chen Tung, è credibilissima nel suo ruolo e ammalia lo spettatore con la sua interpretazione.
■ Giddens Ko ha dato al protagonista il suo stesso nome e ha anche girato buona parte del film nel suo vecchio liceo.
■ Giddens Ko è famosissimo a Taiwan. Scrittore, sceneggiatore, autore di canzoni ed anche regista. Ha scritto circa 60 libri, molti dei quali sono stati adattati come film, teleplays, rappresentazioni teatrali e giochi online.
Egli utilizza lo pseudonimo di "Jiubadao" (九把刀) che significa "nove coltelli" anziché il suo vero nome.

★ RICONOSCIMENTI ★
2011
■ 13th Taipei Film Festival
- Audience Award
- Best Actress (Nomination) Michelle Chen
■ 48th Golden Horse Awards
- Best New Actor Ko Chen-tung
- Best New Director (Nomination) Giddens Ko
- Best Original Film Song (Nomination) Those Years
2012
■ 6th Asian Film Awards
- Best Actress (Nomination) Michelle Chen
- Best Newcomer (Nomination) Ko Chen-tung
■ 31st Hong Kong Film Awards
- Best Film of Mainland (China) and Taiwan

★ TRAILER ★

Video

★ GALLERY ★



Edited by giabonip - 5/3/2015, 15:47
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 19:43
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Voglio vederlo subitooooooooo :sigh:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 20:11

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Vero che sembra carinissimo? stasera me lo vedo ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Oddio sembra davvero bello!! :fangirl: Anch'io lo voglio vedere!! :brill:
Ci sono i sub in ita? E le raw dove le posso recuperare? :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:15
Avatar

silentkat

Group:
Moderatore
Posts:
4,110
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Hanul. @ 12/6/2012, 09:28) 
Oddio sembra davvero bello!! :fangirl: Anch'io lo voglio vedere!! :brill:
Ci sono i sub in ita? E le raw dove le posso recuperare? :rolleyes:

Anch'io lo vorrei vedere.....ci sono i sub?
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 15:31
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Giada voglio un Mp,
questo film sembra divertente!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 16:12
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Rosy-ajumma @ 12/6/2012, 16:31) 
Giada voglio un Mp,
questo film sembra divertente!!!

Anch'io lo voglio! Anch'io! :sicerto: :XD:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 17:26

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


sì sì, vi mando un mp a tutte! ;) i sub ita non ci sono...almeno io non li ho trovati... :ehhh:
L'ho visto ieri sera. All'inizio sembrava un film mocciano, sull'adolescenza e i primi amori ma si capiscce presto che non è così, più va avanti e più diventa intenso e profondo. Ha uno stile particolare e narrativo, non per niente il regista è principalmente uno scrittore. Che sia ispirato a una storia vera si perepisce, infatti l'ho trovato convincente e sincero. Così anche il finale che tocca il cuore
e pizzica le corde della nostalgia come solo l'epilogo del primo grande amore può fare
. Consigliatissimo!!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 17:35
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Noooooooo che delusioneeeeeeee!!! :macome:
Mi stava piacendo così tantooooo!
Ma che cazz di finale èèèèèèèèèè :porc:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 18:09

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 12/6/2012, 18:35) 
Noooooooo che delusioneeeeeeee!!! :macome:
Mi stava piacendo così tantooooo!
Ma che cazz di finale èèèèèèèèèè :porc:

auhauhahahah tesoroooo il finale se ci pensi bene è perfetto
il primo amore è quasi sempre un grande e bellissimo sogno romantico! quasi sempre è più platonico che fisico (ma non per questo meno intenso, travolgente e struggente) e quasi sempre FINISCE!!! :sigh: Anche qui il sogno alla fine si mescola alla realtà, per un attimo ho creduto si stessero baciando sul serio! :patpat: Ma il marito di lei? ma che cesso si è sposata?! :vomit:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 19:16
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì, ecco sorvoliamo sull'orrore di quel personaggio!!
Ma cavolo sono rimasti in contatto per tanti anni porca paletta e lui da come parla è ancora innamorato!! Ma come ci sono rimasta male cazzarola io pensavo che si sarebbero sposati loro due vaffanbagnooooo :porc:
Quando dice che se ami davvero qualcuno sei felice se l'altro è felice mi sono cadute le balls :perpless:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 20:07

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


beh sì, non dico che non avrei voluto
che si fossero sposati loro due, o almeno messi insieme seriamente, però penso anche che lui fosse tanto ma proprio tanto immaturo rispetto a lei, e credo anche che lei lo abbia aspettato per molto tempo ma invano perhé lui si è lasciato scappare diverse occasioni :crisi: mannaggia, mannaggiaa!!!e se fosse stato più uomo avrebbe affrontato i setimenti di lei..invece ha sempre avuto paura di scoprire cosa lei provasse :perpless:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 20:58
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì, è vero, ma cazzarola siamo nel 2012,
lui si era dichiarato per ben DUE volte, lei poteva pure agire invece di aspettare senza fare niente :porc: come mi irritano ste donnine senza polso che vanno con chiunque si dichiari, come quando lei si mette col ragazzo cicciottello... ma daaaaaaaaaaaiiiiiii è palese che non gliene frega niente di quello, semplicemente si lascia trascinare perché lui si è dichiarato e pare più maturo dell'altro ma che modo di ragionare èèèèèè :ehhh:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 21:10

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 12/6/2012, 21:58) 
Sì, è vero, ma cazzarola siamo nel 2012,
lui si era dichiarato per ben DUE volte, lei poteva pure agire invece di aspettare senza fare niente :porc: come mi irritano ste donnine senza polso che vanno con chiunque si dichiari, come quando lei si mette col ragazzo cicciottello... ma daaaaaaaaaaaiiiiiii è palese che non gliene frega niente di quello, semplicemente si lascia trascinare perché lui si è dichiarato e pare più maturo dell'altro ma che modo di ragionare èèèèèè :ehhh:

su questo hai totalmente ragione :sicerto:
ma anhe la scelta dell'uomo che ha sposato mi fa pensare che lei cerchi più di ogni altra cosa sicurezza stabilità e maturità. Triste ma molto realistico! ancora di più oggigiorno, nel 2012, la gente sceglie più razionalmente che di cuore :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 22:28
Avatar

Senior Member

Group:
MISTfan
Posts:
2,339
Location:
Reggio Emilia

Status:


Allora, anch'io l'ho appena finito...
Concordo sul finale osceno, ma perché???? :macome: Erano tanto bellini insieme! D'accordo preservare la purezza del primo amore, ma l'happy ending lo pretendo sempre e comunque! Uffa! :cry:

L'unica spiegazione che riesco a darmi è proprio questa :coffee:
CITAZIONE
ma anhe la scelta dell'uomo che ha sposato mi fa pensare che lei cerchi più di ogni altra cosa sicurezza stabilità e maturità.

Comunque sarà infelice a vita! :patpat: Peggio per lei! :patpat:
E poi dai, conosco di peggio ragazza mia... te li presento io certi ometti immaturi anche di una certa età! :patpat:
 
Top
27 replies since 11/6/2012, 19:19   1363 views
  Share