Love me if you dare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2015, 19:11
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Love me if you dare

lmiyd_1


Titolo: Ta Lai Le Qing Bi Yan (他来了, 请闭眼)
Conosciuto come: He Has Arrived, Please Close Your Eyes
Genere: Thriller, Suspence, Action, Romantico
Episodi: 24
Emittente Televisiva: Dragon TV
In Onda: dal 15 ottobre al 31 dicembre 2015
Slot: Martedì
Dramalist
Dramawiki
Sottotitoli Inglesi reperibili su Viki
Sottotitoli Italiani reperibili sul DAF Fansub

★ CAST ★
Huo Wallace: Bo Jin Yan/Simon
Ma Sandra: Jian Yao/Jenny
Wang Kai: Li Xun Ran
Zhang Edward: Jabber Xie Han
Yin Andrew: Fu Zi Yu
Guo Xiao Ran: Liang Kai Wen

★ TRAMA ★
Simon un brillante psicologo criminale, professore all'università del Maryland lavora al dipartimento di Polizia che si occupa dei crimini più efferati.
Lo aiuta la sua assistente Jenny, figlia di un poliziotto, che cercherà di far capire a Simon che esiste il cuore oltre alla mente.

★ CURIOSITÀ ★
■ Basato sul romanzo “Close Your Eyes, Stay Close to Me” di Ding Mo.

★ TRAILER ★


★ GALLERY ★



Edited by nakajima itoe - 2/12/2016, 03:02
 
Top
gatto milla
view post Posted on 17/12/2015, 12:21




Ohhhhhhhhhh ma perché non li traducanooooooo
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 14:26
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,518
Location:
citta medioevale ...

Status:


e' un progetto delle DAfansub
 
Web  Top
gatto milla
view post Posted on 17/12/2015, 16:35




Vero vero?? Mo guardo, grazie tulipano
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 18:18
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 17/12/2015, 14:26) 
e' un progetto delle DAfansub

aggiorno, grazie!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 18/12/2015, 09:40




Non riesco a trovarlo....ma lo hanno già rilasciato?
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 10:20
Avatar

Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

Group:
MISTfan
Posts:
3,840
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 18/12/2015, 09:40) 
Non riesco a trovarlo....ma lo hanno già rilasciato?

Che io sappia no. Penso che aspetteranno la conclusione della messa in onda ed anche di finire altri progetti come Comrades. ^_^
Ammetto però che sono piuttosto curiosa di vedere il dorama ma, con la caterva di roba che ho, credo proprio che riuscirò ad aspettare il DAF. :ahah:
 
Web Contacts  Top
gatto milla
view post Posted on 18/12/2015, 10:48




Pensavo di essere cieca io e non riuscire a trovare nulla....c'è scritto che è un progetto DAF, ma non c'è nessun link che riporta a raw o sub....solo il primo post.....
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 11:15
Avatar

Io PlatessO, Tu MoschettierI Cacciatrice di Sòle DOC

Group:
MISTfan
Posts:
3,840
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 18/12/2015, 10:48) 
Pensavo di essere cieca io e non riuscire a trovare nulla....c'è scritto che è un progetto DAF, ma non c'è nessun link che riporta a raw o sub....solo il primo post.....

No tranquilla. Controlla DramaItalia di quando in quando ma sappi che per trovare sub&raw devi andare sul topic e vedere se ci sono informazioni riguardanti gli stessi. ^_^
Se non ci sono significa che non hanno ancora rilasciato nulla.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2015, 13:09
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
5,518
Location:
citta medioevale ...

Status:


non hanno ancora rilasciato e' un progetto futuro
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 05:20
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Da grande ammiratrice di Wallace questo drama lo avevo messo in lista da un pezzo. Finora lo avevo visto recitare solo in ruoli storici, in cui mi aveva colpito più per la bellezza fisica che per le capacità recitative. Intendiamoci, non era un cane, anzi, mi piacque molto in quelle parti. Ma forse i ruoli recitati non gli offrivano la possibilità di esplorare le sue capacità interpretative. Sono molto contenta di aver scelto di vedere questo drama, non mi ha affatto delusa.
È un ottimo investigativo thriller, le indagini, i casi, i criminali, gli sviluppi di trama seguono tutti un filo logico, a volte visibile a volte meno, ma non per dimenticanze del regista, o dello sceneggiatore ma per una scelta ponderata che svelerà i suoi motivi con l'andare della storia. Non solo, verranno dati allo spettatore diversi indizi, durante la narrazione dei casi, che gli permetteranno di fare diverse ipotesi e congetture sullo sviluppo della trama e che avranno conferma a tempo debito, il ritmo di narrazione infatti non cede mai, se non in un singolo momento per via della romance che segna comunque un cambiamento di rotta.

