Moon Geun Young

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 1/11/2011, 13:37

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Moon Geun Young

duCfYrT


Nome: Moon Geun Young (Mun Kun Yeong, 문근영 )
Soprannomi: Korea's Little Sister, Gungmin yeodongsaeng, Gamza, Mungujeom
Professione: Attrice e modella
Data di Nascita: 6 Maggio 1987
Luogo di Nascita: Gwangju, Corea del Sud
Altezza: 162 cm
Gruppo Sanguigno: B
Famiglia: Una sorella più piccola
Agenzia: Namoo Actors
DramaWiki

★ Filmografia ★

DRAMA
The Village: Achiara's Secret (SBS, 2015)
The Goddess Of Fire, Jeongi (MBC, 2013)
Cheongdamdong Alice (SBS, 2012)
■ Beautiful Life (SBS, 2012)
Mary Stayed Out All Night (KBS2, 2010)
Cinderella's Sister (KBS2, 2010)
The Painter Of The Wind (SBS, 2008)
■ Wife (KBS, 2003)
■ Empress Myung Sung (KBS2, 2001)
■ Life Is Beautiful (KBS2, 2001)
■ Medical Center (SBS, 2000) cameo
Autumn Tale (KBS2, 2000)
■ Potato (KBS, 1999)

FILM
The Throne / Sado (2015)
Love Me Not (2006)
■ Innocent Steps (2005)
■ My Little Bride (2004)
■ The Wife (2003)
A Tale of Two Sisters (2003)
Lover's Concerto (2002)
■ The Lost Empire (2001)
■ Autumn Fairy Tale (2000)
■ On The Way (1999)

TEATRO
■ Closer (2010) come Alice

★ Music Video (apparizioni) ★

■ Zee Young Sun "The First Love" (con Kwon Sang Woo)

★ Pubblicità ★

■ Spokes-model for the Basic House Korea and China (con Won Bin, 2010-2011)
■ Ambassador for the Love Tree Projects (2009-2010)
■ Spokes-model for the Bulgaris Yogurt (2009)
■ Spokes-model for the Innisfree (2008-2009)
■ Ambassador for the Pink Ribbon (Breast Cancer Awareness, 2007-2009)
■ Spokes-model for the Mr. Pizza (2005-2009)
■ Ambassador for the National Election Commission (2005)
■ Model for the VOV Cosmetics (2004-2006)
■ Model for the Ivy Club (2004-2005)
■ Model for the Empas (2004-2005)
■ Ambassador for the Young Voter’s Campaign (2004)
■ Ambassador for the Korean e-Learning Initiative (2004)
■ Ambassador for the Gwangju International Film Festival (2004)
■ Ambassador for the Gwangju International Film Festival (2003)
■ Ambassador for the Gwangju Kimchi Festival (2003)

★ Riconoscimenti ★

■ Seoul International Drama Awards (2011): Best Hallyu Drama Actress (Marry Me, Mary!)
■ KBS Drama Awards (2010): Top Excellence Award - Actress (Cinderella's Sister)
■ KBS Drama Awards (2010): Popularity Award (Cinderella's Sister and Marry Me, Mary!)
■ KBS Drama Awards (2010): Best Couple Award con Jang Geun Suk (Marry Me, Mary!)
■ Seoul International Drama Awards (2009): Most Popular Actress (The Painter of Wind)
■ 45th Baeksang Arts Awards (2009): Best TV Actress Award (The Painter of Wind)
■ SBS Drama Awards (2008): Daesang (Grand Prize) (The Painter of Wind)
■ SBS Drama Awards (2008): Best Couple Award con Moon Chae Won (The Painter of Wind)
■ SBS Drama Awards (2008): Top Ten Stars Award (The Painter of Wind)
■ Grime Awards (2008): Best Female Actress Award in a TV Series (The Painter of Wind)
■ 29th Golden Director Awards (2006): Best Female Actress Award (Love Me Not)
■ 26th Blue Dragon Film Awards (2005): Most Popular Female Actress Award (Innocent Steps)
■ 42nd Daejong Film Awards (2005): Most Popular Female Actress Award (Innocent Steps)
■ 25th Blue Dragon Film Awards (2004): Most Popular Female Actress Award (My Little Bride)
■ 12th Choonsa Film Awards (2004): Best New Female Actress Award (My Little Bride)
■ 41st Daejong Film Awards (2004): Best New Female Actress Award (My Little Bride)
■ 41st Daejong Film Awards (2004): Most Popular Female Actress Award (My Little Bride)
■ KBS Drama Awards (2000): Best Young Female Actress Award (Autumn in my Heart)

★ Curiosità ★

■ È laureata in letteratura coreana alla Sungkyunkwan University.
■ Ama ascoltare musica, leggere e ballare.
■ Ha una relazione sentimentale con l'attore Kim Bun.
■ Un suo caro amico è Jang Geun Suk.
■ Gruppo preferito: 2NE1.
■ Ha iniziato a modellare all'età di 12 anni.
■ Ye Sung dei Super Junior l'ha scelta come sua ragazza ideale.

