Sunny Happiness

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 16:49
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sunny Happiness

xpoLDjd


*altre immagini sotto spoiler*

Titolo: Xing Fu Zui Qing Tian (幸福最晴天)
Conosciuto Anche Come: Happiness Is Like A Sunny Day
Genere: Romantico, Commedia
Episodi: 25
Emittente Televisiva: CTS
In Onda: dal 9 febbraio al 2 marzo 2011
Slot: tutti i giorni alle 19:30 e la domenica alle 22
Sceneggiatura: Lu Hui, Yang Hui Wen
Regia: Xu Fu Jun
Dramawiki
Sottotitoli Inglesi a cura dei Kizuna Fansub
Progetto MIST

★ CAST ★
Mike He: Xiang Yun Jie
Janine Chang: Fang Yong Yong
Li Yi Feng: Xiang Yun Chao
Zhou Zi Han: Wang Lan
Li Jin Ming: Kong Xin Jie
Li Zhi Nan: Huang Si Han

★ TRAMA ★
Fang Yong Yong fa la cameriera in un hotel di proprietà del ricco snob per cui lavora, Xiang Yun Jie. Yun Jie è un uomo freddo e calcolatore, dedito soltanto al lavoro. Ha alle spalle un divorzio, avvenuto 8 anni prima, a causa del fatto che la moglie, rimasta incinta, voleva abortire per dedicarsi solo alla carriera, mentre Yun Jie avrebbe voluto allevare il bambino. L'ex moglie però, senza dirgli niente, all'ultimo ha cambiato idea e ha cresciuto il figlioletto da sola. Un giorno però Yun Jie viene a sapere dell'esistenza di questo bambino e non desidera altro che poter passare del tempo con suo figlio, ingaggiando così una battaglia legale con l'ex moglie per ottenerne la custodia. Per essere sicuro di vincere la causa contro l'ex, che è una madre single, Yun Jie ha bisogno di una moglie in fretta e l'unica persona disponibile al momento è proprio Yong Yong...
Alla vicenda principale però si legano anche altre storie secondarie, come quella di Yun Chao, fratello di Yun Jie, vissutogli sempre nell'ombra, che per dimostrare di poter vincere contro il fratello, rischierà di mettere in pericolo persino la propria felicità.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★



Edited by Elle82 - 17/3/2015, 11:57
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:21
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sto proseguendo la visione e sono all'episodio 11
All'inizio trovavo la storia un po' lenta, ma in realtà gli episodi ora mi volano davvero! Il personaggio di Mike all'inizio era piuttosto odiosetto, mentre ora si sta facendo apprezzare sempre di più
nonostante la sua ex gli abbia nascosto il figlio per ben otto anni lui dopo aver sbollito non ha nessun interesse a fargliela pagare, vuole solo del tempo assieme a quel bambino che non ha potuto conoscere perché lei gli ha negato quel diritto. Su questo lo trovo molto maturo!

Wang Lan inizialmente la odiavo veramente, è di un egoismo disarmante!
Pur essendo lei quella che non voleva il bambino, quando decide di tenerlo non rivela niente al padre solo perché non vuole cambiare vita e pensa che lui la constringerebbe ad una vita che non vuole nel gruppo Tian Yu. Ma ce la fa per un secondo a non pensare a se stessa?? È incredibile, tiene un figlio separato da suo padre per otto anni per il suo egoismo, facendo soffrire questo povero bambino che è costretto a chiamarla ZIA in pubblico essendo lei single... Ma che razza di madre è? Veramente sarebbe da levarle la custodia, è già tanto che 'sto povero bambino non stia crescendo in seduta da uno psicologo -_-
Continuo ad odiarla, ma mi fa anche un po' pena adesso (però se la merita tutta eh cacchio, almeno adesso saprà come ci si sente!).
Ma veniamo al tasto dolente -_- Fang Yong Yong... insopportabile ecco -_- si sta devo dire un po' ripigliando ultimamente, ma nei primi episodi l'avrei solo investita con l'auto, per essere una che fa la cameriera alle dipendenze di Yun Jie si pone sempre in modo molto arrogante con lui, anche quando va a riferirgli la faccenda di Nian
dà per scontato che lo stronzo sia lui e ancora nonostante capisca che lui non sapeva niente del bambino rincara la dose dicendo che capisce perché la ex gliel'abbia tenuto nascosto... Carina a dire così a uno che è al limite delle lacrime per aver saputo di avere un figlio e di essersi perso otto anni della sua vita... Ma 'sta Yong Yong stava al bagno quando distribuivano l'empatia per il prossimo?? -_-

