The Myth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 17:51
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


The Myth

The_Myth_TV_series_zpspquxecfk


Titolo: Shen Hua
Genere: Avventura, Wuxia, romantico, storico
Episodi: 50
Emittente Televisiva: CCTV-8
In Onda: dal 02 gennaio 2010
Slot: dalle 19.30
Dramawiki
Sottotitoli Inglesi reperibili su doramax264

★ CAST ★
Hu Ge: Yi Xiao Chuan e il generale Meng Yi
Ren Quan: Yi Da Chuan
Bai Bing: la principessa Princess Yu Shu
Chang Shih: Gao Yao e Zhao Gao
Zhang Meng: Gao Lan / Xiao Yue (Yu Ji)
Tan Kai: Xiang Yu
Jin Sha: Lu Su
Zhang Wei: Gao Jian Li
Chen Zi Han: Lu Zhi
Yi Zhen: il generale Jin
Allen Ting: Meng Tian
Li Yi Xiang: Liu Bang
Shi Tian Shuo: Li You
Chen Qi Guo: Lu Gong
Ma Wen Long: Fu Su
Liu Xiao Xi: Li Si
Zang Jin Sheng: l'imperatore Qin Shi Huang
Yang Shu You: Cui Wen Zi
Liu Dong: Pang Fu Jiang
Wang Zhi Xia: l'imperatrice Tu An
Wei Lai: Meng Jiang Nu
Xu Di: Yi
Shi Yun Peng: Liu Ying (il figlio di Liu Bang)
Zhou Ye Mang: Fan Zeng

★ TRAMA ★
Yi Xiao Chuan è un fotografo freelance un po' sciocchino che ama divertirsi con le donne nonostante sia fidanzato con la tosta Gao Lan. Un giorno, mentre è a scattare delle foto in una zona isolata, Xiao Chuan trova un ciondolo antico a forma di tigre e lo prende con sé senza rendersi conto di essersi tirato dietro dei loschi figuri. Il padre e il fratello del ragazzo sono archeologi e stanno scavando sul sito di una antica tomba. All'interno della tomba viene rinvenuto uno scrigno che i loschi figuri del ciondolo vogliono a tutti i costi. I tre misteriosi uomini tentano il furto del reperto, ma Xiao Chuan li mette in fuga. A questo punto il ragazzo nota che lo scrigno ha una fessura che sembra avere la forma del ciondolo, così inserisce l'oggetto nel buco e apre la scatola. Xiao Chuan e Gao Yao, il fratello della fidanzata, vengono risucchiati nello scrigno e catapultati nel passato durante il regno della dinastia Qin. Xiao Chuan inizierà ad indagare sull'origine del ciondolo in modo da poter tornare a casa e lungo la strada incontrerà numerosi personaggi storici. Lui stesso finirà con il giocare un ruolo chiave negli eventi dell'epoca, mentre nel presente la famiglia Yi e Gao Lan cercheranno di scoprire il segreto dello scrigno.

★ CURIOSITÀ ★
■ Il drama è il remake dell'omonimo film del 2005 con Jackie Chan.
■ Jackie Chan è anche il produttore di questa versione televisiva.
■ La colonna sonora è composta dalle seguenti canzoni: Chuan Yue di Zhang Meng e Wang Hai Xiang, Mei Li De Shen Hua di Hu Ge e Bai Bing, Xin Yue Shen Hua di Jin Sha, Ji De Cai Hong di Zhang Meng e Liu Zi Ge di Wang Po

★ TRAILER ★

*Occhio agli spoiler*



★ GALLERY ★



Edited by Alannah - 7/7/2017, 15:22
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 18:30
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Mi era sembrato di conoscere il protagonista... e infatti ne avevo fatto la scheda xDD
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 19:53
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 4/5/2016, 19:30) 
Mi era sembrato di conoscere il protagonista... e infatti ne avevo fatto la scheda xDD

:ahah: :ahah: :ahah:

e pensare che dovrebbe essere pure uno famoso a prescindere dalla tua scheda :ahah:



Io intanto ho aperto la scheda del drama, prima o poi inizierò a rilasciare qualche commento :coffee:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dall'episodio 1 al 15