★ Gallery ★



Edited by Rosy-ajumma - 19/1/2016, 19:18
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 24/12/2012, 14:58




Questa ragazza è bravissima, a me piace molto, non è bellissima ma nei drama e nei movie in cui mi è capitata di vederla, l'ho apprezzata moltissimo. Non è bellissima, ma ha un viso interessante e poi a me, fa tanta tenerezza, sarà per il fatto che mi sembra abbia un leggero strabismo di Venere :ehhh: però è tenera da morire, ma soprattutto davvero brava.
Io capisco e rispetto chi dice che non trova interessante questa attrice, ognuno ha le proprie opinioni, però a me non piace quando dicono che è brutta, racchia, che è raccomandata perché recita sempre accanto a degli attori bellissimi, io sta cosa non la capisco, sarà che anche nella vita non sopporto chi denigra sia fisicamente che moralmente le persone, quindi anche quando leggo commenti poco lusinghieri sulla non avvenenza di questa attrice, beh, mi dispiace tanto perché non lo trovo giusto. :grrr: Scusate lo sfogo. :sorry:

Anyway: 7c
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 16:14
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 24/12/2012, 14:58) 
Questa ragazza è bravissima, a me piace molto, non è bellissima ma nei drama e nei movie in cui mi è capitata di vederla, l'ho apprezzata moltissimo. Non è bellissima, ma ha un viso interessante e poi a me, fa tanta tenerezza, sarà per il fatto che mi sembra abbia un leggero strabismo di Venere :ehhh: però è tenera da morire, ma soprattutto davvero brava.
Io capisco e rispetto chi dice che non trova interessante questa attrice, ognuno ha le proprie opinioni, però a me non piace quando dicono che è brutta, racchia, che è raccomandata perché recita sempre accanto a degli attori bellissimi, io sta cosa non la capisco, sarà che anche nella vita non sopporto chi denigra sia fisicamente che moralmente le persone, quindi anche quando leggo commenti poco lusinghieri sulla non avvenenza di questa attrice, beh, mi dispiace tanto perché non lo trovo giusto. :grrr: Scusate lo sfogo. :sorry:

Anyway: 7c

Anche a me piace molto e la penso come te :) , è una bravissima attrice :cute: , molto versatile, in ogni film o drama in cui l'ho vista mi è sempre piaciuta moltissimo. :cute:
Sicuramente non è bellissima o perlomeno non ha una bellezza di forte impatto, ma secondo me non è nè brutta nè racchia :nono: , anzi è molto carina e poi col suo carisma nella recitazione è difficile non provare simpatia e ammirazione per lei.
Sul fatto che lavora con degli attori bellissimi e quindi è raccomandata, beh mi sembra una grande cavolata -_- , poi da quel che so Moon Geun Young in Corea è molto amata e non penso abbia bisogno di raccomandazioni di alcun genere, anche perchè è una grande attrice e l'ha sempre dimostrato. :wub:
Anche a me dispiace leggere i commenti negativi sul suo aspetto fisico, certo non può piacere a tutti, però sì può anche evitare di parlare di lei esclusivamente per dire che è brutta...sinceramente non lo trovo molto giusto.... :(


PS Buon Natale anche a te!! :fangirl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2012, 16:27
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Io adoro questa ragazza e sinceramente credo che sia fra le attrici coreane più talentuose. La sua recitazione mi conquista sempre!
Gli amici ed i colleghi sostengono che questa ragazzina dall'aria sbarazzina

090423_p03_actress
sia nella realtà una donna veramente "tosta" :eroe:

closer28



 
Top
Kimu
view post Posted on 24/12/2012, 19:35




CITAZIONE (Rosy-ajumma @ 24/12/2012, 16:27) 
<p align="center">Io adoro questa ragazza e sinceramente credo che sia fra le attrici coreane più talentuose. La sua recitazione mi conquista sempre!
Gli amici ed i colleghi sostengono che questa ragazzina dall'aria sbarazzina

(IMG:http://img.koreatimes.co.kr/upload/news/09...p03_actress.jpg)
sia nella realtà una donna veramente "tosta" :eroe:

Anche per me è una delle più brave attrici coreane e non.
Nulla di più facile, in genere i visetti così dolci e quell'aria tranquilla, spesso nascondono un bel caratterino. :sicerto:
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 15:07
Avatar

silentkat

Group:
Moderatore
Posts:
4,110
Location:
ROMA

Status:


Concordo con voi.
Non la trovo bellissima però è davvero brava come attrice,mi piace molto :clap:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 13:11