Mah, sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda
del matrimonio tra loro due
e comunque un applauso alla sorella paffutella di Yong Yong, ha tutta la mia stima!! :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:43

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Io Mike in questo ruolo da uomo d'affari più maturo lo amo! devo dire che non è credibilissimo con quel visetto gnocco e giovine che si ritrova, ed è pure impacciato nei movimenti, a volte pare imbalsamato dentro quei completi (dice lui) italiani, ma è un piacere vederlo per la prima ruolo in un ruolo più da adulto e cazzuto.
Fang Yong Yong so che non ha suscitato grande simpatia a destra e a manca. Il suo person aggio è, come dice Elle, un po' arrogante e spesso brusco, sopratutto con Mike, però bisogna tenere conto delle circostanze, Primo: Il loro primo incontro
è stato uno scontro più che altro! a momenti lui la metteva sotto e non si è degnato nemmeno di chiederle se stava bene, dandole subito della "sfrutta situazioni". Io al posto di lei lo prendevo a calci sullo zigomo sinistro e su quello destro (per par condicio) :test:
Secondo: non ci dimentichiamo che, a causa dell' orfanotrofio, Mike è diventato il suo nemico giurato. Al posto di Yong Yong anche io mi comporterei da stronza nei confronti di un imprenditore squalo quale è Yun Jie, e lo massacrerei verbalmente a ogni occasione. :frustin:

Wang Lan ha le sue colpe, su questo non ci piove. E' una dnna egoista e ambiziosa, ma non è la sola responsanbile della situazione
questo Mike lo sa bene, infatti è pieno di sensi di colpa per aver firmato le carte dell'aborto e aver abbandonato per sempre Lan.
Una cosa lei l'ha capita perfettamente da subito ed ha ragione
se si fosse trattato davvero d'amore, Mike non l'avrebbe lasciata così. Quale uomo ti molla su due piedi perché non te la senti di diventare mamma?
senza aprire un dibattito sul caso se sia giusto abortire o no, per carità, ma stare assieme vuol dire combattere e superare, non è che alla prima crisi sparisci :patpat: se sei così non sei davvero pronto nemmeno a diventare padre e questo Lan lo aveva capito benissimo.

Yun Chao Lo devo ancora inquadrare bene, a volte è tenero a volte mi fa pena... insomma mi esprimerò più avanti su di lui. :sicerto: ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 16:36
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io invece devo dire che questo abbondare di casuali( insomma) coincidenze lo trovo irritante da morire :ehhh: Tipo che lui va in Cina nella stessa città in cui
va Yong Yong e in cui, ma guarda caso, c'è l'amico di penna di Wen Wen :ph34r:
Chiaramente sono forzature di trama che nella realtà non esistono :patpat: Come il fatto che ci siano questi equivoci dove non si comprendono e non si spiegano. Io resto sempre con gli occhi sbarrati davanti a certe cose che si inventano solo per fini di trama e non perché sono plausubili :XD: Ma io non amo molto queste situazioni farlocchissime :ahah:


CITAZIONE (Elle82 @ 13/1/2015, 14:21)
Sto proseguendo la visione e sono all'episodio 11
All'inizio trovavo la storia un po' lenta, ma in realtà gli episodi ora mi volano davvero! Il personaggio di Mike all'inizio era piuttosto odiosetto, mentre ora si sta facendo apprezzare sempre di più
nonostante la sua ex gli abbia nascosto il figlio per ben otto anni lui dopo aver sbollito non ha nessun interesse a fargliela pagare, vuole solo del tempo assieme a quel bambino che non ha potuto conoscere perché lei gli ha negato quel diritto. Su questo lo trovo molto maturo!

Lui sostanzialmente è un personaggio coerente, che rimane spocchiosetto ache se si ammorbidisce ^_^ Concordo che
in versione padre è molto maturo :clap:


CITAZIONE
Wang Lan inizialmente la odiavo veramente, è di un egoismo disarmante!
Pur essendo lei quella che non voleva il bambino, quando decide di tenerlo non rivela niente al padre solo perché non vuole cambiare vita e pensa che lui la constringerebbe ad una vita che non vuole nel gruppo Tian Yu. Ma ce la fa per un secondo a non pensare a se stessa?? È incredibile, tiene un figlio separato da suo padre per otto anni per il suo egoismo, facendo soffrire questo povero bambino che è costretto a chiamarla ZIA in pubblico essendo lei single... Ma che razza di madre è? Veramente sarebbe da levarle la custodia, è già tanto che 'sto povero bambino non stia crescendo in seduta da uno psicologo -_-
Continuo ad odiarla, ma mi fa anche un po' pena adesso (però se la merita tutta eh cacchio, almeno adesso saprà come ci si sente!).

