Posts written by Nakito

view post Posted: 12/5/2017, 17:32 Evil Minds - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 12/5/2017, 16:42) 

Dalla puntata 1 alla 12



Visto che procedo bene, faccio il punto della situazione a metà. Confermo la buona impressione dicendo che è un drama proprio interessante ^_^


Intanto ero curiosa di vedere un poliziesco cinese, perché non ne avevo mai visti e mi intrippava vedere che tipo di approccio avessero. A parte le scene d'azione e quelle in cui espongono i loro ragionamenti che sono più o meno standard in ogni nazione, l'ingrediente cinese c'è è mi piace :cute:



Come ho scritto sopra nel precedente commento, abbiamo una Cina reale. Si vedono i quartieri brutti, la gente povera e una vera università con i muri scrostati. Non ci sono CEO, figli viziati e amenità varie, che diciamocelo, non sono poi sta gran percentuale della popolazione cinese :ph34r:

Non continuo oltre per non leggere spoiler, ma le premesse sembrano ottime e io adoro i polizieschi thriller fattiper bene. E ra già in lista ma lo faccio rilasire di qualche posto. A presto per i commenti.
view post Posted: 21/4/2017, 22:10 The Lost Tomb - Cina/Taiwan
Spoiler episodio 1-episodio finale

Dire che sono rimasta insoddisfatta dalla visione del drama è poco. Forse, la colpa potrebbe essere non del drama in sè ma dal fatto che provengo dalla visione di Lao Jiu Men, e se lo considerassi a priori dall'altro la mia opinione potrebbe, non tanto cambiare, quanto migliorare. Non credo. Piuttosto il contrario, se avessi visto prima questo e poi Lao Jiu Men avrei dato un voto più alto a quest'ultimo.
Il drama in sè è insipido, con o senza un Lao Jiu Men alle spalle.
La storia sembra interessante: scoprono una mappa segreta di una tomba millenaria che i cattivoni stranieri vogliono depredare e svendere chissà dove e iniziano le ricerche. Tutto molto bello e patriottico, peccato che venga narrato con un ritmo altilenante e, a volte, così noioso che perde quel poco di fascino che aveva acquisito. Forse nei libri il tutto funziona ma cinematograficamente parlando no. La parte più interessante è di sicuro l'esplorazione della tomba( misteri, fantasmi, insetti con le dentiere, trappole e storie di re e generali), l'unica parte che avrei salvato, per il resto avrei effettuato una miriade di tagli da far invidia alla romance di Er Ye. Ci mostrano una serie di scene con il gruppetto di amici che oltre a non essere divertenti sono totalmente inutili, perché il drama è così breve e i personaggi così scialbi che è impossibile affezionarglisi. I personaggi più che tombaroli sono degli irresponsabili incapaci e con zero esperienza. Non sanno dove sono e cosa stanno facendo. Gli unici che salverei sono Kylin Zhang, lo zio e il mr Fatty. E nessuno di loro è il protagonista, ovvero il "carismatico Wu".

Wu è in realtà una bandiera al vento, va dove lo trascinano le sue pippe mentali, tra le mille domande con cui assilla il malcapitato di turno e la buona azione del giorno. A Wu non importa se gli hai bruciato casa, lui ti vorrà bene comunque e ti donerà tutto quello che ha, soprattuto se gli sono rimaste solo un paio di mutande. È l'incarnazione del detto "Tira più un pel di...", flirtando senza dignità con la sua attentatrice, anche se a volte il suo interesse cade più sul tenebroso emo che sulla tipa che voleva ucciderlo. Una delle poche parti in cui la sua presenza prende colore.

Kylin Zhang anche detto il tenebroso emo è l'unico saputo in mezzo alla banda bassotti e mi chiedo come ci sia finito. Sa cosa deve, quando farlo e come farlo. Mena per bene, usa poteri magici, svolazza come pochi, mostra i pettorali, e ne sa più di tutti loro messi assieme. Niente per niente è della famiglia Zhang!

Lo zio è quello che rispetto agli altri ne sa di più, ha più esperienza ma anche lui in quanto a fantisticherie non scherza. In una scena pensa insieme al genio del nipote che Kylin abbia fatto delle cose assurde persino rispetto a tutte le capcità mostrate. Merita però più rispetto degli altri solo perchè li tratta tutti malissimo. Uno di noi insomma.

