As One

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 16/9/2012, 16:46




As One

XBokXli


Titolo: Korea (코리아)
Genere: Drammatico, Sportivo
Durata: 127 minuti
Uscita: 3 Maggio 2012
Sceneggiatura: Yoo Young Ha, Kwon Sung Hwi
Regia: Moon Hyun Sung
AsianWiki
Sottotitoli Inglesi reperibili su Podnapisi
Sottotitoli Italiani reperibili su OreWaFansub

★ CAST ★
Ha Ji Won: Hyun Jung Hwa
Bae Doo Na: Lee Boon Hee
Choi Yoon Young: Yeon Jung
Han Ye Ri: Soon Bok
Oh Jung Se: Doo Man
Park Chul Min: Coach Lee
Lee Jong Suk: Choi Kyung Sub
Kim Eung Soo: Jo Nam Poong

★ TRAMA ★
Durante l'11esimo Torneo dei Giochi Asiatici di tennis da tavolo, la giocatrice Hyun Jung Hwa, si scontra con la giocatrice nordcoreana Lee Boon Hee battendola. Successivamente, gioca contro la campionessa cinese Deng Yaping ma viene battuta. 6 mesi dopo, Jung Hwa sta ultimando la sua preparazione per il 41esimo Campionato del Mondo di tennis da tavolo che si terrà a Chiba, in Giappone. Poco prima dell'inizio del campionato, viene dato l'annuncio che per la prima volta la squadra della Corea del Sud e quella del Nord verranno unite in un'unica squadra per la prima volta sotto un'unica bandiera ed alla guida dell'allenatore nordcoreano Jo Nam Poong. I giocatori della Corea del Sud ed il suo allenatore si oppongono all'idea. Nonostante l'opposizione, la squadra viene formata comunque.
I 2 teams s'incontrano in un campo di addestramento a Chiba, in Giappone. Gli atleti sono costretti a diventare una squadra, ma ogni cosa che fanno o dicono, diventa motivo di scontro. La campionessa della Corea del Nord Lee Boon Hee e Hyun Jung Hwa, iniziano la loro personale guerra. Il campionato è alle porte ma la squadra non riesce nemmeno ad andare d'accordo. Riusciranno i 2 team così diversi e per niente inclini a trovare un punto d'incontro, a superare tutti i problemi e vincere il campionato?

★ CURIOSITÀ ★
■ Prima della sua uscita il 3 maggio 2012, a Chiba il 20 Aprile si è tenuta una speciale premiere per ringraziare il popolo coreano che in Giappone ha tifato e sostenuto la squadra per la vittoria della Corea nel 1991.
■ Nonostante la competizione con i film di Hollywood, The Avengers e Dark Shadows, As One è stato visto da circa 1,2 milioni di spettatori in soli 10 giorni dalla sua uscita.
■ Il regista Moon Hyun Sung ha usato i fatti principali accaduti realmente per raccontare di una squadra che per la prima volta nella sua dolorosa storia, ha unito le forze superando la diffidenza e le loro ambizioni personali per conquistare la vittoria.

★ TRAILER ★

Video

★ GALLERY ★



Edited by giabonip - 22/1/2015, 11:00
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 18:06
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Mi piacerebbe davvero tanto vederlo :cute: , adoro Ha Ji Won ed anche Bae Doo Na, entrambe delle attrici fantastiche :brill: , la storia poi sembra molto bella :joy: , spero venga prenotato per i sub ita.

Edited by giabonip - 18/9/2013, 18:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2012, 10:23
Avatar

silentkat

Group:
Moderatore
Posts:
4,110
Location:
ROMA

Status:


Mi piacerebbe vederlo......Ha Ji Won è bravissima, mi piace molto :fangirl:
 
Top
Kimu
view post Posted on 17/9/2012, 11:46




Io ce l'ho già pronto da vedere, non vedo l'ora perché la storia mi piace, anche perché è una storia basata su fatti realmente accaduti e questo mi fa venire ancora più voglia di vederlo. :sicerto:
Non amo molto Ha Ji Won, però, a parte lei, tutto il resto dev'essere interessante.
 
Top
Kimu
view post Posted on 21/9/2012, 13:24




L'ho visto, è stato bellissimo ed emozionante. Vedere la Corea unita, sportivamente parlando, per la prima - e credo anche l'ultima - volta, è stato davvero un mix di sensazioni fantastiche. Vedere la differenza di educazione, di modi di fare e di fare le cose, ti fa capire davvero quanto questi 2 popoli che comunque, nonostante la divisione, sono un solo popolo, quanto siano incredibilmente diversi tra loro, e nonostante tutto:
dopo le prime, enormi difficoltà per cercare di andare d'accordo e superare le differenze enormi che separano le squadre, piano piano sono riusciti a diventare una sola squadra diventando amici. Che tristezza, alla fine, quando ormai erano nate nuove amicizie e anche nuovi amori, vederli piangere sapendo che, dopo questa dimenticabile esperienza, non si sarebbero rivisti mai più per colpa dei politici. :porc:


