Kim Ha Neul

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 6/10/2011, 13:28
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Kim Ha Neul

iVuZ4N6


Nome: Kim Ha Neul (김하늘)
Soprannomi: Olive, Kim Sky
Professione: Attrice e modella
Data di Nascita: 21 Febbraio 1978
Luogo di Nascita: Seoul, Corea del Sud
Altezza: 167 cm
Gruppo Sanguigno: B
Famiglia: Madre, padre, fratello più piccolo
Agenzia: Yedang Entertainment
DramaWiki

★ Filmografia ★

DRAMA
A Gentleman's Dignity (SBS, 2012)
Road Number One (MBC, 2010)
■ Paradise (Telecinema, SBS, 2010)
■ On Air (SBS, 2008)
■ 90 Days, Falling In Love Days (MBC, 2006)
Stained Glass (SBS, 2004)
■ Romance (MBC, 2002)
■ Piano (SBS, 2002)
■ Secret (MBC, 2001)
■ Ghost (SBS, 1999)
■ Into The Sunlight (MBC, 1999)
■ Happy Together (SBS, 1999)

FILM
■ Female Teacher (2015)
■ Making Family (2015)
Don't Forget Me (2014)
You're My Pet (2011)
Blind (2011)
My Girlfriend Is An Agent (2009)
■ Sweet September (2008)
■ Six Years In Love (2008)
Almost Love (2006)
■ Dead Friend (2004)
■ Too Beautiful To Lie (2004)
■ Ice Rain (2004)
My Tutor Friend (2003)
■ Ditto (2000)
■ Doctor K (1998)
■ Bye June (1998)
■ Eighteen Eighteen (1997)

★ Music Video (apparizioni) ★

■ Soulstar & Wanted "I Can't Help But Love You" (2011)
■ Jo Sung Mo Trumpet Feat. Joohan Lee "I Was Happy" (2009)
■ Jo Sung Mo "To Heaven" (1998) con Lee Byung Hun e Huh Joon Ho

★ Pubblicità ★

■ Lavida (2012-2013)
■ Koreana (2011)
■ Shinhan Card (2009)
■ Clio “Cosmetics” (2008)
■ Designer Jeans “Taverniti So, Miss Me, e Mek Denim” (2008)
■ LG Curair “Shampoo” (2007)
■ Rush 'n Cash (2006)
■ 002 Telecom (2004)
■ Uni “Property agency” (2004)
■ Mouth Rinsing Fluid (2004)
■ Old&New “Fashion” con Bae Yong Joon (2004)
■ A-noni “Fruit Juice” (2003)
■ Old&New “Fashion” con Bae Yong Joon (2003)
■ Blupepe (2003)
■ Blupepe (2002)
■ Old & New con Bae Yong Joon (2002)
■ Juliet Gold “Jewelry” con Go Soo (2001)
■ Green Tea (2001)
■ Lotte “Coffee” con Jo In Sung (2001)
■ Vatang “Cosmetics” (2001)
■ NORTON “Fashion” (2001)
■ CLRIDE “Fashion” (2001)
■ Julia Domestic (2000)
■ SI (2000)
■ Veople (2000)
■ Clride (2000)
■ Noton “Furniture” con Yoo Ji Tae (2000)
■ LOTTE “Chewing gum” (2000)
■ Rosehill “Cosmetics” (2000)
■ LG 109 (1999)
■ Motorola MP-9000 (1999)
■ MAX Coffee (1999)
■ SI (1999)
■ Paul Wheeler “Fashion” (1999)
■ STORM “Fashion” (1998)