Mr fatty è l'unico che ha un atteggiamento furbo e che dà un po' di pepe ai dialoghi. Spesso è proprio lui ad aprire gli occhi o consigliare Wu che sennò resterebbe lì a boccheggiare come un pesce che annaspa e pensa alla prossima tinta sbagliata da fare.

Il cagasotto. Penso mi scuserà se non ricordo affatto il suo nome ma la sua presenza era così disturbante che saltavo ampiamente quando potevo.

La compagna di visioni doramiche Alannah, mi ha informato che si tratta SOLO della prima parte della storia che riprende il primo libro, quindi ho visto solo l'introduzione alla megastoria di Wu e compagni. Devo decidere se essere entusiasta o meno.

VOTO:5.5

Edited by nakajima itoe - 21/4/2017, 23:56
view post Posted: 19/4/2017, 21:46 Mars - Tada, Kimi wo Aishiteru - Conclusi
CITAZIONE (d'ami93 @ 19/4/2017, 16:06) 
mi sto sbagliando o di questa drama c'era anche un film???

Sì, c'è anche un film.
view post Posted: 18/4/2017, 21:28 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 18/4/2017, 20:20) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 18/4/2017, 01:02) 
Nonostante abbiano offerto diverse figure femminili, gli uomini ne uscivano comunque meglio, se ci fai caso sono sempre loro ad andare all'avventura e divertirsi. Io non me ne sarei rimasta a casa a farmi i pediluvi, eh. U_U

Anch'io sarei andata -_- Magari con lo stesso stato d'animo di Ba Ye, ma col cavolo che stavo a casa a fare la calza :sicerto:

:eroe:
view post Posted: 18/4/2017, 00:02 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 17/4/2017, 21:16) 
Per lei ho sentimenti contrastanti. Da un lato è una piaga capricciosa, viziata e trittura marroni, ma dall'altra qualcosa fa. Per Fo Ye ci voleva una così, perché è l'unica tipologia di donna che lo prende per sfinimento, con tutte le altre vinceva lui :coffee: Poi comunque quando prende in mano la situazione durante il cedimento di Fo Ye, gestisce bene la situazione ed è fondamentale. Però sì, trasuda infantilismo da ogni poro e non capisco se il mio problema con lei è Xin Yue stessa o proprio l'attrice che a pelle ha un qualcosa che mi irrita e non so manco perché :ehhh:

Ringraziasse lo sceneggiatore pure lei, senza quella parte in cui prende delle decisioni decisive sarebbe stata alquanto scassamaroni. A parer mio era più facile e logico che
fosse il tenente a decidere di nascondere Fo Ye eli offriva i messi più che altro.
Quindi diciamo che per plot reason sta a limite.



CITAZIONE
Meglio loro :coffee: La Huo mi ha fatto pure tenerezza alla fine, porella :patpat: Poi mi piaceva pure la capa villaggio. Aveva solo un gusto discutibile per quanto riguarda gli uomini, ma è comunque una che sa il fatto suo e pure lei combatte in un mondo di uomini per un ruolo da leader :eroe:

Hai ragione! Mi ero dimenticata di lei. Era anche molto bella e sapeva comandare comesi deve.
Nonostante abbiano offerto diverse figure femminili, gli uomini ne uscivano comunque meglio, se ci fai caso sono sempre loro ad andare all'avventura e divertirsi. Io non me ne sarei rimasta a casa a farmi i pediluvi, eh. U_U





CITAZIONE
Vabbè, ma c'è Kylin nelle vesti di rambo cinese e il rincoglionito del nipotino di nonno Wu. Quest'ultimo è esattamente come saremmo noi in una situazione del genere... nel panico :ahah:

auahauahu Bene! Questo mi pare duri meno quindi dovrei finirlo presto. :eroe:
view post Posted: 17/4/2017, 19:48 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
CITAZIONE (Alannah @ 17/4/2017, 18:35) 
Ben arrivata alla fine :fangirl:

7LilHL6




CITAZIONE
Quoto tutto. La mia antipatia per mr pigna è stata enorme. Ogni volta che compariva in video mi cadevano le braccia e la sua storia è pallosa, oltre che patetica. Sì, PATETICA! :coffee: Quest'uomo vive in un suo mondo, non vede oltre il suo naso, non capisce, non si interessa di nulla se non ha riflessi su lui stesso e sulla sua "felicità". Più che un uomo adulto, sembra un adolescente depresso concentrato su se stesso. Anche il famoso amore per la moribonda è interamente vissuto in funzione della gratificazione personale sua, se lei esce dal binario inizia a piagare :macome: Questo l'accetti da un bambino di 5 anni, da uno così cresciuto no

È un po' quello che ho provato con alcune protagoniste femminili tipo Ya Tou e Xin-tipa dell'hotel. Quest'ultima si lamenta con Fo Ye che ha mille problemi a lavoro di annoiarsi a star da sola a casa. Ma seria? Ma tipo trovarti un lavoro anche tu? No, vegeti tutto il girono in casa, perché tanto c'è la servitù ad occuparsi di tutto e ti permetti anche di lamentarti con tuo marito che deve vedersela con i mostri e i giapponesiinvasori? Come on! Stessa cosa per Ya tou. Preferisco l'insipida dottoressa o la leader della famiglia Huo, almeno si sono rimboccate le maniche e si sono fatte spazio in un paese che non era proprio pro donne al lavoro.


CITAZIONE
Mi ha se il grosso del budget è andato sul qilin e sui continui rimontaggi della opening :bhua: Guarda, per quanto gli effetti speciali non siano non sempre riusciti, ti rimando con la mente alla Leggenda dei Qin con quelle merdavigliose scene sott'acqua e improvvisamente rivaluterai i massi in gommapiuma :coffee:

La mia mente aveva rimosso, confermo di amare le rocce di gomma piuma.

CITAZIONE
A me i tagli sono rimasti sul gozzo :test: Di scene inutili ne hanno messe, quindi non è che non ci fosse tempo, ma c'è proprio un problema di scelta di montaggio alla base :macome: I primi tagli pazienza, non erano così significativi e viviamo senza Er Ye che strappa i capelli indemoniati dalle sante mani di sua signoria, ma dalla casa di Dongbei in poi i tagli erano importanti, porcapaletta :test:

È forse l'errore più grande che hanno fatto. A meno che non sia una mossa commerciale pe rspingere a compare i cofanetti che deduco e spero per loro saranno senza tagli, non riesco a trovarci una ragione.


CITAZIONE
- FO YE.
Ed è un pro non da poco :coffee: Miseriaccia, ma quant'è affascinante questo rambo cinese :brill: Ma la cosa bella è che non è il figo troppo figo che poi lo vuoi morto. No, lui e quel figo che anche quando perde colpi, lo trovi comunque figo. Perché sì, Fo Ye non è sempre impeccabile e con l'andare delle puntate mostra anche lati più umani del suo carattere, si smussa e si addolcisce un pochino. Ha anche qualche fragilità che supera semplicemente perché è un uomo equilibrato e psicologicamente maturo. Non è un bambino intrappolato in un corpo da adulto come qualcun'altro :coffee: Poi ho adorato di lui questa sua lealtà verso i suoi doveri e verso i suoi amici che apparentemente tratta come idioti, ma che non abbandona mai, anche a costo di rischiare le penne :brill: Ecco perché se li porta dietro, per lealtà e per amicizia, quella vera, sincera e disinteressata :brill: Io adoro le persone idealiste che per i loro ideali si pestano le falangi da soli come Fo Ye :fangirl: Anzi, mi fanno anche un po' tenerezza :ahah:

Proprio così, ha una sua evoluzione seppur minima, e un personaggio ben studiato e non buttato lì tanto per essere il figo della situazione in modo forzato. D'altronde ci era rimasto secco un paio di volte sicure ma non l'ho visto avere crisi esistenziali e demoralizzarsi.

CITAZIONE
Ammmori loro :brill: Il tenente è tenerello perché si vede che l'attore è tanto giovane, ma è la versione più coccola di Fo Ye con cui condivide un qualche antenato. Ba Ye è il colto travestito da idiota che però fa la differenza. Presi da soli sono due ottimi personaggi, ma in combo sono il delirio :cute: Quando hanno iniziato e legare e ad andare oltre le quattro perculate di rito, li ho amati immensamente :fangirl: Fanno ridere in modo leggero, ma intelligente. Le loro battutte sono ben costruite :wub: Ma in genere noto che i tempi comici dei cinesi sono spesso ben studiati e poggiano proprio sui contrasti tra i personaggi che cozzano e si amalgamano bene :XD:

Quoto ogni parola, spero in una nuova accoppiata in qualche altro drama!