Io lo consiglio vivamente, un gran bel film davvero.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 19:12

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Bello! molto commovente, specialmente il finale
l'amicizia profonda e il vero spirito sportivo che si crea tra queste due atlete, prima acerrime rivali, è bellissimo, ma non solo tra loro due perché tutta la squadra si lega in una maniera bellissima...anche se all'inizio erano scintille!
Ad Ha Ji Won i ruoli da sportiva/atleta riescono sempre alla perfezione, forse per il fisico che ha. A me non fa impazzire il suo modo di recitare ma devo dire che è azzeccatissima per certe parti.
Anche Bae Doo Na è perfetta e la sena finale
quando si ritrovano a confronto in gara dopo tre anni mi è piaciuta molto
mentre scorrono i titoli di coda fanno vedere le vere protagoniste di questa storia e vi giuro che anche lì mi sono commossa!! ^_^
Certo che i nordcoreani sono assurdi!
hanno punito questi ragazzi per delle cose del tutto innocenti...sinceramente ho temuto che, una volta tornati in patria,li avrebbero mandati tutti in un campo di lavori forzati, i famosi gulag, che purtroppo esistono ancora...
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 27/9/2012, 19:53




Hai visto che bello Giadina? :brill: A me è piaciuto tanto e la commozione è stata forte perché pensandoci bene, i nordcoreani vivono davvero una vita fuori dal mondo, costretti ad obbedire anche se non vogliono e questo film, anche se in maniera molto blanda - anche se efficace - ti fa capire veramente tante cose.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 19:58

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Sì infatti quella situazione mi ha angosciata non poco e sopratutto
ho temuto in special modo per l'allenatore che ad un certo punto si oppone e porta tutti i ragazzi alla finale! mi sono detta "questao lo fanno fuori", menomale che non è andata così! probabilmente perché hanno vinto la gara... se avessero perso chissà come sarebbe andata!
:cry:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2012, 21:48
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Mamma mia questo film è meraviglioso! :brill:
L'ho appena finito di vedere e sono immensamente commossa, ho pianto per gran parte del film, le situazioni che si sono create nel corso della storia non potevano non far commuovere e piangere :cry: , se poi si pensa che è un fatto realmente accaduto, beh le emozioni si moltiplicano. :cry:
Questo film l'ho amato in tutto :joy: , e ho amato tutti i personaggi, le due squadre
che si uniscono e che pian piano iniziano a conoscersi, a volersi bene, e instaurano tra loro una profonda amicizia. :brill:
Dei ragazzi diversi, che vivono delle vite opposte ma che alla fine altro non sono che giovani con le stesse speranze e sogni :brill: , veder crescere la loro amicizia mi ha commossa tantissimo....la scena della separazione quando si salutano sapendo già che il loro sarà un addio è stata straziante, mi ha fatto piangere singhiozzando..... :sigh:

Ha Ji Won e Bae Doo Na sono state fantastiche :joy: , come sempre del resto, adoro entrambe, riescono sempre ad emozionarmi da morire! :brill:
Ho amato tantissimo anche il resto del cast, soprattutto i ragazzi, bravissimi ed intensi! :brill:
Un film che straconsiglio, assolutamente imperdibile!!! :brill:
 
Web Contacts  Top
Tea˜
view post Posted on 2/11/2012, 11:07




Che bello il trailer!!! Mica l'avevo visto Cate!! Comunque, lo guardo domani il film *-* Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa u.u Sabato sera, piumone, cioccolata calda e un bel film emozionante! Ho resistito alla tentazione di leggere gli spoiler, che cosa tremenda ç__ç ma sennò non lo si gode appieno u.u
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 12:14
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Tea˜ @ 2/11/2012, 11:07) 
Che bello il trailer!!! Mica l'avevo visto Cate!! Comunque, lo guardo domani il film *-* Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa u.u Sabato sera, piumone, cioccolata calda e un bel film emozionante! Ho resistito alla tentazione di leggere gli spoiler, che cosa tremenda ç__ç ma sennò non lo si gode appieno u.u

Vero?! :brill: Già il trailer è emozionante!!! :fangirl:
Che bel programma per il sabato sera :cute: , vedrai che il film ti piacerà molto! :joy:
Ahahah! Hai fatto bene a non aprirli :) , altrimenti ti rovini la visione. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:03

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Gran bel film davvero che mi ha anche commossa tantissimo, soprattutto durante i titoli di coda.
L'amicizia che nasce tra le due avversarie è un qualcosa di prezioso, e pensare al fatto che è basata su una storia realmente accaduta, la rende ancora più speciale anche a causa delle differenze tra le due nazioni.
Infatti in un articolo del 2012, la nordcoreana ha espresso il desiderio di rivedere l'amica
per consegnarle il famoso anello
, ma il governo impedì l'incontro tra le due prima che finivano nei guai. Così le ragazze sono rimaste con la speranza di rivedersi prima o poi, quando si chiarirà la situazione tra le due Coree. E non vi nascondo che me lo auguro davvero. :)
 
Web  Top
11 replies since 16/9/2012, 16:46   204 views
  Share