Ed eccomi a lasciare un primo commento su questo drama che iniziai quasi in contemporanea con The Legend of Qin, giusto per fare overdose con il periodo storico :ahah: Però poi non sono riuscita a portarlo avanti in contemporanea perché 50 episodi sono un bell'impegno già da soli, se poi si bissa, va a finire che si muore :XD:


In quest'ultimi giorni l'ho ripreso e il mio prossimo drama in visione sarà questo :eroe:




Il drama è praticamente parte del filone "viaggi nel tempo", visto che abbiamo Xiao Chuan e Gao Yao che finiscono nel passato, però ha una variante rispetto ai drama del genere, ovvero la storia parallela nel presente con i parenti degli scomparsi che si danno da fare a scoprire la verità. In pratica il drama se la gioca su due fronti e ha degli interessanti sviluppi e parallelismi come quando vanno a cercare il luogo da cui proviene la scatola della tomba e si trovano nello stesso posto a distanza di 2000 anni o quando Xiao Chuan lascia su una roccia il segno del suo passaggio e poi la roccia viene ritrovata nel presente











Nel passato Xiao Chuan e Gao Yao si ritrovano separati e per lungo tempo non sappiamo che ne è stato del secondo.

L'arrivo nel passato di Xiao Chuan è molto divertente, perché pensa di essere finito sul set di un film e reagisce in modo assurdo :ahah: Lui e il suo cellulare con la suoneria simil brasiliana avranno un epico momento di gloria :ahah: Peccato che si trova nel mezzo
di un esecuzione dal quale verrà casualmente salvato da Xiang Yu :crisi:
Questo sarà solo il primo di una lunga serie di personaggi famosi che incontrerà manco fosse una calamita :XD: Si troverà a vivere in casa di un ricco commerciante corredato da due belle figliole
entrambe innamorate di lui. Ma la maggiore attirerà le attenzioni di un tizio strano, bruttino, ma con le idee chiare e Xiao Chuan s'impegnerà ad aiutarlo nella conquista.
Il tizio stano è Liu Ban e lei sarà Wu Zeitian, che già da giovane trasuda simpatia da ogni poro visto come si comporta con l'ingenua sorella minore :patpat: E comunque Liu Ban è un gran disgraziato. Per ben due volte, temendo che Xiao Chuan
gli freghi la sua bella
si comporta malissimo con il suo presunto "fratello" e il problema è che Xiao Chuan, pur essendo in gamba, è piuttosto fesso e non se ne accorge :ph34r: La prima volta si tira fuori dai casini grazie a Su Su
che crepa di peste al suo posto
mentre la seconda grazie ad un mix di intraprendenza e colpi di fortuna sfacciata :ahah: Non si sa come, sto ragazzo finisce inesorabilmente con l'affascinare chiunque, pure quelli che lo vorrebbero inizialmente sotto tre metri di calce viva :ahah: Così finisce nel misterioso regno di Tu An... un regno così misterioso che manco i cittadini dell'impero conoscono :ahah: Qui Xiao Chuan finisce
a fare il simpaticone con la principessa locale che sarà l'amore della sua vita e che però diventerà la moglie del vecchio Qincoso :sorry:
Però questa cosa del ritorno verso l'impero lo porterà ad incontrare il famoso generale Meng( è un gran bel tipo ) e la cosa pare proprio aprire degli scenari interessanti. Ho riso mezz'ora nella scena in cui Meng Tian vuole vedere il ciondolo e il marchio che ha lasciato sul petto di Xiao Chuan. I due sono in mezzo ad un bosco, su una semi grotta e tra le montagne. E Xiao Chuan se ne esce con un "che vuoi, non siamo su Brokeback Mountain" :ahah: Così come trovai geniale la citazione a Jackie Chan in una delle ultime puntate viste, tenendo conto che è il produttore della serie :ahah:










Gao Yao vive nell'ombra per un po', ma grazie a Su Su rivede Xiao Chuan per un breve periodo. Per colpa di Liu Ban i due si separano di nuovo e a Gao Yao capitano un sacco di sfighe, visto che entra nel magico mondo
degli eunuchi. Dopo la gradevole operazioni a vivo per l'amputazione dei beni di famiglia ( :matta: ) si ritrova nelle cucine imperiali a farsi bullizzare dai colleghi di sventura a cui il taglio netto fece aumentare la perfidia come non mai :patpat:
Però nella sfiga, un po' di fortuna se la becca pure lui. Visto che è bravo a cucinare( cosa che non avrei mai detto vedendolo nella roulotte sul sito dello scavo archeologico), finisce con il servire qualcuno di importante... In ogni caso, la sfiga precedente mi sa che lo ha incattivito parecchio e temo sarà fonte di burrasche tremende :ehhh:











Tutte queste cose storiche sono belle e interessanti, ma la cosa che più mi tiene in campana è l'indagine nel presente :coffee: I nemici sono un po' assurdi e vabbè... ogni volta che mettono le maschere tipo quelle di plastica che si vincono alla sagra li prendo per dei cretini. E hanno pure un capo che gira totalmente infagottato in un lenzuolo nero che gli oscura completamente la faccia... un po' in stile Belfagor, avete presente???
Mi è piaciuto che sia spuntato fuori un segreto di famiglia legato alla madre di Xiao Chuan e questo segreto ha un collegamento con la scatola. Si scopre che lei
discende da una famiglia che tramanda un segreto, che la sua non è l'unica famiglia. Ognuno di loro ha un'anello che, inserito nella scatola, rivela una scena di una storia... la storia di Xiao Chuan nel passato
e questa cosa la trovo molto figa, soprattutto perché la famiglia Yi e Gao Lan non ne sono consapevoli. Pure quando raccolgono la storia del villaggio della tigre tutti entusiasti, non si rendono conto di quali retroscena abbia quella vicenda :shifty: Poi mi vengono in mente delle riflessioni sul famoso ciondolo che ha marchiato Xiao Chuan
Quel marchio lo ha anche Meng Tian ed è il marchio della famiglia Meng... Xiao Chuan non è Meng Yi e lo sappiamo per certo perché è nato nel presente, quindi perché il ciondolo lo ha marchiato??? Mi sa che la madre discende dai Meng :shifty:


Poi sono convinta che la tomba dello scavo archeologico sia la tomba di Yu Shu, che trovai molto ganza nella parentesi bucolica tra i monti. Quando la vidi in quelle vesti, pensai che finalmente mi ero beccata una principessa tosta e intraprendente :joy: Nelle ultime puntate è finita a palazzo e questi mirabili talenti sono un po' passati in secondo piano a favore della nuova condizione
di moribonda appestata :macome:
Però io sono fiduciosa :brill:





Tornando al discorso di prima, in realtà non posso essere davvero sicura che la storia della scatola sia quella di
Xiao Chuan, ma potrebbe essere quella di lei e di come conobbe lui :ehhh:
Mi sa che tutto ciò lo si capirà quando riusciranno a vedere tutta la storia della scatola, però non capisco come sperano di aprire il pannello del ciondolo, visto che quest'oggetto è nel 200 e qualcosa A.C. con Xiao Chuan :ehhh: Ma soprattutto, i nemici sanno qual è il segreto finale, ma perché? :ehhh:









Poi mi fece molto ridere le scene degli archeologi all'opera che parevano gli omini di CSI sulla scena di un delitto :ahah: Li guardavo imbustati nelle tutine di plastica, con capelli nella cuffietta, le scarpe insacchettate e ho pensato a me su uno scavo archeologico universitario con gli scarponi da montagna zozzi e vestita alla kaiser con in corredo tre chili di terra e polvere. Ma sti cinesi fanno davvero gli scavi in sta maniera? :ahah:






Concludo dicendo che questo drama richiede un atto di fede. Non domandiamoci come mai Xiao Chuan, uno che nel presente vive facendo lo scemo inconcludente, una volta nel passato sia un asso nelle arti marziali, nell'uso delle armi e a far a botte :ph34r: Tocca prenderlo per buono o crolla metà della storia :bhua:
 
Top
3 replies since 4/5/2016, 17:51   113 views
  Share