CITAZIONE
Questa storia l'ho adorata. è un po' poco chiara in alcuni punti, ma credo che la visione d'insieme si ha solo con tutta la vicenda delle "nove porte" e dei nipotini moderni finalmente conclusa. I due filoni sono collegati, tant'è che alcune cose dei libri le ho capite con questo drama stile apparizione della Madonna :ahah: Ho spalancato gli occhi e mi son detta; "cacchio, ecco perché!!!" :ahah: In parte a me piace che non rivelino tutto, perché mi hanno fatto lavorare con i neuroni. Degli indizi ci sono, alcune cose vengono spiegate, altre no perché in fin dei conti se spieghi tutto la magia finisce :patpat: Un po' come negli horror che è tutto bello finché non ti spiegano in modo insulso il perché di cose che da non dette hanno tutt'altro fascino :ehhh: Poi ti dirò, da quel che ho capito, la saga dei tombaroli moderni si chiude con la rivelazione del perché sono state create le Nove Porte e qual è la verità dietro i segreti del clan Zhang :coffee: Il problema è che non siamo cinesi, non parliamo cinese e se ci arriviamo alla fine di tutto, saranno passati secoli :macome: Per chi mastica il cinese a meraviglia, trova i libri in rete visdto che nascono come web novel :coffee: e se passate a far spoiler alla sottoscritta, vi ringrazio sentitamente :coffee:

Non li hanno tradotti nemmeno in eng? bfSZjNp


CITAZIONE
A me era piaciuto perché segna in modo netto la fine di un era in un mondo che sta cambiando. Le Nove Porte con quel sistema di clan, potere e segreti sono il vecchio mondo feudale. Ma con la guerra arrivano i giapponesi e poi i comunisti che rivolteranno la Cina come un calzino. Quello che Fo Ye e soci sono stati, non avrà più senso in futuro e i loro nipoti non saranno più le Nove Porte, ma dei tizi come tanti con l'hobby per il vecchiume :XD: Quindi io quella sensazione di perdità l'ho sentita parecchio soprattutto pensando a Mao, ai libri che fece bruciare e al patrimonio storico che fece radere al suolo e che è stato ricostruito solo a partire dagli anni 80 quando hanno capito che la storia può essere una fonte di guadagno :patpat:

Di sicuro è atipico, quindi quella non preparata forse ero io. La sensazione "fine del passato" l'ho sentita è che rispetto alla stori apredominante mi sembrava fuori tono.



CITAZIONE
PS: il tizio che compare stile narratore esterno dovrebbe essere Wu Xie, il protagonista dei tombaroli moderni con il famoso diario del defunto nonno in cui c'è scritta tutta la storia e dal quale sono state strappate delle pagine :sicerto: Non dicono chiaramente chi è, ma è deducibile una volta che si conosce Wu Xie proprio per la storia di questo diario che possiede e che contiene le conoscenze del nonno che è morto senza tramandare il mestiere di famiglia :patpat:

È il prossimo che inizierò, non avrebbe senso iniziarne altri, anche se non ritrovare Fo ye in vesti moderne è un peccato.
view post Posted: 17/4/2017, 00:18 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
Spoiler 20-episodio finale

Ho deciso di maratonarlo perché la trama di questo dorama è strapiena di dettagli e se ne dimentichi o ne salti qualcuno è un casino, soprattutto se sai che il dorama è composto da quasi 50 episodi. Da brava osservatrice, mi sono segnata tutti gli appunti delle magagne e delle cose che ho preferito man mano che andavo avanti ma il commento sarà sul drama intero.

CONTRO
Inizio con i contro così sparo tutte le cartucce subito.