Wang Lan è incomprensibile. Fa tutto il contrario di quello che vuole fare con il marito e poi si atteggia da donna coraggio, ma perché? :ehhh: Prima
non si poteva avere un figlio e lavorare, ma poi il modo l'ha trovato :patpat: Per il marito, poteva convincerlo a non parcheggiarla a casa che di tempo prima dell'arrivo del bimbo ne aveva, ma non ha voluto nemmeno provarci perché aveva deciso :sorry:

Poi sì, un po' fa pena, ma si raccoglie quello che si semina, eh :azz:



CITAZIONE
Ma veniamo al tasto dolente -_- Fang Yong Yong... insopportabile ecco -_-

La detesto quando sbonfocchia per sotto, quando sa tutto lei( sempre) quando insulta il suo capo ma si fa trattare dalla famiglia come una nullità, perché ha carattere dove vuole e le comoda :alien: La dipingono come un eroina, ma è una piaga d'egitto :noword:
CITAZIONE
e comunque un applauso alla sorella paffutella di Yong Yong, ha tutta la mia stima!! :XD:

La sorella è forte :clap:

CITAZIONE (giabonip @ 13/1/2015, 15:43)
ed è pure impacciato nei movimenti, a volte pare imbalsamato dentro quei completi (dice lui) italiani,

Ma è proprio lui ad essere rigido :ahah: Non è colpa del personaggio, si smolla solo quando ci prova con le donne :ahah:

CITAZIONE
Al posto di Yong Yong anche io mi comporterei da stronza nei confronti di un imprenditore squalo quale è Yun Jie, e lo massacrerei verbalmente a ogni occasione. :frustin:

Sì, ma o sei sempre cazzuta, non solo con quello che ti paga a fine mese. Alle parassite che tiene in casa non dice mai nulla, però <_< Non mi pare nè giusto, nè coerente :angry:

CITAZIONE
se si fosse trattato davvero d'amore, Mike non l'avrebbe lasciata così. Quale uomo ti molla su due piedi perché non te la senti di diventare mamma?

credo lui sia rimasto molto deluso perché l'aveva creduta diversa da quello che poi è :ehhh: Ci sta che poi
la lasci. Un conto e non concepire un figlio e un conto è abortirlo per fare la giornalista, cosa che poi ha fatto comunque indisturbata :ph34r:


CITAZIONE
Yun Chao Lo devo ancora inquadrare bene, a volte è tenero a volte mi fa pena... insomma mi esprimerò più avanti su di lui. :sicerto: ^_^

A me lui piace. fa pena ed è pure coccolo. In realtà ha un aura di sfiga inarrivabile :ahah: Io tifo per lui per il successo nella vita :coffee:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 16:58

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 13/1/2015, 16:36) 
CITAZIONE
se si fosse trattato davvero d'amore, Mike non l'avrebbe lasciata così. Quale uomo ti molla su due piedi perché non te la senti di diventare mamma?

credo lui sia rimasto molto deluso perché l'aveva creduta diversa da quello che poi è :ehhh: Ci sta che poi
la lasci. Un conto e non concepire un figlio e un conto è abortirlo per fare la giornalista, cosa che poi ha fatto comunque indisturbata :ph34r:

ci sta fino a un certo punto, dai,
ma ti pare che uno sparisce nel nulla di punto in bianco? Comunque avere un figlio non è una passeggiata eh, lei potrebbe essersi impanicata sul momento, proprio perhé era all'inizio della sua carriera che era anche il suo sogno professionale. Lui è stato troppo categorico e impulsivo, si è dimostrato un ragazzino. Le situazioni famigliari, perché di questo stiamo parlando, non di un litigio tra ragazo e ragazza, non si affrontano in questo modo. Poi aveva anche il diritto di lasciarla, ma doveva andare in fondo alla questione, combattere e provare a trovare una soluzione, magari essere anche un po' più comprensivo e più rassicurante.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 21:50
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 13/1/2015, 16:58) 
CITAZIONE (Alannah @ 13/1/2015, 16:36) 
credo lui sia rimasto molto deluso perché l'aveva creduta diversa da quello che poi è :ehhh: Ci sta che poi
la lasci. Un conto e non concepire un figlio e un conto è abortirlo per fare la giornalista, cosa che poi ha fatto comunque indisturbata :ph34r:

ci sta fino a un certo punto, dai,
ma ti pare che uno sparisce nel nulla di punto in bianco? Comunque avere un figlio non è una passeggiata eh, lei potrebbe essersi impanicata sul momento, proprio perhé era all'inizio della sua carriera che era anche il suo sogno professionale. Lui è stato troppo categorico e impulsivo, si è dimostrato un ragazzino. Le situazioni famigliari, perché di questo stiamo parlando, non di un litigio tra ragazo e ragazza, non si affrontano in questo modo. Poi aveva anche il diritto di lasciarla, ma doveva andare in fondo alla questione, combattere e provare a trovare una soluzione, magari essere anche un po' più comprensivo e più rassicurante.

