Make It Big

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2011, 14:04

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Make It Big

jpg


Titolo: Ildan Dwieo (일단 뛰어)
Genere: Commedia / Azione
Durata: 110 min.
Uscita: 5 Maggio 2002
Sceneggiatura: Jo Eui Seok
Regia: Jo Eui Seok
Asianwiki
Progetto MIST
MIST Banner

★ CAST ★
Song Seung Hun: Sung Hwan
Kwon Sang Woo: Woo Sub
Kim Young Joon: Jin Won
Lee Bum Soo: il Detective Lee Ji Hyung
Lee Moon Shik: il ladro
Lee Sun Kyun: Woo Jung Chul

★ TRAMA ★
Cosa fareste se trovaste un sacco pieno di soldi? lo consegnereste alla polizia o lo terreste per voi per spenderli felicemente? eh eh bel dilemma... È proprio quello che succede ai protagonisti di questa storia! Tre ragazzi delle superiori, un playboy, un figlio di papà ed un ingenuo ragazzo onesto, una sera vedono precipitare sulla macchina di uno di loro un sacco con dentro tanti, ma proprio tanti soldi! Ma non è tutto, perché insieme al sacco cade dal cielo anche un uomo.
Caricano il sacco ed il corpo sanguinolento dentro la macchina e mentre discutono in maniera accesa sul da farsi, l'uomo scompare lasciandogli il bottino! Cosa decideranno di farne? E poi... a chi appartiene tutto quel denaro?
Le cose si complicano quando diverse persone si mettono sulle loro tracce, tra cui un giovane detective...

★ TRAILER ★




★ GALLERY ★



Edited by giabonip - 29/1/2015, 12:20
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:50

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Impossibile non innamorarsi del fantastico trio di questi adolescenti, amici ma così diversi tra loro, alle prese con il colpo di fortuna della loro vita! ma sarà davvero un colpo di fortuna? In realtà si ritrovano invischiati in un grosso guaio. Sembrano però abbastanza folli da riuscire a gestire la situazione con piani strampalati e corse sfrenate per scappare... tanto che saranno proprio i loro inseguitori a dover sudare di più!! Carinissimo!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 23:15
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,016
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 8/5/2012, 23:50) 
Impossibile non innamorarsi del fantastico trio di questi adolescenti, amici ma così diversi tra loro,

Sono così diversi tra loro, che non ho ancora capito come facevano ad essere amici, Soprattutto non ho capito che centrava quello con gli scrupoli morali con il figlio di papà e con il seduttore seriale di donne più vecchie :ahah:

Non ho capito il senso della tizia :ehhh: Che voleva da loro??? :ehhh: Perché compare e scompare così dal nulla??? Lei mi è sembrata un po' incollata con l'attack alla storia. Gli altri personaggi hanno un senso e uno scopo. Lei arriva, fa la saputella saccente e ti lascia così :ehhh: :ph34r:
CITAZIONE
tanto che saranno proprio i loro inseguitori a dover sudare di più!!

Il duo degli sfigati :patpat:
Non l'avrebbero spuntata nemmeno se avessero inseguito un bradipo :ahah:


Mitico il capo del poliziotto quando
incendia la palestra :ahah: Che uomo professionale... mente spudoratamente per salvarsi il didietro con il suo superiore :XD:

CITAZIONE
Carinissimo!!

è un film poco impegnativo e ad alto contenuto di parolacce( :ahah: ), che va bene per passare un paio d'ore di svago, mentre i neuroni sono in gita :sicerto:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 11:23

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Sì è vero è un film poco impegnativo, una commedia con un po' d'azione e che strappa qualche risata. Però è costruita molto bene, il ritmo non perde mai un colpo ed i personaggi sono tutti caratterizzati benissimo.
La storia parte da una situazione che secondo me abbiamo immaginato tutti almeno una volta nella vita, cioè, che farei se trovassi "miracolosamente" un saco pieno di soldi per strada? Qui i soldi piovono letteralmente dal cielo...peccato l'inconveniente del corpo :XD:
che inizialmente credono un cadavere!
Tralaltro Lee Moon Shik è un altro attore che io adoro! :D è troppo bravo, sopratutto in ruoli tipo questo, lo sfigato comico!!
La ragazza credo che l'abbiano messa in mezzo per dare un pizzico di romanticismo alla storia e magari per dare man forte a l'unico onesto del gruppo che sennò sarebbe stato completamente schiacciato dagli altri due casinisti. Secondo me come commedia è ottima. Non è facile che un film leggero possa lasciare il segno, questo secondo me ci riesce! :)
In fine la colonna sonora... la trovo carinissima e azzecata.
 
Web  Top
3 replies since 24/11/2011, 14:04   221 views
  Share