-ER YE.
Un personaggio può essere dannoso per un dorama? Assolutamente sì, soprattutto in questo caso specifico. Er Ye è la pesantezza incarnata. È uno dei personaggi più noiosi che io abbia mai visto. La sua presenza e la sua storia, oltra ad annoiare a morte, è del tutto inutile, non servirà altro che a complicare i problemi degli altri protagonisti, che saranno costretti a dover trovare mille stratagemmi per cavarsene fuori. Il tutto viene giustificato con il fatto che possegga delle abilità specialissime che si riduranno a capriole varie e un udito che nemmeno un cane. Sempre se non sottovalutiamo la capacità di essere emo e diffondere spore soporifere. Avrei tagliato almeno la metà delle scene in cui c'è lui che piagnucola o che spreca le due espressioni che ha. Mi dispiace per l'attore, che forse in qualche altra parte avrebbe potuto dare di più.

- GLI EFFETTI SCENICI E OGGETTI DI SCENA.
Sicuramente ho visto di peggio ma anche qui non si scherza. Sputi a mo di gaiser, rocce di cartapesta e gommapiuma, sangue virtuale, pugni supersonici, con tanto di lastra, salti impossibili, uso smodato e non preciso dello green screen, peripezie da uomo ragno, dinamiche di combattimento discutibili, pettinature e vestiti spendendi anche se si sono appena rotolati nel fango, tranne alcuni rarissimi casi. Sono d'accordo che si ha un badget di base, le puntate sono tante e non parlavano di amore-pucci quindi un po' di scena dovevano farla, ma insomma a me spesso veniva da ridere più che restare a bocca aperta, ecco.
Il qilin però era fatto bene. U_U

- I DANNATISSIMI TAGLI.
Vorrei tanto poter chiedere il perché dei tagli di scene importantissime, che ci rivelano dettagli della trama o riguardanti i personaggi, e la messa in onda, invece, di quella lagna tra Er Ye e la moribonda. Per non parlare dei continui ed inutili flashback, o di tutta la parte in cui cercano un andidoto per questa. Ci sarà un perché ragionevole. Perché seguire episodio per episodio e vedere le scene che staccano da una all'altra senza un nesso logico e temporale è spaesante.
In uno degli ultimi episodi Fo Ye e Er Ye vengono fatti prigionieri insieme a dei pescatori, Chen Pi, che non può mai mancare, li butta dentro una caverna. STACCO. Escono tutti dalla caverna e i pescatori si inchinano a Fo Ye perché capace di combattere una creatura mitologica. ARE YOU KIDDING ME?

Se si vogliono tagliare le scene , le si taglino bene almeno.


PRO

- FO YE.
Il rambo cinese, il terminator tombarolo, il buddha vivente, il figo dei fighi, insomma.
Può tutto, riesce in tutto, sa usare tutto, sa tutto o quasi, mena tutti, che siano fantasmi, mostri, pezzenti, giapponesi invasori, rompipalle, falene killer, mostri millenari o mitologici. Con un passato oscuro alle spalle, figaggine e scaltrezza non ce ne è per nessuno. Conquista tutti, dai pescatori ai principi. Ha un parassita sulla schiena che si infiltra sotto pelle? Che vuoi che sia, si scuoia da solo. Stallone, spostati!
È figo qualsiasi cosa indossi. Vestaglietta da casa stile nonno? No problem, risplende anche con quella. Parruccona plasticosa da strega pazza? Who cares? Figo come sempre.
Tutto questo suo essere quasi perfetto che potrebbe farlo sembrare arrogante o un pizzico antipatico ha invece l'effetto contrario, lo rende più attraente e carismatico.
Insomma, per citare Ba Ye "Fortunatamente, c'è Fo Ye."

- IL TENENTE E L'INDOVINO.
No, non è il titolo di un film ma non mi dispiacerebbe vederlo. La coppia più bella e riuscita del drama, con dei tempi comici di rispetto. Singolarmente sono dei gran personaggi ma insieme sono meravigliosi con i continui battibecchi e stuzzicamenti. Grazie, sceneggiatori!

- TRAMA
Questo drama sarebbe stato perduto senza una buona storia da raccontare e un buon sceneggiatore, che almeno se ha messo una stupidaggine riesce a giustificartela. E sebbene ci sia qualche strappo, qualche macchia in tutto il meccanismo è di tutto rispetto in confronto ad altri soggetti in cui tutto è campato in aria. La narrazione mantiene sempre un ritmo crescente, dalla scoperta del treno fantasma, e subisce un arresto solo a causa della moribonda e verso il finale. Il mio plauso va all'attenzione dei particolari che vengono tralasciati intenzionalmente per poi essere ripresi a tempo debito. Tutti i personaggi , tranne forse alcuni casi, sono bene caratterizzati. Le nove porte hanno tutte una propria figura, storia.

