Aisha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2012, 20:09
Avatar

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
3,476

Status:


Aisha

4f2a5be053973_zps7yqubwie


Titolo: Aisha (आईशा)
Genere: Commedia romantica
Durata: 126 minuti
Uscita: 6 Agosto 2010
Sceneggiatura: Devika Bhagat, Manu Rishi Chaddha
Regia: Rajshree Ojha
IMDb
Sottotitoli Inglesi reperibili su Podnapisi
Progetto MIST
Banner

★ CAST ★
Sonam Kapoor: Aisha Kapoor
Abhay Deol: Arjun Burman
Cyrus Sahukar: Randhir Ghambir
Arunoday Singh: Dhruv Singh
Ira Dubey: Pinky Bose
Amrita Puri: Shefali Thakur

★ TRAMA ★
Aisha è una ragazza che crede di essere in grado di far unire le persone in matrimonio, specialmente le sue amiche, ma non pensa alla propria vita amorosa.
La ragazza è costantemente sgridata da Arjun, un suo amico d'infanzia, il quale le consiglia di non immischiarsi troppo nelle faccende altrui.
Dopo aver trovato un buon partito per la zia, vuole mettere a posto la sua amica Shefali con Randhir, il quale quest'ultimo è innamorato di Aisha.
Durante una festa, Arjun e Dhruv si prendono a pugni, lei cerca di dividerli e capisce che l'amore non si può forzare.
Nel frattempo realizza di essere gelosa di Arjun e dopo svariate vicende parte per Mumbai.
L'amica Shefali decide di trattare Aisha come è stata trattata lei e dice all'amica di essere innamorata di Arjun, inevitabilmente le due ragazze litigano.
Decide di ritornare a casa ma nel frattempo Arjun sta insieme a Pinky.
Finalmente Aisha realizza di essere innamorata del suo amico ma non riesce a confessare il suo amore. Come andrà a finire?

★ CURIOSITÀ ★
Questo film è basato sul romanzo "Emma" di Jane Austen.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★



Edited by kushina82 - 24/4/2015, 13:41
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 11:34

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Finalmente ho trovato il tempo per vederlo! La trama segue abbastanza fedelmente la storia originale di "Emma" di Jane Austen, con qualche variante, specialmente riguardo le amiche di lei, ma vabbè è normale che sia così.
La protagonista femminile invece rispecchia il personaggio di Emma, centra il carattere anche se risulta più superficiale ed egoista.
Il rapporto tra Aisha e Arjun è più competitivo e astioso, almeno all'inizio e sopratutto da parte di lei, ma se non si fanno troppi paragoni (come io ho fatto) è tutto credibile e coerente.
La cosa che mi dà un po' fastidio nelle commedie indiane è la poca naturalezza nell'aspetto dei personaggi. Lei è sempre truccatissima, sembra sempre appena uscita da un centro estetico, anche quando va a dormire!! In questo film in particolare credo non sia un caso, visto la pubblicità palese ad una nota marca di prodotti cosmetici :ahah:
Molto carini i siparietti musicali e belli gli abiti, sia quelli moderni, alla moda, sia i costumi tradizionali!!
Naturalmente
manca il bacio...ma me l'aspettavo!!!!!

Comunque è carino, da vedere in una serata scacciapensieri :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 11:51
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Adoro troppo i romanzi della Austen per poter godere di questo film, che non mi è piaciuto.
Ho faticato non poco a vedere la trasposizione cinematografica dei suoi libri, fatta eccezione per il bellissimo sceneggiato della BBC "Orgoglio e pregiudizio"
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:03

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Rosy-ajumma @ 14/11/2012, 11:51) 
Adoro troppo i romanzi della Austen per poter godere di questo film, che non mi è piaciuto.

Certo lo capisco :sicerto: non bisogna paragonarlo al libro secondo me, anche se è inevitabile! Se riesci a distaccarti da Emma della Austen, riesci ad apprezzare il film come commedia tipicamente indiana, senza pretese!^^
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:37
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
riesci ad apprezzare il film come commedia tipicamente indiana, senza pretese!^^

Gli attori indiani come quelli tailandesi proprio non mi piacciono, per cui sono molto prevenuta nei loro confronti; poi la lingua non aiuta.
Sono arrivata alla fine del film solo perchè mia figlia si stava sbellicando dalle risate e mi spiaceva essere offensiva nei suoi confronti, lasciandola tutta sola davanti al pc!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:55

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


sì anche a me piace poco il loro modo di recitare, li trovo un po' plastici nell'espressività e come dici tu senza dubbio la lingua non aiuta, è un po' nasale come quella tailandese. Quano parlano sembrano paperino, non per offendere, ma dai è vero! Poi percarità c'è anche il gusto personale, però Greta che si sbellica dalle risate a guardarlo mi fa morì :bhua: è fantastica!! ineffetti è un film molto adatto alla sua età ^_^
 
Web  Top
5 replies since 20/3/2012, 20:09   174 views
  Share