My Lover and I 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2016, 02:31
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


My Lover and I 2

iZYHCN7


Altre locandine

Titolo: My Lover and I 2 (我和X先生之许你 / 只为遇见你)
Conosciuto anche come: Be Here For You; Wo He X Xian Sheng Zhi Xu Ni; My Lover and I Season 2; Me & Him Season 2
Genere: Yaoi, Romantico
Durata: 120 minuti (6 episodi)
Uscita: 19 Giugno 2015
My Dramalist
My Lover and I(Prequel)
My Lover and I-3(sequel)
Progetto MIST

★ CAST ★
Zhou Yibo: Xu Zhengxi
Wu Yifan: Tao Ye

★ TRAMA ★
Xu Zhengxi si innamora del suo amico etero Tao Ye...

★ CURIOSITà ★
■ È ispirato ad una storia vera.
■ È la seconda stagione della serie My Lover and I.

★ TRAILER ★



★ GALLERY ★



Edited by Elle82 - 31/10/2016, 17:13
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 17:45
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


Inizio con il dire che "Be here for you" è forse uno dei più bei film a tematica BLGT che abbia visto. Non so, forse perché in qualche modo un po' tutti possiamo riuscire ad empatizzare e rivederci nei panni di Zhengxi o dei suoi amici. All'inizio proprio il protagonista mi sembrava un po' apatico e sempliciotto, e forse lo era anche, ma nel corso del film subisce una sua evoluzione.
Da sempliciotto e impaurito lo vedremo infatti affrontare tutti gli ostacoli emotivi e concreti che segnano il passaggio dal semplice ragazzo liceale a uomo, fino a trovare una sua identità a testa alta e senza alcun rimorso.
Tao Ye... Per esprirmi su questo personaggio dovrò prima far affidamento a tutta la mia calma. Se all'inizio può sembrare una presenza assolutamente positiva nella vita di Zhengxi, dopo diventerà la fonte maggiore della sua sofferenza. Tao ye è un essere meschino ed egoista.
Dubito che non avesse mai capito cosa provasse Zhengxi nei suoi confronti eppure continuava con tutti quegli atteggiamenti affettuosi e le carinerie che non sono affatto da amico ma da ben altro. Non fa altro che contribuire ad illudere quello, che dichiara essere suo amico, aumentandone in realtà la sofferenza. Tao Ye è di quelle persone povere dentro che non sono capaci di amare o di voler bene, che si tratti di un uomo di un animale, di un amico o di un amore. Ti tengono attaccate a loro in ogni modo non perché ci tengano a te ma per paura di rimanere da soli. Tao Ye vuole che ZhengXi sia suo amico e che ci sia sempre, qualsiasi sia la situazione ma si è mai chiesto cosa voglia o cosa provi Zhengxi? Affatto.
Non mi soffermo poi sul fatto che sia manesco e anche omofobo, ha completato la raccolta punti del disagio.
Fare del sesso con quella poco di buono di GuXue accanto all'amico che si era dichiarato l'ho trovato di uno squallore infinito. Per non parlare del bacio con caramella all'incontro con la classe, ha cercato di nuovo di impigliarlo nella sua rete, di farne ancora una sua proprietà, lo ha illuso ancora dopo anni per poi dirgli "non me la sento". Tao Ye è solo un poveraccio che non merita nulla.

La colpa potrebbe essere anche di Zhengxi? Perché si lasciava trascinare ancora da quell'involcuro vuoto di Tao ye? Non è da condannare anche lui? Solo in parte, Zhengxi ha sbagliato solo
a supplicarlo di amarlo ma per il resto è giustificabile perché prova un sentimento. Tao Ye invece è lucidissimo nella sua sterilità emotiva, non lo salverebbe nemmeno la decisione di farsi eremita.Ha fallito non solo come amico ma come uomo.

Devo fare i miei complimenti al regista che è riuscito comunque a non farsi influenzare troppo
dal male che gli ha fatto e a mostrarci in parte la bellezza dell'amiciza che ha vissuto.

GuXue, degna del suo compagno, squallida e arida dentro che nemmeno il deserto del Sarah, oltre che omofoba.
L'amica è adorabile! Mi son rivista un po' in lei, era una ventata di spensieratezza, sa sul serio cos'è l'amicizia e Zhenxi è davvero fortunato ad averla avuta accanto.
Il padre è un altro bel frustrato dalla vita, una fallito che sfoga la rabbia sugli altri, non pensa nemmeno a comunicare con suo figlio, per quanto ne sa potrebbe drogarsi invece di scrivere storie sul kung fu.
Mi è piaciuto tutto,
la partenza a diesel, la parte spensierata tra ragazzi, la parte più sofferente(anche se avrei evitato di supplicare Tao ye, per fortuna Zhengxi si riprende mandandolo a quel paese), la canzone, i riferimenti con la prima stagione, il fatto che sia una storia vera, e il finale.
Zhengxi meritava accanto a sé una persona che lo amasse sul serio senza se e senza ma. E diciamocelo XiaoBu è molto più sanguingno di quel pesce lesso di Tao Ye ed ha più carattere, e insieme sono meravigliosi. :wub:
È stato molto toccante il momento del matrimonio in cui Zhengxi canta la canzone dedicata al pezzente. Lo fa davanti a tutti, vecchi compagni e nuove conoscenze, senza alcuna paura e a testa alta. Sancisce la fine di quella che è stata un'amicizia, un innamoramento e riconosce chi è l'unico uomo che ama, Xiaobu che c'è e ci sarà sempre per lui.
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
MISTfan
Posts:
1,594

Status:


Vi ringrazio tantissimo per aver tradotto questo film che ho trovato molto bello.
Mi è piaciuto tanto il personaggio principale con il suo amore tomentato per il suo migliore amico, per me è un film da 9 almeno! e spero tantissimo che possiate tradurre anche il terzo film visto che i vostri sub sono fantastici! grazie mille ancora :joy:
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 17:14
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (andreina65 @ 12/9/2016, 13:25) 
Vi ringrazio tantissimo per aver tradotto questo film che ho trovato molto bello.
Mi è piaciuto tanto il personaggio principale con il suo amore tomentato per il suo migliore amico, per me è un film da 9 almeno! e spero tantissimo che possiate tradurre anche il terzo film visto che i vostri sub sono fantastici! grazie mille ancora :joy:

Ci stiamo facendo un pensierino. :coffee:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 17/9/2016, 06:29




Ohhhh e me lo stavo perdendo?? Devo rimediare al più presto
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 16:41
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
3,702

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 17/9/2016, 07:29) 
Ohhhh e me lo stavo perdendo?? Devo rimediare al più presto

Devi! :bhua:
 
Top
Yunachan52
view post Posted on 19/7/2019, 01:32




ciao ragazze scusate il disturbo io non riesco a reperire la raw ma e strano io sono gia iscritta con voi e avevo gia scaricato altre raw di altri drama quando clicco sul softsub me lo scarica ma non mi manda alla pagina delle raw e anche se vado sulla scheda del film non me lo da lo stesso cosa posso fare aiutoooo

cmq grazie ancora per tutto il lavoro che fate ^^
 
Top
Yunachan52
view post Posted on 19/7/2019, 01:37




ok ragazze apposto sono riuscita ho visto dopo il post dove indicavate le raw estesa scusatemi tanto ancora per il disturbo
 
Top
7 replies since 2/4/2016, 02:31   638 views
  Share