- COSTUMI E COLONNE
La caratterizzazione di ogni personaggio veniva espressa anche dai costumi, e faccio i complimenti a chi se ne è occuparo perché erano davvero belli, soprattutto quelli di Fo ye, Er Ye e la tipa della casa Huo.
Le colonne sonore diverse tra loro ma tutte molto belle, quella un pèo' più in stile moderno cìho messo un po' a digerirla come sfondo musicale del drama ma come sigla non poteva essere più perfetta.




Il FINALE è senza infamia né lode, rispetto mood dominante del drama, della ricerca del meteorite, della discesa nelle miniere e la lotta contro i cattivoni, il ritmo cede, è ci troviamo un episodio malinconico con Fo Ye che ci rivela dei flashback del passato. Ovvero di come ha incontrato le altre nove porte. Ma lo sceneggiatore che è una volpe, ci giustifica anche quello, con la parte conclusiva del finale. In sé non è male ma non mi ha esaltata.
Lo stesso vale per le molte domande che sono rimaste senza risposta.
Chi è che rovista tra le carte di uno studio segreto e fa da voce narrante?
Perché nella tomba c'erano mura così fresche di costruzione che Fo Ye le sbriciola come niente?
Quanto sono bimbominkiosi i capelli di Chen Pi?
Fo Ye e compagni sanno di non potersi fidare delle mezze calzette perché continuano a portarseli dietro?
La giappa Tanaka continua ad avere lo stesso vestito dopo un anno? Si cambierà... si laverà?
La role player Ya Tou non ha lacrime?
Perché Er Ye è vestito da prete?!
Dove ha preso quell'osso Chen Pi? E che fine ha fatto? È morto rimanendo nella caverna?
MA SOPRATTUTTO com'è possibile che Xin alla prima notte di nozze si rivesta tranquillamente e se ne vada in salotto? Quale donna sana di mente lo farebbe?

Alcune di queste credo rimarrano irrisolte e va beh ma altre chissà!

VOTO FINALE:8
Tolte le "imprecisioni" ha fatto quello che un dramadeve fare, intrattenere.

Edited by nakajima itoe - 17/4/2017, 16:35
view post Posted: 12/4/2017, 16:38 Kurosaki kun no Iinari ni Nante Naranai - Conclusi
CITAZIONE (Annarella8476 @ 12/4/2017, 17:36) 
Ho fatto ma non me lo riconosce come formato video

Prova ad aggiornare vlc, magari ti manca qualche codec.
view post Posted: 5/4/2017, 17:22 Docchi mo Docchi - BLMist
CITAZIONE (shytanfra @ 5/4/2017, 16:39) 
Ciao,
nemmeno a me funziona il link.
Sarei couriosa di vedere questo movie, riuscite ad aiutarmi?
Grazie in anticipo :joy:

Devi iscriverti al gruppo MIST Fan, qui
https://mistfansub.forumfree.it/?act=Members&g=7
poi scarica tutto il materiale che ti serve.
view post Posted: 5/4/2017, 03:22 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
Spoiler episodio 19
L'episodio si apre con una perla che avevo dimenticato di commentare nel post precedente.
Il quartetto meraviglia scende in un tunnel verticale di pietra reggendosi SOLO ad una corda. E magicamente sembrano non subire più la forza di gravità nè di atrito, si reggono alla corda senza alcuno sforzo minimo ma piuttosto gli scivolano sopra che nemmeno i migliori acrobatida circo
Seriously? opSlu3k

La pseudo sposa si rivela tanto insopportabile quanto intelligente, per fortuna, lo sceneggiatore avrà voluto giustificarci la sua presenza poco gradita. E il rifatissimo Lu se ne torna con la coda tra le gambe a casuccia. Tornano, a scarsissima richiesta, le falene killer ma il quartetto si è portato dietro di tutto quindi insieme alle mistiche conoscenze riescono a salvarsi le chiappe.
O come dice il fanboy numero uno di Fo Ye
"Fortunatamente abbiamo qui, Fo Ye." che non si scoraggia di fronte a nulla.
Tenente che è sempre pronto a sacrificarsi affinché Fo Ye non si bagni nemmeno gli stivali ma questo rifiuta candidamente.
Er Ye, se la piglia un po' dicendo CHE ANCHE LUI era arrivato all'inganno degli specchi, solo che Fo Ye è stato più veloce. Indovina un po'? Chi è lento non vince la corsa.
Er Ye comunque è sempre apatico come pochi, a preoccuparsi di Ba Ye sono solo Fo Ye, che pugnala persino il muro, e il tenente. :crisi:

Io ho adorato la scena con Ba Ye che cerca di abbracciare il tenente sperando di trovare del conforto. Bromance! Sono troppo carucci assieme! :joy:

Mi chiedo perché mai non decideano di scendere con una corda come prima quella spirale infinita, ma lo sceneggiatore furbo e paraculo si è parato tutto facendo dire a Fo Ye e compagni che la roccia e fraggile e scivolosa, quindi gli tocca camminare per sempre. Giusto il tempo che gli altri si organizzino e gli mandino contro anche la peste.
view post Posted: 5/4/2017, 02:01 The Postcard - BLMist
CITAZIONE (superstar17 @ 1/4/2017, 15:05) 
Mi è piaciuto moltissimo peccato però per il franteindimento visto che
erano entrambi innamorati
Alla fine stanno
insieme?
Perché non l'ho capito. A parte questo però è stata una visione dolcissima. Grazie per averlo tradotto

È un finale aperto, non ci conferma che stiano insieme, ma in qualche modo il destino trova sempre il modo per fare il suo corso. Quante probabilità c'erano che finissero tutti e due nello stesso bagno pubblico, spalla a spalla? Magari saranno riusciti a chiarire il fraintendimento. :rolleyes:
view post Posted: 5/4/2017, 01:56 Fabricated City - Conclusi
CITAZIONE (teresa_andrea @ 5/4/2017, 00:28) 
Ciao!!! :) ma ci sono x caso novità per le raw del film? È uscito già in alcuni siti con i sub in eng se nn erro,vero? *.*

Non saprei dirti perché non è un mio progetto ma so che le ragazze sono all'opera. Ovviamente altri progetti hanno la precedenza al momento. Quando usciremo dal pantano vi faremo sapere. :lol:

Edited by nakajima itoe - 9/4/2017, 03:30
view post Posted: 5/4/2017, 01:54 My Lover and I- 2 - BLMist
CITAZIONE (superstar17 @ 3/4/2017, 17:39) 
[/SPOILER]Poi non ho capito perché se la prenda tanto quando scopre che
è andato a vedere l'alba senza di lui. Qui litigano e c'è il distacco tra i 2. Posso capire che zhengi soffriva e per questo a voluto allontanarsi ma il motivo per cui i 2 smettono di vedersi è l'alba!?
Io per dare più senso alla scena l'ho interpretata più come una scenata di gelosia che altro.

Non aver visto l'alba insieme in realtà è solo una scusa. A monte vi sono un altro bel po' di problemi e incomprensioni, probabilmente anche creati da miss "me la tiro".
Tao Ye , con la scusa dell'alba, gli rinfaccia qualcosa che in realtà lui stesso ha fatto all'amico. La mancanza di rispetto e l'esclusione. Parti dal presupposto che Tao Ye è un egoista, dà false speranze a Zheng perché gli piace godere del fatto che abbia questo potere su di lui, gli manca totalmente di rispetto facendo sesso con la fidanzata nel loro letto,accanto a lui, e poi lo rimprovera per una una scusa futile come la mancata alba o di non aver rispettato la sua ragazza quanto lui è il primo a farlo. Per farla semplice è sommerso dal letame ma pensa che a far puzza siano gli altri.