Io non giustifico lui, ma lei non è da meno, perché davanti ad una
che ti mette il foglio dell'aborto con la sua firma già fatta sotto il naso, chiaramente non vuole discutere. Questoi suo gesto è una chiusura netta :coffee: Lei voleva imporsi a lui e lui voleva imporsi a lei. Entrambi sono 2 ragazzini in quel pezzo, due ragazzini cretini che si sono sposati senza usare la testa, perché due coniugi non solo non dovrebbero lasciarsi al primo litigio, ma dovrebbero come minimo discutere prima di cosa vogliono, cosa che non hanno fatto in modo adeguato :coffee: Lui voleva una famiglia, anche a costo di fare il netturbino, e lei voleva fare carriera. Potevano aspettare a sposarsi perché avevano priorità diverse. Poi uno si può apanicare quanto vuole, ma se c'è un vero rapporto d'amore alla base, si dicono spontaneamente le cose alla persona con cui si vive. Se è difficile comunicare, vuol dire che c'è già qualcosa che non va :ph34r:
Non erano fatti per stare assieme, punto. Troppo diversi, troppo egoisti e troppo concentrati su se stessi :patpat: Nessuno dei due si è domandato cosa voleva l'altro e nessuno dei due se n'è curato. Per me questo non è un matrimonio, ma una pagliacciata :patpat:


E comunque alla fine l'unica vera "vittima" è Nian, che non ha scelto nulla, a differenza di mamma e papà
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:09

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 13/1/2015, 21:50) 
Io non giustifico lui, ma lei non è da meno, perché davanti ad una
che ti mette il foglio dell'aborto con la sua firma già fatta sotto il naso, chiaramente non vuole discutere. Questoi suo gesto è una chiusura netta :coffee: Lei voleva imporsi a lui e lui voleva imporsi a lei. Entrambi sono 2 ragazzini in quel pezzo, due ragazzini cretini che si sono sposati senza usare la testa, perché due coniugi non solo non dovrebbero lasciarsi al primo litigio, ma dovrebbero come minimo discutere prima di cosa vogliono, cosa che non hanno fatto in modo adeguato :coffee: Lui voleva una famiglia, anche a costo di fare il netturbino, e lei voleva fare carriera. Potevano aspettare a sposarsi perché avevano priorità diverse. Poi uno si può apanicare quanto vuole, ma se c'è un vero rapporto d'amore alla base, si dicono spontaneamente le cose alla persona con cui si vive. Se è difficile comunicare, vuol dire che c'è già qualcosa che non va :ph34r:

allora sì, la pensiamo allo stesso modo, le responsabilità sono di entrambi
lei non è una vittima ma nemmeno la pecora nera. Comunque, non so cosa accadrà in seguito, ma per ora non sanno nemmeno gestire l'attuale situazione dato che si stanno facendo la guerra :sicerto:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:25
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 13/1/2015, 22:09) 
allora sì, la pensiamo allo stesso modo, le responsabilità sono di entrambi
lei non è una vittima ma nemmeno la pecora nera. Comunque, non so cosa accadrà in seguito, ma per ora non sanno nemmeno gestire l'attuale situazione dato che si stanno facendo la guerra :sicerto:

E solo che il mio precedente discorso si basava sul fatto che spesso la gente s'innamora dell'idea che ha dell'altro e non della persona che ha realmente affianco. Per questo, quando "aprono" gli occhi, tutto finisce e c'è poco da rattoppare :P