Simon Bo o anche Bo Jin Yan: All'inizio avevo dei dubbi, devo esser sincera, temevo che sarebbe stato il solito personaggio dipinto come un genio, che se la tira ma che per amore della tipa di turno diventa il re degli idioti, o si ritrova a fare scelte insensate solo per essere sempre al di sopra del nemico.
Invece il personaggio di Simon racchiude molto di più, è viene man mano snocciolato nel corso del drama. Poliedrico è il termine che mi viene in mente. Se all'inizio
ha una figura un po' inquietante, cupa, tenebrosa, che di sicuro nasconde molti segreti, lo si vedrà evolversi e mostrarci tutte le sue facce. Sarà protagonista attivamente anche delle scene più divertenti del drama, perché sì ce ne sono e aggiunte in maniera così delicata che non daranno alcun disturbo al mood. Se infatti da una parte Simon è intelligente, astuto, stratega e freddo analizzatore della realtà, dall'altra è molto puerile, privo di tatto e di esperienza, un principiante dei sentimenti. E se questo poteva renderlo banale, dato che è uno stereotipo fisso dei drama, lo renderà invece molto divertente e interessante.
Mi è piaciuta molto poi la dualità con Allen. Credo che in parte Simon abbia mentito dicendo di esserselo inventato. Allen è la sua parte oscura, quella che riesce a comprendere ed analizzare l'anima diabolica e velenosa dei criminali che solo lui può catturare. Non ha ucciso quelle donne, non è un assassino ma in fondo ricostruendo e analizzando quei crimini è come se vi avesse assistito. Allen fa parte di lui, sempre. Credo che il finale ce loo confermi.
Simon risulta vincente, inoltre, come personaggio perché finalmente vediamo un uomo che non perde la lucidità delle proprie azioni ed idee quando la propria donna viene rapita, picchiata o perde il senno.
Non usa la forza, non dà di matto compiendo solo errori che peggioreranno le cose. Usa la testa. Non c'è nulla di più affasciante dell'intelligenza.

Wallace è riuscito a dipingere un personaggio così complesso, di così tante sfaccettature che mi ha lasciata basita. Non me lo aspettavo e spero continui con ruoli simili.
Dopo averlo doverosamente lodato per le sue doti, non posso non dire quanto lo abbia trovato affascinante e sensuale. A bellezza ha oscurato tutti gli altri protagonisti che non sono mica dei bruttoni! Ma proprio non c'era storia.
Complimenti ad hairstyler e stilista. Raramente nei drama beccano gli outfit, gli fanno indossare delle robacce che nemmeno certi pagliacci. Wallace è stato impeccabile in tutto.

Jin Yao o Jenny: Va' che bel nome xD
È la prima volta che vedo Sandra all'opera. L'ho trovata molto brava, ha un bel viso, un bel sorriso, poco credibile in alcune scene di pianto forse perché troppo forzate, non so. Ma di sicuro, una cosa che devo additarle è la voce. Ha recitato 24 puntate bisbigliando e sussurando. Questa "modalità sussurro" l'ho notata anche in The disguiser. Non so se sia una sceltà del regista o di chi per lui ma a parer mio, toglie effetto ad altre scene in cui magari il bisbiglio sarebbe stato opportuno.
Riguardo al personaggio,
mi è piaciuta molto all'inizio, una ragazza intelligente, sveglia, capace, che sa quel vuole e a volte finge di non saperlo ma comunque molto naturale e di carattere. Una bella protagonista, insomma. Peccato però che nella seconda metà perda il carattere per strada e piagnucoli per ogni cosa, costringendo il povero Simon a raccogliere i vari pezzi in cui si sfracella. Per fortuna, oltre al piagnucolio continuo non combina stupidaggini e se ne sta buona dove le viene ordinato evitando ulteriori casini.


Fu Zi: L'amico, fratello, anche un po' maggiordomo, L'Alfred della situazione.
Ha un ruolo fondamentale, conosce Simon, il suo passato, le sue capacità, cosa prova e cosa teme. In molte situazioni si rivelerà "risolutivo".

XuRan: Ovvero
un second lead disoccupato. Non si comporta nemmeno da second lead, è talmente consapevole del fatto che Jenny non provi nulla per lui che si tira fuori dai giochi da solo e anzi aiuta la coppietta di incapaci a quagliare. Anche il suo personaggio nella prima parte mi è piaciuto tanto, un poliziotto con un carattere forte, intelligente e onesto, vorrebbe essere come Simon, ma in fondo anche lui sa fare bene il suo lavoro, solo che usa metodi diversi dal professore. Peccato che nella seconda parte gliene accadano di ogni e passi poi in secondo piano, avrei preferito una sua partecipazione più attiva, un po' come Fu Zi.