CITAZIONE
Anche Buon mi è piaciuto ma dalla parte di zhengi non ho mai visto "amore assoluto ".[/SPOILER]Questo perché sta incominciando ad a[SPOILER]amaro (infatti lo farà ) ma quando riceve l'invito e assiste al matrimonio si vede che soffre. Mi è piaciuto che gli abbia cantato quella canzone perché esprimeva tutti i suoi sentimenti e Taoye lo sapeva

Tao Ye, nonostante tutto, rimarrà il suo primo amore, attraverso la canzone ricorda i bei momenti di quel periodo e l'amarezza di sapere di essersi innamorato di uno stronzo, passami il termine. Del nuovo ragazzo con cui inizia la relazione non ne è innamorato, non inizialmente almeno. È un amore più maturo, non di pancia, lo conquisterà facendo tutto quello che Tao Ye non ha mai fatto per lui, in poche parole gli mostrerà cosa significa amare.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto. ^^ Non è un capolavorone ma nella sua semplicità riesce a raccontare una storia interessante e che si lascia vedere.
view post Posted: 4/4/2017, 02:59 Lao Jiu Men - Cina/Taiwan
Spoiler episodi 17-18

Riprendo dopo un ulteriore pausa, lo faccio forzatamente, perché muoio dalla voglia di sapere cosa ci sia nella miniera e di finire questo drama, guidata soprattutto dal pensiero di rivedere Fo Ye. W35cDo9

Nella 17, grazie al cielo, la pantomima della moribonda e di Er Ye sembra essere giunta al suo epilogo e nel modo più assurdo possibile. Er Ye cade in una buca al cimitero e scopre gli appunti dei suoi avi che gli dicono che, mannaggia ai giappi, hanno messo trappole ovunque per difendere non si sa che tesoro e sono morti tutti e a Er Ye sembra passargli tutto. Bipolarità portami via. gif

La pseudo quasi sposa di Fo Ye è riuscita ad essere più insopportabile del solito, caccia via Ba Ye manco fosse davvero la moglie, ordina di non fare entrare nessuno in villa, non rendendosi minimamente conto del lavoro e della posizione dell'uomo che vorrebbe sposare. Direi per niente consapevole di dove si trova e di cosa stia facendo. :nono: E devo dire che molte scene le ho skippate perché troppo ripetitive e noiose.

Ping coso, psicopatico e killer di venditori di noodles a giorni alterni, pare voglia rubargli il premio per il personaggio più pesante e insopportabile del drama. Tranquillo, almeno quello per il più idiota è tutto. Perché solo un idiota crederebbe a quell'americano, dalla voce e pronunzia fastidiosa, che ha mentito sulla medicina per guarire la moribonda solo per sfrutarti a suo vantaggio. E lui lo è in tutto e per tutto. Anche in questo caso ho skippato alcune scene di lui depressoche gira per la città o si appisola in catapecchie abbandonate. NOIA!yawn

In tutto questo, FINALMENTE, si torna a parlare della dannata miniera! JE4gpHl Miniera di cui ho quasi dimenticato dei particolari tanto c'hanno messo di mezzo qui piagnistei inutili. Er Ye si unisce al felice gruppetto e si parte. Sono molto curiosa di sapere cosa nasconda, meno tutto quello che cercheranno di fargli i cattivoni della situazione interrompendo l'unica cosa importante.

Non posso non essere pignola su alcuni dettagli che mi hanno fatto sorridere e che avrebbero meritato un occhio più meticoloso e attento del regista. opSlu3k
- Scheletri finti da due soldi. Non è un problema che ci abbiano speso poco ma almeno non iquadrarli così da vicino da sgamarli.
- La tipa finta giappa che non sa camminare sui tacchi. E ovviamente viene inquadrata mentre lo fa. Ottima scelta.
- Ping coso minaccia con mani belle insaguinate l'americano che dopo ci tiene non a pulirsi ma a stirarsi i vestiti. Certo.
- Le rocce di cartapesta. OK... OK. Pochi soldi, è più importante la storia, d'accordo MA vedere uno dei soldati che si appoggia e la roccia che si affloscia tipo cuscino, Fo Ye che tira la corda e la roccia ammortizza l'urto che nemmeno un puff è avvilente.

Mi auguro vivamente che nelle prossime puntate ci sia più quartetto delle meraviglie, più misteri e spettri strani, più Fo Ye fabbro. Complimenti alla costumista, Fo Ye fa sempre la sua porca figura. XETGeQr
view post Posted: 30/3/2017, 17:41 Mars - Tada, Kimi wo Aishiteru - Conclusi
CITAZIONE (fatalessia @ 24/3/2017, 00:13) 
scusate ma non riesco a vedere nulla

Leggi i messaggi precedenti.
1148 replies since 15/6/2008