Lei non è
una pecora nera, ma non riesco ad empatizzare con la sua situazione, mentre mi è più facile capire lui( per la questione figlio, non per il modo in cui affronta il matrimonio), perché al giorno d'oggi non accetto che si resti incinte per sbaglio :ehhh: Per il modo in cui si fanno la guerra, a me cadono le balls :sorry: Questa cosa del matrimonio fasullo è una caccata atomica, anche perché poi Wang Lan non chiede manco di conoscere la nuova moglie e non sa chi sia, ma per piacere :XD:
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 01:33
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
13,091
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Onestamente la cosa che mi ha lasciata perplessa è che Wang Lan
non vuole il bimbo quando sono sposati perché secondo lei bimbo e carriera non possono coesistere e lei non vuole farsi rovinare la vita da figlio e biberon, però quando resta sola (e quindi la situazione diventa molto più ingestibile rispetto a quando aveva un marito ad aiutarla), decide di tenerlo! Non riesco a comprendere la logica di tutto ciò :ehhh:

Poi certo anche Yun Jie ha sbagliato all'epoca, ma secondo me dal suo punto di vista la delusione fu talmente grande che lui davvero non riusciva neanche più a guardarla in faccia
insomma, lei stava dicendo di non volere il loro figlio, il frutto del loro amore, io credo che lui abbia pensato che lei non lo amava davvero, perché si era impuntata e basta, non valutava neanche lontanamente la possibilità di provare. Poi per lui che non desiderava altro che diventare papà dev'essere stata una delusione pazzesca... Non so, io penso che se in un remotissssimo futuro :XD: mio marito mi dicesse di non volere il figlio che aspetto anche io lo lascerei! Lui di sacrifici ne stava facendo, si adattava a fare un lavoro di merda tornando a casa a orari assurdi pur di appoggiare lei con il suo sogno di diventare giornalista eppure ancora non era abbastanza... Quindi lui d'impulso credo abbia fatto l'unica cosa che gli è venuta in mente di fare (e che lei tra le righe gli aveva chiesto) e cioè lasciarla libera. Il modo è stato orrendo, l'ha lasciata sparendo un po' da vigliacco, ciò non toglie che gli ha fatto una bastardata a non dirgli del bambino, specie perché lei stessa quando parla con il suo produttore gli dice che il giorno in cui scoprirono che lei era incinta fu il giorno più felice della vita di Yun Jie, quindi lo sapeva quanto lui lo desiderasse!

Insomma hanno entrambi le loro colpe, poi si sa che agli uomini a maturare ci vuole un po' più di tempo poracci, non ce la fanno :patpat: è solo brutto vedere che a rimetterci è stato un bimbo
che ha vissuto 8 anni senza papà e con 'sta menata della mamma/zia, povera creatura :(

Yun Chao posso dire che mi fa paura? :ehhh: Nelle sue scene c'è spesso 'sta musichetta angosciante in sottofondo che mi fa venire la pelle d'oca, sono le classiche musichette in stile "in realtà sono uno squilibrato e mi vendicherò e vi farò una bastardata che manco vi immaginate così soffrirete tutti in eterno" :ehhh:
Poi magari non è vero niente, ma gli appioppano 'ste musichette veramente ansiogene :XD:
ma il suo segretario/assistente o chi cavolo è quello con gli occhiali, ma quanto stronzo è a mettergli in testa l'idea che il fratello lo voglia fregare? Ma una tazza di cazzi tuoi no??? :porc:

Va beh, vedremo, in realtà mi incuriosisce anche la storia di Yun Chao
con la stilista, anche se mi pare di aver capito che il segretario coso là gli abbia suggerito di corteggiarla/sposarla solo per comodo... spero che a 'sto maiale del segretario capiti qualcosa di brutto, ma veramente... gli auguro di pestare 365 cacche di cane all'anno :coffee:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 18:40

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


siamo arrivate quasi alla fine... mancano 3 puntate e credo di poter affermare che un pochino mi mancherà e lo dico con grande meraviglia perché quando l'ho iniziato pensavo che sarebbe stato un drama tanto leggero e sempliciotto da non riuscire a lasciare un segno. Invece, pur essendo una commedia (con qualche lieve risvolto drammatico ma niente di che), un segno positivo, per quanto mi riguarda, l'ha lasciato. ^_^
Non so se dipenda dal fatto che quando traduci un drama ti coinvolge per forza perché devi entrare dentro alla storia e capirne ogni punto, ma è anche vero che alcuni miei lavori erano talmente pallosi da darmi la nausea, quindi probabilmente a me Sunny Happiness è piaciuto a prescindere! :urra:
Sebbene gli attori (TUTTI) abbiano questa recitazione forzata, quasi da recita scolastica, :ride: erano giusti nei loro ruoli, o meglio li hanno saputi vestire.
Ora sono curiosa di scoprire la fine, anche se un po' me la immagino... ma non si può mai dire... :shifty:
 
Web  Top
9 replies since 17/9/2011, 16:49   795 views
  Share