★ Riconoscimenti ★

■ SBS Drama Awards (2012): Top Excellence Award, Actress - Weekend/Serial Drama (A Gentleman's Dignity)
■ SBS Drama Awards (2012): Top 10 Star Award (A Gentleman's Dignity)
■ SBS Drama Awards (2012): <i>Viewer Popularity Award (A Gentleman's Dignity)
■ 28th Blue Dragon Film Awards (2011): Best Actress (Blind)
■ 48th Grand Bell Awards (2011): Best Actress (Blind)
■ SBS Drama Awards (2008): Top Excellence Award - Actress (On Air)
■ SBS Drama Awards (2008): Top 10 Stars (On Air)
■ Korea’s Fashion & Design Award (2008): Best Dressed Award
■ 29th Blue Dragon Film Awards (2008): Popularity Award (Lovers of 6 Years)
■ 2nd Korea Drama Awards (2008): Grand Award (On Air)
■ 28th Blue Dragon Film Awards (2007): Best Dressed Award
■ 40th Baeksang Arts Awards (2004): Best Movie Actress(Too Beautiful to Lie)
■ 39th Baeksang Arts Awards (2003): Most Popular Movie Actress (My Tutor Friend)
■ 20th Korea Best Dressed Awards (2003): Movie Actress Category
■ MBC Drama Awards (2002): Best Actress Award (Romance)
■ SBS Drama Awards (2001): Popularity Award (Piano)

★ Curiosità ★

■ Ha studiato alla Yong Gok Elementary School, poi alla Yang Kang Middle School, alla Keum Ok Girls' High School e al Seoul Institute of the Arts - Film Major
■ È di religione cattolica, il suo nome cristiano è Cecilia.
■ I suoi hobby sono ascoltare musica e viaggiare.
■ "Almost Love" è al sua seconda collaborazione con Kwon Sang Woo, dopo "My Tutor Friend" del 2003.

★ Gallery ★



Edited by giabonip - 5/6/2015, 14:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2012, 13:15
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Trovo queste immagini Bellissime!
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 17:11
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:



Infatti sono bellissime!! :brill:
Lei la trovo di una bellezza unica :fangirl: , l'ho vista in diversi ruoli e l'ho sempre trovata oltre che splendida, bravissima! :joy:
 
Web Contacts  Top
Kimu
view post Posted on 23/7/2012, 11:41




Io l'ho vista per la prima volta in RN1 e poi in AGD, ma sinceramnte in quest'ultimo drama non mi ero accorta che fosse la stessa attrice vista in RN1, hanno un look completamnte diverso, ovviamnte, visto i 2 generi di drama completamnte diversi. :perpless:
È davvero bellissima e bravissima.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 12:01
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 23/7/2012, 12:41) 
Io l'ho vista per la prima volta in RN1 e poi in AGD, ma sinceramnte in quest'ultimo drama non mi ero accorta che fosse la stessa attrice vista in RN1, hanno un look completamnte diverso, ovviamnte, visto i 2 generi di drama completamnte diversi. :perpless:
È davvero bellissima e bravissima.

Io lei l'ho vista praticamente in quasi tutti i film che ha fatto, ed è sempre stata bravissima :joy: , sia nei ruoli drammatici che comici, è davvero un attrice capace e versatile oltre che splendida. :fangirl:
In Road Number One, non ho ancora avuto il piacere di vedere perfettamente la sua performance :patpat: , perchè ho solo dato un occhiata alle raw, sto aspettando tutti i sub in ita per guardarlo :patpat: ....aspettare è una sofferenza :macome: , ma essendo un drama parecchio impegnativo ho paura di perdermi troppo guardandolo con i sub eng, mi spiace anche perchè è un sacco che voglio vedere mio marito in quel drama!!! :cute:
Poi la vedrò di certo anche in A Gentleman's Dignity che Romance, dato che entrambi sono prenotati per i sub in ita. ;)

Edited by sognatrice per sempre - 18/9/2013, 16:30
 
Web Contacts  Top
Kimu
view post Posted on 13/9/2012, 16:09




Durante una recente apparizione dell'attrice nel programma della SBS 'Healing Camp' , alla domanda a chi avrebbe dato la Coppa del Mondo come partner maschile ideale tra tutti quelli con cui ha lavorato, ricordiamoli perché ne vale la pena: ;) :fangirl:

Lee Byung Hun th_087_

Song Seung Hun :fangirl: :convuls:

Jang Dong Gun 6f428754 th_087_

So Ji Sub

Jang Geun Suk

Kim Jae Won

Yoon Kye Sang
e

Yoo Seung Ho

proprio a quest'ultimo l'attrice ha dato questa Coppa del Mondo virtuale. Ebbene sì, alla nostra ahjumma bella Ha Neul, tra tutto il ben di Dio di uomini ben più maturi di Seung Ho, che sì, è molto carino e molto bravo, però, voglio dire... vabbè, de gustibus non disputandum est. :macome:
Insomma, sembra che tra tutti questi attori lei abbia, appunto, scelto il più giovane e questo ha attirato parecchia attenzione tra i telespettatori e non sul perché la sua scelta fosse ricaduta su questo attore molto più giovane di lei, non solo anagraficamente ma con un bel po' di esperienze professionali in meno.
La gara virtuale si è svolta così:

Jang Dong Gun vs. Lee Byung Hyun vincitore Jang Dong Gun
e qui è stata davvero una bella lotta, 2 pezzi da 90 in uno scontro titanico. :ahah:

Song Seung Hun vs. So Ji Sub vincitore So Ji Sub e su questo esito io avrei qualcosa da ridire, non me ne vogliano le fans di So Ji Sub. afd371da

Kim Jae Won vs. Yoon Gye Sang vincitore Yoon Kye Sang
e l'ultimo "scontro" Jang Geun Suk vs. Yoo Seung Ho vincitore Yoo Seung Ho.

Tra i finalisti Jang Dong Gun, So Ji Sub, Yoon Gye Sang e Yoo Seung Ho, l'attrice ha scelto quest'ultimo come quello più vicino al suo tipo ideale, dichiarando che se anche le piacesse per lei l'età non conterebbe nulla, - chiamala scema gif - perché quando si ama qualcono la differenza di età è irrilevante, ma, e qui secondo me si è contraddetta, è contraria alle relazioni con gli uomini che hanno 10 anni o più di lei, :shifty: e che comunque preferisce gli uomini della sua età piuttosto che quelli più vecchi. E con questo si spiega la sua scelta, almeno credo. :coffee:
L'attrice ha dichiarato inoltre che il suo tipo ideale deve amarla veramente e da cui possa imparare molto dalla vita (come farà se sceglie partners più giovani lo sa solo lei), e che odia i "players" ma non ho capito se intende i giocatori - atleti oppure gli attori o quelli che fanno gli imbecilli tutta la vita pensando appunto, di giocare sempre.
E non finisce qui, la bella Ha Neul, in vena di dichiarazioni, ha detto di aver avuto il suo primo bacio - professionale, s'intende - nel film ‘Bye June’. Il fortunato era l'attore Yoo Ji Tae e che si è sentita davvero in imbarazzo a girare non solo quella scena ma anche il film perché, oltre alla fatidica scena del bacio, ce n'era una in cui era svestita. Quando ha letto la sceneggiatura ha pensato che non fosse in grado di girare il film proprio per queste scene imbarazzanti, e che ha finito di girare il film piangendo parecchio. Ancora adesso non riesce a guardarlo perché troppo imbarazzata dalla sua, presumo, non brillante performance.
Sta cosa mi ha incuriosita, chissà come ha recitato per esserne rimasta così imbarazzata da non poterlo guardare a distanza di 14 anni, sono curiosa. :ehhh:
Parlando poi della sua recente performance nel drama Gentleman's Dignity, ha detto che gli attori che hanno impersonato i 4 protagonisti, hanno una personalità che più o meno rispecchia i loro personaggi e che l'attore Jang Dong Gun l'ha stuzzicata parecchio durante le riprese, in che modo l'abbia stuzzicata non è dato a sapere. :nono:

Fonte: Soompi
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 18:04
Avatar

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,153
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Ebbene sì, alla nostra ahjumma bella Ha Neul, tra tutto il ben di Dio di uomini ben più maturi di Seung Ho, ha dato questa Coppa del Mondo virtuale

Beh, pure io darei una bella coppa a 'sto splendore di ragazzo, ma essendoci anche il mio amato Sukkino non posso che consegnare il premio solo ed esclusivamente a lui!
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 18:25
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 13/9/2012, 17:09) 
Song Seung Hun vs. So Ji Sub vincitore So Ji Sub e su questo esito io avrei qualcosa da ridire, non me ne vogliano le fans di So Ji Sub. afd371da

Ahahah! :bhua: Ecco la fan numero uno di Ji Sub a rapporto!! :sicerto:
Non me ne vogliano le fan di Seung Hun (anche a me piace intendiamoci, mica sono cieca :XD: ) ma Ji Sub per me è decisamente meglio di lui, sia fisicamente :convuls: che come attore :coffee: , e non mi sembra così assurda la sua vittoria, anzi! :coffee:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2012, 00:01

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


VOGLIO FARE L'ATTRICE IN COREA E COLLEZIONARE ANCH'IO TUTTI QUESTI PARTNER!!!! :sigh: io come una mamma li metterei tutti al primo posto, non farei distinzioni!
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2012, 11:20
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 14/9/2012, 01:01) 
VOGLIO FARE L'ATTRICE IN COREA E COLLEZIONARE ANCH'IO TUTTI QUESTI PARTNER!!!! :sigh: io come una mamma li metterei tutti al primo posto, non farei distinzioni!

Uahahahah! :bhua: Ti adoro!! :ahah:
 
Web Contacts  Top
Kimu
view post Posted on 15/9/2012, 12:39




CITAZIONE (giabonip @ 14/9/2012, 01:01) 
VOGLIO FARE L'ATTRICE IN COREA E COLLEZIONARE ANCH'IO TUTTI QUESTI PARTNER!!!! :sigh: io come una mamma li metterei tutti al primo posto, non farei distinzioni!

Sei sicura che non faresti distinzioni? JFBQ001620702013A. Anche le mamme hanno il figlio prediletto anche se non lo dicono e, soprattutto, non lo danno a vedere perché amano comunque TUTTI i propri figli. JFBQ00216070523B
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 15:00

Millennium Member

Group:
MISTfan
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 15/9/2012, 13:39) 
CITAZIONE (giabonip @ 14/9/2012, 01:01) 
VOGLIO FARE L'ATTRICE IN COREA E COLLEZIONARE ANCH'IO TUTTI QUESTI PARTNER!!!! :sigh: io come una mamma li metterei tutti al primo posto, non farei distinzioni!

Sei sicura che non faresti distinzioni? JFBQ001620702013A. Anche le mamme hanno il figlio prediletto anche se non lo dicono e, soprattutto, non lo danno a vedere perché amano comunque TUTTI i propri figli. JFBQ00216070523B

ahahah se Won Bin fa la parte del babbo, cioè di mio marito, gli altri sarebbeo tutti "belli de mamma" :bhua: :bhua:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 15/9/2012, 15:30




CITAZIONE
ahahah se Won Bin fa la parte del babbo, cioè di mio marito, gli altri sarebbeo tutti "belli de mamma"

:ride: Mi sembra giusto.
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 18:39

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Photoshoot "ELLE" (Dic 15)

D6lWv70

EbwBhBs

 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 18:15

Millennium Member

Group:
Moderatore
Posts:
11,552
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Photoshoot "Chosun" (Gen '16)

keJDVsl

TWvVWOl

s1HYHtP

 
Web  Top
21 replies since 6/10/2011, 13:28   503 views
  Share