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


La sua interpretazione in "The Painter Of The Wind" mi ha davvero messo i brividi, fino ad adesso non avevo mai beccato un'attrice coreana così bravissima a recitare tanto da sorpassare le precedenti attrici che ammiravo, anzi, di un talento recitativo spaventoso che risiede soprattutto nel suo sguardo e nelle sue espressioni.
Per me è una ragazza che ha fascino... a volte il fascino può anche superare la bellezza...
Lei mi ricorda la protagonista Maya di "Glass No Kamen" (uno dei manga che amo tantissimo), una ragazza dalle mille maschere. Per chi segue il manga, capirà cosa intendo.
In quel drama i suoi sguardi da personaggio mascolino mi avevano conquistata totalmente... rimanevo ipnotizzata...
Eppure in "Mary Stayed Out All Night" non mi colpì tantissimo, forse per via del drama che è risultato un po' fiacco nonostante un buon cast.
Stasera inizierò "Cinderella's Sister", conosco già da tempo alcune meravigliose canzoni di questo drama ma finalmente mi sono decisa a vederlo. Sono curiosa di vedere che tipo di interpretazione ha dato al suo personaggio in questo drama.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2013, 14:14
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
3,936
Location:
Seul

Status:




Un po' di fotuzze
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2013, 15:42
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
La sua interpretazione in "The Painter Of The Wind" mi ha davvero messo i brividi, fino ad adesso non avevo mai beccato un'attrice coreana così bravissima a recitare tanto da sorpassare le precedenti attrici che ammiravo

Erika non posso che darti ragione,
anch'io nel vederla recitare in questo drama mi sono commossa:
è stata di una bravura incredibile.
Questa ragazza con la sua recitazione surclassa attrici molto più belle di lei, ma decisamente meno quotate in doti recitative!

CITAZIONE
Stasera inizierò "Cinderella's Sister", conosco già da tempo alcune meravigliose canzoni di questo drama ma finalmente mi sono decisa a vederlo. Sono curiosa di vedere che tipo di interpretazione ha dato al suo personaggio in questo drama.

I primi 9 episodi sono veramente favolosi, poi purtroppo il drama si avvita su se stesso
e diventa il solito polpettone melodrammatico.
Inutile dire che l'interpretazione di questa attrice è magnetica!
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 19:18
Avatar

Junior Member

Group:
MISTfan
Posts:
69
Location:
Puffolandia

Status:


A me sta piuttosto antipatica. Per carità non ho nulla da dire per come recita, peraltro molto brava (non si spiegherebbero tutti i premi vinti per la sua giovane età) ma forse la mia è una cosa a pelle, non è sicuramente dovuta a fattori estetici perché ad esempio mentre tante dicono che Jang Geun Suk sia un bel ragazzo, beh...io lo trovo alquanto insignificante e irritante (scusatemi, non tiratemi le pietre... :sorry: )
Ho visto Cinderella's Sister, The Painter of the Wind e Mary Stayed Out All Night (bravissima nei prime due un pò meno nel terzo) e adesso mi sto vedendo anche Cheongdamdong Alice (scelto soprattutto per quel gran pezzo di.....Park Shi Hoo....amoruccio mio :fangirl: ) ma onestamente trovo che la sua recitazione sia un po' simile in tutte le serie (almeno quelle che finora ho visto).
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 19:56

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (crivai @ 22/9/2013, 20:18) 
A me sta piuttosto antipatica. Per carità non ho nulla da dire per come recita, peraltro molto brava (non si spiegherebbero tutti i premi vinti per la sua giovane età) ma forse la mia è una cosa a pelle

Non ti preoccupare, anche per me esistono tipo alcuni attori coreani che nonostante li ammiro a livello recitativo, a pelle invece mi stanno antipatici di brutto. Quindi tranquilla, ognuno vede codesto attore/attrice in maniera soggettiva.
CITAZIONE
adesso mi sto vedendo anche Cheongdamdong Alice (scelto soprattutto per quel gran pezzo di.....Park Shi Hoo....amoruccio mio :fangirl: ).

Park Shi Hoo!!! :wub: :wub: :wub:
Il drama ancora non l'ho visto ma recupererò il prima possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2013, 20:12
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
ma forse la mia è una cosa a pelle, non è sicuramente dovuta a fattori estetici perché ad esempio mentre tante dicono che Jang Geun Suk sia un bel ragazzo, beh...io lo trovo alquanto insignificante e irritante

all'antipatia non si può porre rimedio, nè la bravura nè la bellezza!
Io ad esempio non sopporto a pelle
Lee Da Hae
250px-Lee_Da_Hae-p3
Mi sta talmente sul Bip
che non riesco nemmeno a tollerare i drama con lei protagonista,
tranne il bellissimo Chuno
forse per la presenza di 4 figaccioni da infarto! :ghign:
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 14:26
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


ca4hj_wggls_7bw4bcov
Cupido ha colpito ancora:

è nato l'amore fra Kim Bum e Geun Young


imageedit_9_6619966790_20130914163725340_zps19d312c3

 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 15:37
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


1235217_584240154971375_1898965220_n

kim-bum-moon-geun-young_1383612502_af_org

 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 17:08

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


addirittura stanno già nella fase "vestiamoci uguali"?! :bhua:
 
Web  Top
25 replies since 1/11/2011, 13:37   620 views
  Share