Il cattivone
artefice di tutto che ha avuto ben tre ruoli: Tommy, Xie Han, e il fidanzato della sorela di Simon. Mi pare evidente che Tommy avesse tanti problemi, non solo mangiava carne umana ma non capiva nemmeno cosa gli stesse accadendo attorno. Usato da tutti è mortocome un idiota.
Xie Han. I problemi in questo caso erano già evidenti nel modo di vestire. Piscopatico e megalomane fino in fondo, si credeva un dio ed ha scoperto di essere un pupazzo di terracotta. Bravo comunque l'attore che lo ha reso abbastanza psicopata e fastidioso. Nonostante fosse solo una marionetta è un personaggio molto più complesso di chi lo controlla. La sua ossessione per Simon, il suo passato, il modo in cui opera, dà struttura al suo ruolo.
Il fidanzato della sorella, di cui non ricordo il nome, che è a capo di tutto risulta alquanto spoglio. Perché ha fatto tutto questo? Perché Simon lo guardava dall'alto in basso? C'aveva ragione! Sei così idiota che ti aveva già scoperto all'inizio e sei così stupido che hai fatto tutti questi casini perché hai i complessi di inferiorità. Che ha problemi mi pare ovvio ma la cosa non viene analizzata più di tanto.


E poi per ultimo ma assolutamente non meno importante il mio personaggio preferito. Andy!
Se esiste un'auto così giuro che riprendo lezioni di guida e risalgo su un'auto per guidarla! Ho detto tutto. Andy è un amore, la miglior auto di sempre!<3


Oh sì Cheng Mo, povera! Nessuno la considera più dopo un po'. Su, ragazzi compriamo un terrario a quella povera tartaruga, cavolo!

Mi è piaciuto l'uso poco convenzionale delle telecamere posizionate sugli oggetti, un po' strano all'inizio ma dopo un po' ti abitui e non lo noti.
Per la prima vedo un cast misto in un drama, con attori occidentali che parlano la loro lingua madre. E non ho trovato per nulla strano vederli parlare due lingue diverse contemporanemente. Parliamo di agenti federali e laureati con duemila master, livello agenti 007 insomma, cinese e inglese sono poi le lingue più diffuse e studiate in questi ultimi anni, logicamente parlando non trovo strafalcioni. La più brava è stata l'attrice che ha interpretato Susan. Altro bel nome! xD

La romance è stata introdotta e sviluppata in molto carino, non è smielata nè pesante o onnipresente. Non toglie alla trama bensì aggiunge una parte più leggera e divertente che smorza un po' il resto.
La carinissima scena della prima notte insieme mi ha divertito molto, sia per l'impacciataggine di lui, che è comunque anni luce rispetto ad altri, sia perché finalmente è stata descritta in maniera realistica. Nessuna coppia di trentenni che si sfiorano le mani ed entrano in iperventilazione con consecutive pippe mentali. Io ringrazio vivamente.
Stessa cosa per i baci, senza troppe moine e giri mentali che nemmeno i cavalieri dello zodiaco.
- Vuoi baciarmi?
- Tanto.
:joy: Così si parla, Simon! Grazie.

Avrei solo reso meno lunga
la scena in cui lei rapita dal fanboy di Simon gli dice addio. Troppo piagnucolosa da sembrare forzata.


Ci sono sciocchezze che chi lo ha realizzato ha lasciato correre ma niente che incida sulla bellezza del drama.
I una scena Jenny viene colpita al collo, sviene e viene presa in spalla da un omone nero. Ma una persona svenuta può tenere le gambe piegate in aria? xD MAH
In una scena in Allen spara a Jenny, poco prima la bacia. Nella prima parte del drama Jenny aveva confutato la teoria di Simon per cui un bacio può essere camuffato, spiegandogli che lui ha una certa abitudine quando la bacia che ripete incosciamente. Ergo Jenny sapeva che Allen era in realtà Simon. Perché piagnucola?

Il finale lascia intendere che potrebbe esserci una seconda stagione come no.
Ma i sequel sono pericolosissimi, quindi meglio tenersene uno ed evitare che venga deturpato.

Voto:8,5/10
Consigliatissimo se piace il genere. Le puntate scorrono via veloci.
Per le donzelle una sola ulteriore motivazione: Wallace in forma raggiante. :joy:

Edited by nakajima itoe - 11/11/2016, 05:36
 
Top
10 replies since 11/12/2015, 19:11   579 views
  Share